Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Alessiodom Figurati,non so dirti se il master sia stato digitalizzato,perchè la parte cartacea stampata è identica all'originale, l'etichetta riporta il 1969, non vi sono altri riferimenti non è un 180 grammi, la voce di Edda è materica ed evocativa,cattura al primo ascolto.

Se ti piace il genere ascolta la colonna sonora o guarda il film 'La donna invisibile',con due giovani dive Carla Gravina e Giovanna Ralli.

Il film va visto contestualizzando la semplicità di vita di quegli anni.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@maabus Del buon Tullio ricordo una mitica esibizione in sala studio al Sim di Milano, anni.... Boh, inizi '80, seduto (quasi) davanti alla sua batteria. 

Potrebbe pure suonare solo per quanto fa cantare batteria e percussioni.

• Melius 1
Inviato

Buona domenica a tutti.

Doppio 45 rpm blue note 

Registrazione davvero eccellente, una delle migliori che io abbia mai ascoltato. 

Marcus Miller come bassista non si discute… grandissimo musicista dal punto di vista tecnico, ma per il “contenuto” di questo album, non mi convince fino in fondo. Resta godibilissimo s’intenda, ma la vivo più come una trovata commerciale. 
Nei suoi precedenti album, si coglieva decisamente di più il suo “Jazz colmo d’Africa”.

buona musica a tutti

IMG_3588.jpeg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, Tigra ha scritto:

anche se non siete fan dell'Artista, fate uno sforzo,

Okkey, promesso :classic_smile:

• Melius 1
analogico_09
Inviato
9 minuti fa, Tigra ha scritto:

Terzo episodio di quella favolosa trilogia composta da New York - Songs for Drella - Magic and Loss che ne segna la piena rinascita artistica dopo anni di incertezze, Lou Reed

Bel commento, amo molto Lou Reed, la sua profonda umanità... aggiungerei Berlin, un "manifesto" del "dolore".

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato

Dai mobile, in stile negozio di dischi d' antan, stamani ho tirato fuori questi:

Una Madonna giovane, giovane...ma già di successo con canzoni che resteranno icone di un pop/dance in stile..... Madonna 

IMG_20230618_113632_390_LL.thumb.jpg.6cc2832e2fe02cc674ba4ba5d77b2753.thumb.jpg.edf2f48e4b6d872801bb26b319b0d6e1.jpg

Un gruppo di funky soul alla loro prima e purtroppo ultima opera:

IMG_20230618_074247_326_LL.thumb.jpg.f53c952351251f9b9dd2f8f01c76958b.thumb.jpg.10ac4186d659c58ebf1b205d70295543.jpg

Per finire un disco degli America, del periodo anni '80, ma non un granche'....o meglio: in questo disco, prodotto da Russ Ballard, ci sono almeno quattro canzoni scritte da lui😱; praticamente si può dire che trattasi di un suo disco piuttosto che degli America 🤔:

IMG_20230616_073417_991_LL.thumb.jpg.3f6b1337f9108a0b72af5d9c29008127.thumb.jpg.ebaabd2aa7bb8b567baadea7b80d5e71.jpg

P.S.: Chiedo venia per le foto torte...ho cambiato cellulare e con le mie conoscenze tecniche🙃, cercherò di porvi rimedio.

Abbiate fede, grazie 🙏.

• Melius 2
Inviato

@Discopersempre2 Questo è il vero e unico capolavoro della nostra , ci sono dentro alcuni dei più bei pezzi di musica disco-pop della storia: Lucky Star...Borderline....Holiday....Get up and boogie.....mi ricordo che lo comprai quando pochissimi sapevano chi fosse , su Repubblica c'era una critica stroncante che diceva qualcosa del genere : " questa madonna sarà un fuoco di paglia e non arriverà al secondo disco" , anche allora non ne azzeccavano una :classic_laugh:

• Melius 1