Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono arrivati in po' di vinili nuovi vecchi (un lotto di usati), ora sto ascoltando la settima.

16978822839673953868793549933494.jpg

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl grazie, mi hai ricordato che lo devo ancora ascoltare, acquistato appena uscito…..

oggi è la giornata giusta per questo è il tone poet di Gil Evans arrivato ieri…..

Spero che mi arrivi prima di Natale un’altra scaffalatura già ordinata, altrimenti non so proprio dove mettere i prossimi acquisti.

Giorgio

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Una goduria ascoltare Billie, e Ben Webster e Harry “Sweets” Edison tra gli altri, con tale qualità audio pur essendo la registrazione del 1957. 

Un gran bel disco davvero. 

A "comprimari" Lady Day non si è fatta mai mancare eccellenze ( Prez in primis) e "sweets" e "frog" lo sono senza ombra di dubbio . Qui però è lei, secondo me, nell'apice della sua parabola ( che si sarebbe conclusa 2 anni dopo) che spicca su tutti.

• Melius 1
Inviato

Non conoscevo questo disco, dalla accattivante copertina , ma quando lo ascoltai in streaming, la prima volta, mi conquistò subito. Gran bel Jazz!

Curtis Counce, è un contrabbassista che col suo gruppo di musicisti, abbastanza sconosciuti, nel lontano 1957, a Los Angeles, registrò per la Contempory Records, questo, bellissimo disco. 
La Craft Recordings, lo ha ristampato, con la sua consueta qualità, da master analogico originale. Sul retro si parla di Vol. 2, pertanto, devo assolutamente cercare anche il Vol. 1! 😄

IMG_2627.jpeg

• Melius 2
Inviato

Bel disco di Jackie McLean registrato nel 1967 è tenuto poi in letargo fino al 1970…

9AA01583-3B5B-4040-8AC3-8B962EF4D527.jpeg

• Melius 1
Inviato

@one4seven a proposito di Eberhard Weber e Later That Evening e la meravigliosa Death in the Carwash (!) del 1982, ne esiste una versione live che viene attribuita al Later That Evening sextet che si può ascoltare a questo link 

È l'idea seminale del disco che abbiamo, che anch'io penso sia il migliore di Weber. A me la versione live piace, se possibile più del disco, soprattutto per l'apporto di Bill Frisell lasciato "libero" di spaziare e mettere in mostra (quasi) tutta la maestria della quale è capace. 

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato

Heavy alla vecchia maniera ediz.DeAgostini 180gr 

CamScanner 22-10-2023 16.41_1.jpg

• Melius 2
Inviato

Acquisto di questa mattina in fiera al Gran Galà. Bellissimo, musicalmente, ma la mia stampa presenta delle distorsioni! 🤬

IMG_2676.jpeg

• Melius 1
Inviato

C'entrano nulla con gli altri voyage(r) ma erano li di fianco e mi sono detto perché no? 😀

IMG_20201007_183435~4.jpg

• Melius 2