Questo è un messaggio popolare. marsattacks Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 Credo non abbia bisogno di commenti e a 45RPM Gil è di fronte a voi. 5
Questo è un messaggio popolare. Ferruccio Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 Un album bello, ma bello, ma proprio bello. Qualità audio stupefacente. Secondo album di Zucchero del 1985. Virgulti di quello che sarà un grande artista italiano. Fio Zanotti, Lele Melotti e Rossana Casale fra i guest artists. E ancora: Mogol, Renato Cantele (tecnico del suono dei Morning Studio di Red Canzian). Piccola curiosità: la bimba tenuta in braccio da Randy Jackson è Irene, figlia di Zucchero. 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 13 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2024 Un album live dei Genesis del 1974 in cui si presentano ruspanti e con sonorità ancora da affinare: disco non brillantissimo con registrazione un po’ carente imho. Per rifarmi ho messo su uno dei miei classici, che sicuramente avrò già postato: ZZ Top, Tres Hombres. Che posso farci, i barbuti mi piacciono. 8
gorillone Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 The chiarity of night del grande Bruce Cockburn, che ho ascoltato dal vivo a Bologna mercoledì scorso (che concerto, ragazzi) 1
Blec Inviato 13 Marzo 2024 Inviato 13 Marzo 2024 Incisione non al top , ma gradevole , la copertina è accattivante
alexis Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Ma solo a me piace la classica indiana..? preso su Amazon un classico Ravi Shankar ristampa in salsa audiofile.. caspita.. 😬 2
maabus Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Vrajitor's tenebrarium - E.N.L.D. . Disco consigliato a chi ama i goblin
analogico_09 Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Il romanticismo pieno e "felice" di un compositore che non perde mai di vista le forme "aggiornate" del classicismo e del barocco. Musica sublime Felix Mendelssohn Bartholdy - Due Sonate per violoncello e hammerklavier (fortepiano) per le quali vengono impiegati due strumenti d'epoca dalla voce meravigliosa nel mirabile equilibrio sonoro- Un J.F. Pressenda con corde di budello costruito a Torino nel 1835, una "tastiera" dal trasparente e chiaro "accento" proveniente dalla collezione Hasselaaer, Amsterdam, costruita nel 1837 da John Broadwood London (leggo dalle note di copertina) che non "ovatta" le sonorità più "gentili" del cello libero di esprimere senza nessun "affanno" il suo canto melodioso e sognante. Mirabile l'intesa tra l'eccellente coppia di interpreti Anner Bijlsma, cello e Stanley Hoogland, fortepiano 1
maabus Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Registrazione TOP tutta analogica Suono arioso, batteria potente, tutti gli strumenti che respirano chiari e messi a fuoco, con la musica che riempe tutta la stanza tipo i migliori vinili degli anni 70, bravi così si dovrebbe produrre e registrare un disco oggi. 1
Questo è un messaggio popolare. sonoio Inviato 14 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 5
giorgiovinyl Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 Il 13/3/2024 at 17:50, marsattacks ha scritto: Credo non abbia bisogno di commenti e a 45RPM Gil è di fronte a voi. E’ nel mirino da tempo. Mi sembra di capire che nei dai un giudizio più che positivo. Mi hanno frenato report di vinili difettosi e il fatto che ho il 33 giri
marsattacks Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 @giorgiovinyl La mia copia è perfettamente piatta e centrata. Tra l'altro per i cultori è dato per AAA.Suona molto bene.Io lo preso da jpcde. 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 14 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 Metà anni 80 si trovavano queste ristampe economiche Columbia “printed in U.S.A.” ottimamente suonanti. Il disco è forse il più bello dei Byrds ma è una bella lotta con Fifth Dimension e The Notorious Byrd Brothers (che purtroppo ho scoperto tardi e ho solo in cd). Per non parlare dell’importanza storica del primo. 5
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 14 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2024 Strano che esista buona musica fatta da meno di 50 anni. Roba da matti vah. Per non dimenticare le mie origini sto tenendo un po’ sotto i ritmi ed ho messo su questo The Cult- Electric del 1987, pieno di carica dal primo all’ultimo brano, un rock ben eseguito ai margini dell’hard, ma a mio avviso senza valicarli. Mentre c’ero, ho ritirato fuori Second Helping dei Lynyrd Skynyrd, le cui sonorità richiamano inevitabilmente il sentirsi … del Sud, com’io sono e fui. 4 1
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 15 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo 2024 🎶...money, money, money, money, money, money, money🎶 4
sonoio Inviato 15 Marzo 2024 Inviato 15 Marzo 2024 Ragazzi ho riacquistato oggi una ristampa d'epoca di Foxtrot un vinile perso negli anni che mi mancava, ma l'audio e' a dir poco pessimo, pur non presentando lo stesso difetti di raschi o ondulazioni. Per chi lo possiede come ritenete sia l'incisione dello stesso ? Grazie 1
Messaggi raccomandati