Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Copertina indecente, remix di Steven Wilson, vinile perfetto: un tuffo nel prog in stile JT

IMG_20231208_151835~2.jpg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

"River" The Joni Letters -  Herbie Hancock. 2007. 

Una navigazione  della creatività musicale, che abbraccia jazz, forse funk e altre  influenze,  con profondità e varietà, una specie di viaggio, compiuto con eccellenti collaborazioni (Norah Jones, Tina Turner, Corinne Bailey, Joni Mitchell, Luciana Souza e, credo, Leonard Cohen: un viaggio che è una specie di dipinto magico ed emotivo. Me gusta mucho.

20231209_173045.thumb.jpg.559f9596a9d1db6416eca2d1b059b686.jpg

Inviato
53 minuti fa, Tigra ha scritto:

@Mxcolombo la tua citazione di Metropolis mi ha riportato alla mente parecchi pomeriggi passati nel piano -1 di quel fantastico negozio :classic_love:

@Tigra Bei tempi! Tanti vinili in ottime condizioni e a prezzi ragionevoli. 

• Melius 1
Inviato

Non è tra i primi nomi che si fanno quando si menziona il Rac 2 ma sicuramente è una delle esecuzioni che più mi piacciono.

IMG_1497.jpeg

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Dopo averlo ascoltato nel corso della visita a @iBan69 mi è venuta voglia di riascoltare questo vinile diretto da Stokowski. A suo tempo lo presi per la famigerata 1812 (ne cercavo una senza la carica esplosiva dei cannoni presenti nella registrazione Telarc che vanno ben oltre le capacità delle mie Quad 2905). Al primo ascolto mi resi conto che la 1812 non era male ma il capii che il vero plus erano le Polovtsian Dances tratte dal Principe Igor di Stravinsky. Qui il vecchio Leopold da il meglio di se. Registrazione volta alla spettacolarizzazione del suono ma ottima per testare la ricostruzione spaziale. Vinile del 1971 pagato £5.000 da Metropolis (Milano) a fine anno 90. Nonostante i numerosi ascolti, ancora in ottime condizioni.

Buongiorno… confermo quanto ascoltato da me. 
Ottima esecuzione, ottima registrazione e ottimo vinile, nonostante gli anni. 😉

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Mxcolombo ha scritto:

Non è tra i primi nomi che si fanno quando si menziona il Rac 2 ma sicuramente è una delle esecuzioni che più mi piacciono.

Beh, non so com'è andata l'asta, ma sicuramente ti sarai ben coccolato con gli ascolti mattutini 😉

Inviato
11 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Beh, non so com'è andata l'asta, ma sicuramente ti sarai ben coccolato con gli ascolti mattutini 😉

@Spadaccino1 bene! Unico offerente, mi sono aggiudicato l’oggetto al prezzo di partenza. 

Gaetanoalberto
Inviato

"The Kink Kontroversy" è il terzo album in studio dei Kinks, del 1965. I branispaziano dal rock a qualcosa di vocono al beat. "Till the End of the Day" e "Where Have All the Good Times Gone" i brani più conoaciuto. Un punto di svolta de20231210_144851.thumb.jpg.6ed1ad82035b8d0973cdd086aa3a3619.jpglla carriera dei Kinks e della loro diversità.

• Melius 2
Inviato

Canzoni ritrovate degli inizi del ventesimo secolo di un certo Max Champion almeno così le spaccia http://joejackson.com/EPHEMERA

Album divertente ottima registrazione tutta acustica e vinile silenzioso e stampa ottima di Optimal-Media

PXL_20231210_170916502.thumb.jpg.cc00d0c0068d5b541dd48110148bcc00.jpg

• Melius 1