Gaetanoalberto Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Bye Jeff, see you (later) on the other side... 2
Berico Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Per ragioni di tempo 3 dischi di classica per test, quali? Ne ho gia scremati 6 coinvolgo anche te @analogico_09 per dinamica , qualità, coerenza. Un Respighi lo farò girare comunque , quando lo troverò nel marasma… 1
minollo63 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 1 ora fa, Mister66 ha scritto: dopo i Rockets un altra pietra miliare della musica elettronica Beh, dai... qui siamo su un altro pianeta decisamente ! Ciao ☮️ Stefano R.
Berico Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Questo per @minollo63 genio e follia di Daniel Blumberg, dolci distorsioni. 1 1
minollo63 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Berico conosco l’artista e apprezzo in particolare proprio questo suo disco... Grazie per il pensiero. ps: per un momento a una prima lettura veloce del tuo messaggio credevo che “genio e follia” fosse riferito direttamente a me ! Ciao ☮️ Stefano R. 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Spadaccino1 Non c'è confronto... Come può uno scalcagnato clavicembalo ben temperato, di uno sconosciuto tedesco della Turingia, nato in un posto che richiama una valle paludosa, competere con delle meravigliose barbe texane su motorbike dalla scoppiettante marmitta!!! 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 22 minuti fa, minollo63 ha scritto: genio e follia” fosse riferito direttamente a me ! No no, c'è anche "genio", si capiva... 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 10 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2023 Tuttostojazzemusicaklassikam'hannostufato. Dicono sia il loro album peggiore, ma io guardo la copertina e mi diverto. 3
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Ve la ricordate Edie Brickell? A suo tempo Who I am era diventata una super hit! Trovato a un mercatino il disco e messo su stamattina. Niente male direi 3 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Indeciso tra Giulini del ‘64 e Bernstein del ‘70 sono finito su Karajan del ‘72. Non lo ascoltavo da tempo e non ricordavo la grande prestazione di Carlo Cossutta. Da ascoltare con attenzione. Peccato qualche tic toc nel primo 30 secondi. Comunque 50 anni portati decisamente bene! Da ascoltare con calma e attenzione. 3
Questo è un messaggio popolare. Summerandsun Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 Dummy dei Portishead. Non c'è bisogno di presentazioni. Preso oggi senza convinzione allettato da un prezzo mai visto, si è rivelato perfettamente stampato, centrato, piatto e ottimamente suonante. La versione è la 828 522 -1 6
Mxcolombo Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 La Fanciulla delle nevi è un opera non molto conosciuta di Rimsky Korsakov. La trama è simile a quella di Rusalka di Dvorak. Non ho termini di paragone ma l’esecuzione mi pare decisamente buona. La registrazione non è nulla di che (un po “dura” e con poca dinamica ma orchestra e voci sono ben bilanciate). Un peccato che Gergiev non l’abbia mai registrata (almeno così mi pare) nel periodo cin cui si era dedicato al repertorio operistico russo (una per tutte, la dama di picche). Se vi piace l’opera russa non potete non conoscerla. Esistono anche interpretazioni più recenti che, stando alle recensioni, sono registrate molto meglio. 1
8Franz Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Grancolauro Secondo me la Brickell è un po' sottovalutata. Prodotta da suo marito (Paul Simon, non un perfetto sconosciuto...) ha poi realizzato qualche disco da sola apprezzabile, anche se lontano dai livelli dei primi due dischi con i Bohemians. Ha cantato poi almeno in un disco di Steve Martin, bravissimo attore comico e anche suonatore di banjo.
Questo è un messaggio popolare. Berico Inviato 11 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Marzo 2023 3
Messaggi raccomandati