Spadaccino1 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @giorgiovinyl Il 25/11/2023 at 23:50, giorgiovinyl ha scritto: A quanto l’hai preso? Sono d’accordo con te con l’analogico si possono avere esperienze mistiche. Sempre che non ci metta lo zampino il diavolo… 😂... ho terminato le reazioni. Scusami ma leggo solo ora (avrò saltato la notifica). Pagato 88 euro, compresa spedizione, su Amazon.de L'ho anche visto ultimamente su JPC, dove ho preso tanta roba con il 20% di sconto. Un peccato non averlo
Tigra Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @maabus come suona Uomo di Pezza? te lo chiedo perché ho tutti gli album de Le Orme originali fino a Storia o leggenda, e Uomo suona dignitosamente, ma nulla di ché... sul contenuto non mi soffermo neppure, dico solo delizioso! anzi, m'hai fatto venir voglia, lo piazzo sul girapadelle e lo do in pasto alla WOS 100
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 5 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2023 Coltrane plays the blues - Potrei aver già postato in oassato ma faccio fatica a ritrovare. Riprendo questo disco quando voglio riconciliarmi con il mondo, attraverso l'enorme classe che emerge da quella particolare venatura che sta tra la tradizione e l'avanguardia. Pare che nelle ore tarde John si facesse ricondurre alla profondità di spirito dei suonatori di blues. Amonia e lirica del soprano, a trascinare verso ulteriori desrinazioni le infinite possibilità di una musica che mai muore. 4
maabus Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 2 ore fa, Tigra ha scritto: come suona Uomo di Pezza? te lo chiedo perché ho tutti gli album de Le Orme originali fino a Storia o leggenda, e Uomo suona dignitosamente, ma nulla di ché... sul contenuto non mi soffermo neppure, dico solo delizioso! anzi, m'hai fatto venir voglia, lo piazzo sul girapadelle e lo do in pasto alla WOS 100 Questa edizione uscita per la btf su licenza universal sul mio impianto suona in modo nitido e potente, c'è anche la stampa della universal uscita l'anno scorso per la serie prog rock universal ma siccome sono soddisfatto da come suona questa non l'ho presa, per quanto riguarda il vinile mi è capitato uno che è silenzioso su entrambi i lati, ho solo qualche scoppiettio nei primi 2 minuti di una dolcezza nuova ma niente di fastidioso. 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 5 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2023 La prima “rock opera”, anche se è meglio definirlo un “concept album”, non ha perso un oncia del suo fascino. Questa ristampa Edsel del 1987 è un “Porky Prime Cut” tagliato dal mitico ingegnere del suono George Peckham e si sente. 4
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2023 Inviato 5 Dicembre 2023 @Gaetanoalberto …bravo, così ti voglio vedere !!! Ciao ☮️ Stefano R. 1
ginoux Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @maabus @Tigra Di questa "serie" ho Smogmagica"... So benissimo che parliamo di cd ile (poi BTF è una specie di demone in un mondo angelico tutto AAA) , ma per me suona molto bene e il vinile (il mio di colore beige/giallo) è molto silenzioso... 2
Questo è un messaggio popolare. Sonicrage Inviato 6 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2023 "Hüsker Dü" - "Warehouse: Songs and Stories" (1987). Un disco semplicemente.... perfetto!! 5
Tigra Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 @ginoux degli originali, i primi tre (preciso, non ho Ad gloriam ), fino a Felona e Sorona, suonano forte e chiaro, ma il suonar bene è un'altra cosa, diciamo che hanno i classici "difetti" dei dischi stereo in cui gli strumenti sono mixati un po' alla carlona: da Contrappunti si comincia a ragionare, e Smogmagica va anche meglio (ed il brano omonimo va ascoltato a volume adeguato, col solo finale di Tolo Marton possibilmente a palla!). Sono lavori che mi sono particolarmente cari, Le Orme hanno accompagnato la mia prima giovinezza 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 6 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2023 The Pentangle - Omonimo - 1973 - Copia d’epoca Le raccolte non faranno figo nelle collezioni ma sono un buon modo per conoscere un gruppo che magari non si è approfondito. Dunque ho preso a buon prezzo il disco che mi incuriosiva e devo dire che, oltre ad essere inciso molto bene, mi sta piacendo davvero parecchio. Folk inglese come sonorità prevalente, ma molto ben arrangiato, con sfumature e richiami di molti generi, tra cui blues e, ogni tanto, venature jazz che non avevo sentito spesso miscelate con questo risultato interessante e la davvero bellissima voce di Jacqui Mc Shee. Fateci un giro se vi capita. 5
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 6 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2023 Mi ritengo fortunato ad avere assistito ad un concerto di Art Farmer. La Penguin Guide to Jazz considera questo gioiello al livello delle contemporanee incisioni di Miles Davis 3
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 7 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2023 4
micfan71 Inviato 7 Dicembre 2023 Inviato 7 Dicembre 2023 Finalmente riesco ad ascoltarlo...ed è amore alla prima nota! Che Dio ti mantenga buon vecchio scorbutico rompipalle di un Roger! 2
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 7 Dicembre 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2023 Ottime stampe.. 6
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 7 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Dicembre 2023 Blood Sweet &Tears - Omonimo - Copia inglese del 1969 Rock, pop, rhytm and blues, soul, elementi di jazz, per un altro gran bel disco, dicono il migliore della band, ed ancora oggi capace di emozionare. 4
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 8 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2023 Gentilissimo omaggio, dell’amico @Mxcolombo, venutomi a trovare ieri, si presta benissimo per un ascolto in una uggiosa e fredda mattinata, come quella di oggi. 🙂 3
Gaetanoalberto Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 Jeff Beck and the Yardbirds - Feedback Yardbirds 1973 Clapton lascia gli Yardbirds, e Jeff Beck ha spazio per la sua sei corde che intraprenderá co il gruppo una scalata da precursore verso innovazioni tecniche e di esecuzione che ritroveremo più avanti nelle varie sfumature del rock degli anni successivi. Album interessante per ripercorrere la storia. Poi un classico, ripescato quasi a caso, per la giusta atmosfera di questa Immacolata Coltrane - Blue Train - The complete masters 1
Messaggi raccomandati