Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Oh Peppe ,condivido con te che un thread che non sia semplicemente un'album di figurine ma piuttosto uno scambio libero ed in liberta' sull'argomento sia preferibile, e lo preferisco ( libertà di intervenire presuppone però che non mi dici ogni 2 X3 come ed in che modo  dovrei farlo). Che era  esattamente quello che dicevo all'opener del thread. Poi se la chiudi con un "al netto di ogni tentativo di recriminazione non pertinente"   , mi spiace, ma non ci siamo proprio  e dimostri di  non avere compreso quello che ho scritto.

Ma no che non lo dico ogni due oper tre, e quando lodico sono spesso scherzoso, nell'ottica di non prenderci troppo sul serio, dei portare avanti un topic divertente e nello stesso tepo utile, non solo per fare sfoggio del disco bello..

Cmq non priblem, io ci ho provato, le cose se si vuole rimarranno come erano, o sono, ne converrai che non vengo a battere i pugni... "al netto di ogni tentativo di recriminazione non pertinente"  l'ho scritto perchè mi sembrava che volessi quasi "avvertire" che insistendo su questa richiesta ti saresti potuto scocciare per colpa di qualcuno .

Mi sarò sbagliato, non metto in dubbio le tue reali intenzioni nel dire quella cosa, davvero cerchiamo di essere reciprocamente comprensivi.., io provo a stimolare, non vengo con la frusta del moderatore, non potrei neanche farlo volentdo e nonvorrei anzi vorrò fa, se si sarà ancora qui.., perchè formalmente non si fa peccato a non voler o poter scrivere due righe d'accompagnamento al disco... si tratta solo tra di noi di cercare di rendere un po' più vivo con qualche contenuto in più lo spazio comune che frequentiamo giornalmente, evitando di allargarci troppo con i protagonismi ad oltranza... altro che ogni due per tre... :classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749037
Condividi su altri siti

43 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

si tratta solo tra di noi di cercare di rendere un po' più vivo con qualche contenuto in più lo spazio comune che frequentiamo giornalmente.

Quei commenti e post, a volte sopra o fuori le righe ed a volte senza le righe, sono quelli che alimentano il 3ad, questo dicevo, semplicemente.

È un posto di svago in cui si svagano persone accomunate da una stessa passione in cui ognuno porta ,a modo suo ,il suo contributo. Preso atto di questo ci si regola, o si dovrebbe farlo😏

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749046
Condividi su altri siti

13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quei commenti e post, a volte sopra o fuori le righe ed a volte senza le righe, sono quelli che alimentano il 3ad, questo dicevo, semplicemente.

È un posto di svago in cui si svagano persone accomunate da una stessa passione in cui ognuno che porta ,a modo suo ,il suo contributo. Preso atto di questo ci si regola, o si dovrebbe.

Infatti, c'è liberta di scegliere il proprio mood e libertà di suggerire un altro modo di condurre il gioco, sempre spassoso e divertente ma meno "anonimo", spesso inutle quando si tratta solo di sciorinare in vetrina il disco fico.., dove sarebbe la leggerezza? Io ci vedo la vuotezza. Oppure i postaggi di cover a raffica che in qualche modo monopolizzano lo spazio, non in termini di banda usata ma di impatto psicologico... Cmq.., tutti liberi di fare come meglio ci aggrada, non si dica però che vi sia l'intenzione di imporre qualcosa. Se ti da fastidio che possa ripetere il mio invito, lo capisco, davvero, né io mi picco se tu seguiti a postere in muto.., però senza invadenza.., l'ivadenza è... invadente. Non ce l'ho conte, con nessuno in particolare...

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749049
Condividi su altri siti

Secondo me non ha senso aprire n threads tutti della stessa natura. Nei forum si cerca sempre di ridurre banda. Poi a meno che non si tratti di dischi in catalogo non è neanche facile consigliare agli acquisti dischi di 30, 40 o 50 anni fa. 

Sembra che i thread doppioni nascano con un itento polemico piuttosto che propositivo.

Questo thread l'ho aperto anni fa e credo che Peppe abbia solo consigliato di aggiungere qualche riga di commento al chdisco per rendere un servizio a chi un disco non lo conosce proprio. Io stesso ho chiesto a volte qualche info in più su dischi che sembravano interessanti ma di cui non si riusciva ad estrapolare l'autore o il titolo. Su questo consiglio ho detto già la mia e mi trovo d'accordo.

Si rischia se no di fare diventare il thread uno showcase di cover art o figure panini, non sempre la quantità va di pari passo con la qualità. Poi non ho visto sanzioni o regole rigide mè da parte di Peppe come moderatore o da parte mia come opener. Al limite uno non mette o mette il melius.

In un forum di musica sembra il minimo dare un paio di info essenziali. Non credo faccia male ad alcuno. Ribadisco, non ci sono regole ferree tipo minimo 3 righe, edizione, stampa, voto, come in altri forum musicali. Sono d'accordo a mantenere un clima rilassato ed easy. Io quando posto qualcosa cerco di scrivere 2 righe per invogliare anche chi non conosce un determinato artista o album. Non mi va di postare solo per il gusto di postare ed in questo ho visto qualche frecciatina tipo: ora posto tutta una collana di edicola per i prossimi 100 giorni che secondo me erano provocazioni come sono ovvie provocazioni i thread doppioni spuntati fuori ieri tutti dalla stessa persona che ha Un evidente contenzioso personale.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749052
Condividi su altri siti

LP acquistato nel 1980, I Pooh - Stop, qualità audio 9/10, giudizio personale 8,5/10, secondo il mio parere la band con questo album raggiunge la massima espressività tecnica strumentale, ma al contempo ha inizio il loro percorso di minor ispirazione artistica compositiva rispetto al decennio precedente

IMG_20230224_081407.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749168
Condividi su altri siti

@Juju Non conosco questo disco, il mio limite con il rock che ho frequentato meno di altri generi, salvo i fondamentali, i grandi gruppi storici, però ecco.., quando ne sento parlare con tanta chiarezza e semplice competenza, con passione, delle cose che non conosco, mi viene voglia di ad scoltare ecomprare il disco, anche se tu ti sei limitato a commentare e a non lanciare i consigli per gli acqusti.., visto che per fortuna non siamo in televisione a fare le wande osiris che scendono la scala delle celebrità... ... 😏 😆

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749551
Condividi su altri siti

4 ore fa, Juju ha scritto:

Dummy e` l'album di debutto dei Portishead, di Bristol, registrato nel 1994. Uno d

È un capolavoro assoluto; musica e testi di bellezza devastante che riescono, ancora oggi, a scavare nell'anima.

Ciao 

D.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749899
Condividi su altri siti

10 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

@analogico_09 Dummy non può non piacerti. 

Non lo metto in dubbio se il consiglio poi viene da te, da @Juju , @damiano lo scolterò al più presto. Lo avrei fatto oggi ma sono rientrato da poco in home.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/765/#findComment-749934
Condividi su altri siti