Spadaccino1 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Sessione di ascolti mattutina. Bob Brookmeyer - Kansas City Revisited, remastering by Pure Pleasure Tra gli altri, c'è il grande Jim Hall 1
analogico_09 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 15 ore fa, iBan69 ha scritto: Voce inconfondibile prestata qui ad una varietà di influenze musicali sapientemente miscelate, in un disco (doppio) potente e particolare. Che possa piacere non si discute, più che rispettabile, ma, a mio modesto avviso, manca il senso delle proporzioni nell'uso degli aggettivi, nel pronunciarsi sulle effettive caratteristiche tecnico-formali ed espresive di questa "voce", ovvero sulla qualità artistica del disco della Wilson, entrambe le cose tutt'altro che "potenti". Previo autorizzazione potrei motivare la mia opinione.., non vorrei sforarte con l'ot...
Discopersempre2 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Aperitivo Con questo ottimo gruppo di pop . Stampa americhen. 1
iBan69 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @analogico_09 Ma il tuo “avviso”, non è mai modesto ... comunque, l’aggettivo “potente” non è riferito alla sua voce, ma al disco/suono. L’autorizzazione di chi? Certo non la mia ... ma, visto che vige la libertà di parola per tutti... sentiti libero di esprimere la tua opinione in merito, al disco, non al mio senso delle proporzioni, grazie.
Membro_0012 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Amemas concordo con l’innalzamento dell’aggettivo 👍
analogico_09 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Ma il tuo “avviso”, non è mai modesto ... Beh.., da quale pulpito l'appunto sulla modestia... Avevo premesso, riferendomi ad una opinione, ad un'idea che viene messa in discussione, senza toccare la persona : Che possa piacere [il disco, la voce... ] non si discute, più che rispettabile più modesti di così.... Mentre al solito tu vai sulla persona non avendo argomenti... 1 ora fa, iBan69 ha scritto: comunque, l’aggettivo “potente” non è riferito alla sua voce, ma al disco/suono. Questo hai scritto: *Voce inconfondibile prestata qui ad una varietà di influenze musicali sapientemente miscelate, in un disco (doppio) potente e particolare.* La potenza del disco (che non è in ogni caso potente neppure nel "suono" discografico al quale perlatro non facevi riferimento) è ovviamente data dalla potenza della voce che fa il disco... Parlo di potenza espressiva che per me non c'è, così come non c'è la potenza disco/suono... c'è differenza tra le due cose... *Potrà anche a taluni non piacere la sua voce ... ma, non lascia certo indifferenti. Per me bellissimo.* A proposito di modestia e presunzione, perchè il disco dovrebbe certamente non lasciare indifferenti, neppure i "taluni" che non apprezzano, solo perchè per te è bellissimo? La mia modesta idea è che la Wilson quasi non canta, pare che parli, una mosceria soporifera vocale e discografica che vorrebbe passare come "intimimista". In quanto a "voce inconfondibile" (cit), effettivamente si riconosce subito; la cantante ha trovato uno stile "mascherina", diciamo così.., dietro cui cerca di sottrarsi alla sua stonatezza, Canta poco la Wilson.., la sua voce non ha una respiro musicale profondo, vario, non fluisce, è invero ripiegata in se stessa, precaria la sua intonazione, di limitata musicalità, deve ritrarsi, lasciare gli strumentisti a riempire i vuoti che non è in grado di riempire. E' solo un'opinione.., giusta, sbagliata?.., non importa.., non è nulla di personale.
Questo è un messaggio popolare. ninomau Inviato 18 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2021 Relax postprandiale, in attesa del Gran Premio 3
analogico_09 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: Betty Carter - Now it's my turn Questa è una voce potente che fa potente anche il disco...
Amemas Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Due trombe potenti, magistralmente combinate in questo album frutto dell'incontro tra due musicisti/compositori che hanno contribuito all'innovazione e al progresso dello strumento. Non lo conoscete? Conoscetelo! Non lo avete? Abbiatelo! Freddie Hubbard & Woody Shaw - Duoble Take, stampa (DMM) Blue Note, made in USA (Promotional Copy) 1
Discopersempre2 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Dopo questo trio femminile di funky-soul. Stampa tetesca.
rlc Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Spadaccino1 Figurati! Premetto che l'ultimo Garrard 301 l'ho acquistato completo di plinto. Col precedente 301 su base in legno ho acquistato il plinto grezzo su ebay qui: https://www.ebay.it/usr/perfect.sounds?_trksid=p2047675.l2559
Membro_0012 Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @rlc bello... ne hai due? io sono sempre stato titubante, visto gli anni ... e i suggerimenti dei rivenditori hi fi che conosco, ma temo che la mia sia una paura che mi priva di un notevole oggetto... chiedo venia per l'OT
Messaggi raccomandati