Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Ricomprato per l'offerta strepitosa di .fr, per avere un backup valido, ho riascoltato, dopo molto tempo: Point of Departure - Andrew Hill e quasi mi sono commosso. Che grande opera, da qualche parte è stato scritto che è un lavoro che deve essere presente in una raccolta jazz: stellar date, essential for any representative jazz collection, and a record that, in the 21st century, still points the way to the future for jazz". Eric Dolphy, possiedo molto dei suoi lavori da leader, ma secondo me la cifra espressiva raggiunta in Point of Departure è inarrivabile. Ciao D. 7
Questo è un messaggio popolare. CDJ Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Dedicato all'utente @Juju ,questo vecchio riempipista (inteso come dancefloor...) genere Drum and Bass ricordo che lui apprezza il produttore Ed Solo,ieri sera io e una mia amica facevamo un back2back e lei ha proposto questo,e dopo,dopotutto,mi sono ricordato... 3
Questo è un messaggio popolare. CDJ Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Beh una dedica anche all'ottimo @Gaetanoalberto che mi gratifica sempre con i suoi Melius... Autore: AutObOts/Seconds out (Broke recordings) genere breakbeat ,pubblicato nei '00,ascoltato poco fa a volumi importanti mettendo alla prova i miei diffusori..Tutto OK! 2 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @CDJ Di sicuro sono brani che non sono riproposti frequentemente, e ci ricordano tutta una grossa fetta di produzione musicale dietro la quale c'è parecchio lavoro, ma che usa canali di ascolto e distribuzione non canonici. 1
CDJ Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma che usa canali di ascolto e distribuzione non canonici. Grazie al web la diffusione ha avuto un deciso incremento,mentre prima tutto era confinato nei negozi di dischi importazione o nei club notturni...
Questo è un messaggio popolare. 8Franz Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Bach interpretato a livelli altissimi. 4
fastdoc Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 "Tyranny and mutation", secondo disco (1973) dei B.O.C., uno dei miei (tanti ) gruppi preferiti. Insieme a "Secret treaties" costituisce per me una delle loro prove migliori. 2
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 29 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2023 Il mio primo incontro con i Jefferson Airplane da 14-15 enne, mi innamorai di Grace Slick all’istante. Il disco mi costò poco, 4500 lire mi sembra di ricordare, e devo dire che suona pure bene. 4
giorgiovinyl Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Stimolato da una conversazione nella mia edicola vinilofila mi è venuta voglia di riascoltare due classici punk californiani. 1
Tigra Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @giorgiovinyl non era poi così difficile innamorarsi di Grace Slick (ai tempi ) Complimenti per i Dead Kennedys, energetici ed irriverenti davvero come pochi!
Juju Inviato 29 Maggio 2023 Autore Inviato 29 Maggio 2023 @CDJ Ottimo dnb d'antan. Check turntable one, check turntable two... se ti va posta anche il link al video youtube la prossima volta, cosi` anche gli altri possono provare ad ascolytare il genere... Mi sa che qui siamo in pochissimi ad apprezzare. Grazie della segnalazione! 1
CDJ Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 12 ore fa, Juju ha scritto: Ottimo dnb d'antan. Check turntable one, check turntable two... se ti va posta anche il link al video youtube la prossima volta, cosi` anche gli altri possono provare ad ascolytare il genere... 1
analogico_09 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 14 ore fa, Juju ha scritto: Mi sa che qui siamo in pochissimi ad apprezzare. Grazie della segnalazione! Più che apprezzare si sarà in pochissimi a conoscere queste proposte musicali. Per cui ben fatto postare anche video/clip da ascoltare ed informazioni sui dischi stessi. E' questo il semplice motivo per cui si chiedeva di commentare il disco condiviso.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 30 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2023 Un interprete potente per una sinfonia potente dalla quale emerge la potente tensione contrappuntistica in continuità con le prassi bachiane , barocce e "classiche" fuse con lo spirito innovatore del genio brahmsiano. C'è la "lotta", nel primo movimento in particolare, tra la "forma antica" e lo scatto della modernità la quale si fa prepotentemente strada non già vincendo la tenzone bensì rinonoscendo nell'"antico" se stessa e ad esso concedendosi. Tutto questo emerge con madreperlacea trasparenza dalla bacchetta del grande Claudio Abbado. 3
Questo è un messaggio popolare. Forespro Inviato 30 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2023 Buonasera a tutti, ammetto di non essere stato capace di apprezzarlo per molto tempo… ora, ad ogni ascolto, un colore nuovo… incredibile, destinato, hanno detto, a cambiare le sorti della musica, del jazz… non lo so… ma di sicuro mi trasporta lontano, era solo questione di tempo… 5
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2023 Bean Bags - Milt Jackson e Coleman Hawkins - 1958 Milt Jackson – vibes Coleman Hawkins - tenor saxophone Tommy Flanagan - piano Kenny Burrell - guitar Eddie Jones - bass Connie Kay - – drums Tempo addietro ho chiesto consigli su dischi in cui si potesse apprezzare il vibrafono. Questo di Milt Jackson, accompagnato dal tenore di Coleman Hawkins, è molto gradevole. 3
analogico_09 Inviato 30 Maggio 2023 Inviato 30 Maggio 2023 52 minuti fa, Forespro ha scritto: Buonasera a tutti, ammetto di non essere stato capace di apprezzarlo per molto tempo… ora, ad ogni ascolto, un colore nuovo… incredibile, destinato, hanno detto, a cambiare le sorti della musica, del jazz… non lo so… ma di sicuro mi trasporta lontano, era solo questione di tempo… Buonasera a te! Meglio tardi che mai l'importante è arrivare ad apprezzare quella che è davvero l'ultima grande rivoluzione del jazz! 1
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 30 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2023 Uno stupendo album d'esordio, sconvolgente (almeno per l'epoca) tra esoterismo, radici blues e atmosfere cupe. 7
Messaggi raccomandati