Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Summerandsun

A me per fortuna il vinile l'hanno regalato. 69 euro mi sembra davvero esagerato come prezzo.

IMG_20230606_191858.thumb.jpg.a7c9232cb6a5b4e135cac3c65411ea5a.jpg

Discopersempre2
Inviato

Il cielo è sereno....cosa meglio di un B. White per iniziare la giornata 🥰?IMG_20230607_072801.thumb.jpg.1ec22fb915dda91c55069b1a9e0b3b16.jpg

• Melius 2
Inviato

@Discopersempre2 bel disco, lo comprai anche io, anche se non so 

dove sia adesso, forse nella casa al mare. Lo comprai per il tastierista, credo fosse Max Middleton, che aveva un'ottima reputazione (Jeff Beck, Chris Rea.....) Un bel sound rotondo con belle canzoni soul

Ciao

D.

Gaetanoalberto
Inviato

Marshall Tucker - Where we all belong - 1972

A conferma del fatto che il mondo è bello perché è vario, questo doppio, terzo disco della band, è stato commentato i tutti i modi possibili: miglior album della band, pilastro del southern country/rock, must have del collezionista, album in cui non c'è nulla di southern rock, anzi non c'è country, ma solo puro rock anni settanta, però i brani sono troppo lunghi, anzi no, si tratta di country jazz vocato all'easy listening... 

N'Summa... 

Mentre la musica fluisce, emerge a mio avviso chiara la venatura southern che, a chi piace, ha proprio un po' tutte le caratteristiche che sia i sostenitori che i detrattori le attribuiscono: ci trovi il rock, l'eco del blues, la sfumatura jazzata, il country, una complessità di sviluppo che si accompagna bene alla lunghezza del brano, caratteristica spesso presente nella musica delle band southern. 

A me piace, e pure abbastanza. 

20230607_195057.jpg.9f1d370e5018a384e81c4d0931eb7fa2.jpg

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Un bel sound rotondo con belle canzoni soul

Più che soul, mi sono sembrati virare verso un "rock" tinteggiato di funky-jazz:classic_love:.

Comunque c' ho piacere che un altro li conosca/apprezzi a parte, forse, il buon @BEST-GROOVE:classic_happy:.

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Jeff Beck, Chris Rea.

E 'sti .....ciufoli; hai nominato già due pezzi da 90, specie il grandissimo Jeff:classic_love:.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
13 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

un gruppo non troppo "conosciuto" (a parte, forse, sua Maestà

Sorry....sua maestà non li conosce. :classic_laugh:

• Haha 1
  • Sad 1
analogico_09
Inviato

Sulle note del piano ribattute da McCoy Tyner all'inizio del brano, Ron Carter introduce un tema melodico delicato e sognante, affidato non già al consueto strumento bensì al cello dal quale il grande contrabbassista estrae una vena melodica sensibile, assai espressiva e lirica, degnamente "contrappuntato" dal nostro pianista titolare del bellissimo album Blue Note intitolato  EXPANSIONS. 

Il brano è "I through i'd let you know" ed è dopo tale estremo, enigmatico sorriso musicale che la puntina inizia a scricchiolare sui solchi finali della "spirale" miracolosa ... bisogna sbrigarsi e sollevare il braccio del gyra mentre l'incanto apparentemente svanito seguita a risuonare ancora a lungo nella mia mente.

https://www.youtube.com/watch?v=Vt6sRK7FG7k

DSCF0499.JPG

• Melius 2