Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@giorgiovinyl

Il 25/11/2023 at 23:50, giorgiovinyl ha scritto:

A quanto l’hai preso?

Sono d’accordo con te con l’analogico si possono avere esperienze mistiche. 
Sempre che non ci metta lo zampino il diavolo…

😂... ho terminato le reazioni. 

Scusami ma leggo solo ora (avrò saltato la notifica). 

Pagato 88 euro, compresa spedizione, su Amazon.de

L'ho anche visto ultimamente su JPC, dove ho preso tanta roba con il 20% di sconto. Un peccato non averlo

Inviato

@maabus come suona Uomo di Pezza? te lo chiedo perché ho tutti gli album de Le Orme originali fino a Storia o leggenda, e Uomo suona dignitosamente, ma nulla di ché... sul contenuto non mi soffermo neppure, dico solo delizioso! anzi, m'hai fatto venir voglia, lo piazzo sul girapadelle e lo do in pasto alla WOS 100 :classic_smile:

Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

come suona Uomo di Pezza? te lo chiedo perché ho tutti gli album de Le Orme originali fino a Storia o leggenda, e Uomo suona dignitosamente, ma nulla di ché... sul contenuto non mi soffermo neppure, dico solo delizioso! anzi, m'hai fatto venir voglia, lo piazzo sul girapadelle e lo do in pasto alla WOS 100

Questa edizione uscita per la btf su licenza universal sul mio impianto suona in modo nitido e potente, c'è anche la stampa della universal uscita l'anno scorso per la serie prog rock universal ma siccome sono soddisfatto da come suona questa non l'ho presa, per quanto riguarda il vinile mi è capitato uno che è silenzioso su entrambi i lati, ho solo qualche scoppiettio nei primi 2 minuti di una dolcezza nuova ma niente di fastidioso.

• Thanks 1
Inviato

@maabus @Tigra Di questa "serie" ho Smogmagica"... So benissimo che parliamo di cd ile (poi BTF è una specie di demone in un mondo angelico tutto AAA) , ma per me suona molto bene e il vinile (il mio di colore beige/giallo) è molto silenzioso...

• Melius 2
Inviato

@ginoux degli originali, i primi tre (preciso, non ho Ad gloriam :classic_sleep:), fino a Felona e Sorona, suonano forte e chiaro, ma il suonar bene è un'altra cosa, diciamo che hanno i classici "difetti" dei dischi stereo in cui gli strumenti sono mixati un po' alla carlona: da Contrappunti si comincia a ragionare, e Smogmagica va anche meglio (ed il brano omonimo va ascoltato a volume adeguato, col solo finale di Tolo Marton possibilmente a palla!).

Sono lavori che mi sono particolarmente cari, Le Orme hanno accompagnato la mia prima giovinezza :classic_love:

• Melius 1
Inviato

Finalmente riesco ad ascoltarlo...ed è amore alla prima nota!

Che Dio ti mantenga buon vecchio scorbutico rompipalle di un Roger!

IMG_20231207_174258~3.jpg

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Jeff Beck and the Yardbirds - Feedback Yardbirds 1973
Clapton lascia gli Yardbirds, e Jeff Beck ha spazio per la sua sei corde che intraprenderá co il gruppo una scalata da precursore verso innovazioni tecniche e di esecuzione che ritroveremo più avanti nelle varie sfumature del rock degli anni successivi. Album interessante per ripercorrere la storia.
Poi un classico, ripescato quasi a caso, per la giusta atmosfera di questa Immacolata

Coltrane - Blue Train - The complete masters

IMG_2562.jpeg

IMG_2563.jpeg

• Melius 1