Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo con l'opinione che hai dato dello stile di Manne, un batterista piuttosto misurato e di rifinitura. A me è sempre piaciuto parecchio. 234 è uno dei tanti dischi spettacolari che al tempo mi tirarono dietro, tipo toh...levamelo di torno che non lo voglio più vedere...che tempi ragazzi...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mai sentita…

Vedi alla voce : Fairport Convention e  Fotheringay.

• Thanks 2
Gaetanoalberto
Inviato
Il 07/05/2024 at 02:40, one4seven ha scritto:

.

Celo, ovviamente :classic_tongue:

Non quello che hai postato tu, vincitore del Grammy 1988 per il "migliore assolo jazz improvvisato", ma il suo "debutto" da solista (post Brecker Brothers) dell'anno prima, 1987, con Pat Metheny,  Kenny Kirkland, Charlie Haden e Jack DeJohnette.

.

Non mi mancano nemmeno il secondo ed il terzo di Stern (compagno assiduo e fraterno di Berg), Upside Downside (1986), Time in Place (1988).

.

E per finire, anche il secondo degli Steps Ahead, s/t (1983), in cui lo stesso Brecker è presente.

.

😁

.

image.png.57c81b9a1ee396683a0b0f056a77659c.png

Sto ascoltando. Davvero una meraviglia, anche due.

• Melius 1
Inviato

Su Sandy Denny spero che @Gaetanoalberto

scherzasse quando ha detto di non averla mai sentita, e non lo dico perché è la mia cantante preferita, ma basterebbe la sua presenza in Led Zeppelin IV a testimoniare la stima che godeva anche fra i colleghi.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
6 ore fa, 8Franz ha scritto:

scherzasse

No no. Ma poi bastava che gugolassi casomai. Io purtroppo sono un tipo sincero… sapessi quante cose non conosco…

Inviato

@Gaetanoalberto

È solo che mi ricordavo che agli inizi di aprile ti eri fatto una scorpacciata dei dischi dei Led Zeppelin, ma evidentemente ti è sfuggita la seconda voce che cantava con Plant. Poi la voce della Denny o il suo repertorio (soprattutto da solista) potrebbe anche non piacerti, è lecito ovviamente, ma il suo contributo al folk britannico è imprescindibile.

• Melius 1
Inviato

Mah...non direi...si nota nelle tue scelte una certa esperienza musicale...comunque la spesa in musica non è salasso, è investimento (perlomeno così me la racconto io...:classic_tongue:).

• Melius 1
  • Thanks 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

(perlomeno così me la racconto io...:classic_tongue:).

Ma raccontarci ANCHE del "disco che stai scoltando ora" come si fa tutti restando in topic, proprio no?

analogico_09
Inviato

Una delle più belle sinfonie di Mozart, la mia del "cuore" come suole dirsi, per giunta magistralmente diretta da N. Harnoncourt alla tesa del Concertgebouw Orchestra, Amsterdam. E£ccellente resgistrazione Telefunken

Sinfonia Nr. 38 "PRAGA"

DSCF2233.thumb.JPG.976fe6b99f5137543ca29f9b231b6f1f.JPG

• Melius 1
Inviato

The Green Pajamas - "Book of Hours" (1986).

20240509_172319.jpg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

The Red Garland Trio Groovy 

È appena uscita la ristampa Craft OJC, questo che sto ascoltando è il doppio 45 giri Analogue Productions. 

IMG_6632.jpeg

IMG_6633.jpeg

• Melius 1
Inviato

Qui andiamo di nicchia, vediamo se qualcuno lo conosce.

P.S.: Terry Allen oltre che musicista è scultore,( alcune sue realizzazioni sono esposte in musei a Parigi e New York) il primo album :"

Juarez"  nasce come accompagnamento sonoro alle sue sculture .

IMG_20240510_000617.thumb.jpg.c4feaa8a1a93963b7882155d1f33904f.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1