azn131 Inviato 15 Ottobre 2024 Inviato 15 Ottobre 2024 Il 14/10/2024 at 14:07, azn131 ha scritto: Oggi mi è arrivata la prima stampa UK di un album importantissimo degli anni Novanta, Screamadelica dei Primal Scream. La copertina si presenta in condizioni quasi pari al nuovo così come i due LP, pesanti e lucidi con solo graffi superficiali che non intaccano la riproduzione. I dischi sono stati stampati presso Audio Service LTD., segno di una produzione d'epoca. Le etichette sono pulite, nessun segno di sfregamento sul perno del giradischi e anche questa è cosa buona. Non sono presenti buste interne disegnate e/o inserti ma delle semplici buste bianche in carta che contenevano i dischi (che ho prontamente sostituito con le buste antistatiche). Il primo dei due dischi suona divinamente, quasi pari al nuovo. Più tardi ascolterò il secondo disco e aggiornerò questa risposta. Posso solo dirvi che ho pagato il tutto 40€, esclusa spedizione e protezione acquisti, per un disco in condizioni direi EX/NM. Guardate su Discogs a quanto viene venduto in queste condizioni! aggiorno dicendo che anche il disco numero due suona benissimo, giusto un tic/toc per qualche secondo all'inizio di un brano (Damaged) ma roba di 5-6 secondi, il resto suona perfetto. A pagarlo con le quotazioni di Discogs, in queste condizioni, verrebbe tipo un 60-80 euro. Piccolo aggiornamento: ho concluso l'acquisto di due dischi, stampe giapponesi, per 50€ totali (includendo la spedizione tracciata, pagato con PayPal). gli album in questione sono Pet Shop Boys - Please & Fleetwood Mac - Dreams. Entrambe le copie complete di inserti e OBI, dischi Near Mint, quello dei PSB ha copertina, inserto e OBI quasi nuovi mentre quello dei Fleetwood Mac ha la copertina e i due inserti (lingua inglese e jap) con un po' di macchie di umidità ma sinceramente me ne frego perchè in Giappone è comune trovare dischi segnati dall'umidità. A quel prezzo totale non si sarebbe potuto trovare di meglio.
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 17 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2024 3
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 18 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2024 Credo sia da annoverare tra i primissimi dischi più iconici, con una delle "ballate" (musica e testo) più presaghe della storia del Rock. Lo spirito di un libertà senza compromessi benchè mortale è nel lirismo straziante e disperato dei suoi messaggi "tossici": non già una rappresentazione figurata della morte, bensì la lucida, beffarda e chiaroveggente celebrazione della stessa. THE DOORS 6
Mxcolombo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Dopo avere assistito alla recente performance di Chailly alla Scala mi sono messo alla ricerca di una buona esecuzione su vinile. Sono al primo ascolto ma questa esecuzione di Janos Ferencsik mi piace molto. Vinile silenziosissimo (mint) e buona registrazione AAA degli anni che furono. Peccato dovere prestare parte delle attenzioni alla email di lavoro. 1
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 18 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2024 Da sempre sono affascinato dalla bellezza delle messa in si minore di Bach ma, fino a qualche giorno, fa non ne avevo mai posseduto una versione in vinile. Il caso ha voluto che gironzolando per il sotterraneo del Melià, mentre Roberto @iBan69 e Filippo @Phil966 guardavano alcuni vinili di jazz dell’ottima e rediviva RedRecords, mi sono imbattuto in 4 box mint (veramente mint) in vendita a €5 l’uno. Questo è il primo che ascolto. Bellissima esecuzione dell’immenso Haroncourt. Registrazione del 1966, il mio anno di nascita! 5
Spadaccino1 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: Questo è il primo Gli altri?
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 18 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2024 Bruckner Sinfonie Nr 9 - Carlo Maria Giulini. Meravigliosa. Probabilmente l'organista di St. Florian la intendeva proprio così. Equilibrio ed armonia. Giulini, dalla prima nota, prende per mano la Chicago Symphony e l'ascoltatore e li conduce, come in un momento che dura l'intera opera, sino al commovente finale. Intenso. 3
Mxcolombo Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 16 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: Questo è il primo Gli altri? Mozart - il ratto del serraglio - Colin Davis (1979) Bach - passione secondo San Giovanni - Harnoncourt (1966) Brahms - Sinfonie - Karl Böhm (1976)
Spadaccino1 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 @Mxcolombo complimenti, bei colpi. Soprattutto se Mint.
analogico_09 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 1 ora fa, Mxcolombo ha scritto: Bellissima esecuzione dell’immenso Haroncourt. Registrazione del 1966, il mio anno di nascita! E' stata la mia prima scoperta discografica della Messa in si di Bach insieme alle due Passioni, Mottetti, Brandeburghesi, altri concerti, Oratorio di Natale, e poi le Cantate, etc, tutte dirette dal "pioniere" Harnoncour, strepitose registrazioni Telefunken che iniziai a scoprire negli anni '70. 1
Mxcolombo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Inizio il pomeriggio di ascolti con il box DG dedicato alla 4 sinfonie di Brahms diretto da Karl Böhm nel 1976. Esecuzione e registrazione di tutto rispetto. Box mint pagato €5. Ottimo “value for the money”. L’acquisto dei vinili vintage mi da sempre una gran soddisfazione. 1
Sonicrage Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 The Reds, Pinks and Purples - "They Only Wanted Your Soul" (2022). - - -
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 19 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2024 3
Messaggi raccomandati