Morenik Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Uno dei dischi che svoltano la Storia. Pochi altri traboccano ricordi dove sono belli anche quelli brutti come questo. Uno dei miei 10. 2
Questo è un messaggio popolare. Spadaccino1 Inviato 11 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Aprile Confesso la mia ignoranza, fin'ora ho "ignorato" la triste esistenza di Eva Cassidy. E ancor di più non conoscevo la voce angelica (o almeno quando l'avrò pure ascoltata, non avevo associato il nome) di questa grande cantante soprano, gospel e tantissimo altro. Grazie a @sennaposto il primo album che ho acquistato. Eva Cassidy - Songbird 2LP 45rpm Me-ra-vi-glio-so 4 1
Tigra Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile @Spadaccino1 quando uscirono, acquistai la Vinyl Collection e Nightbird, dischi davvero splendidi che riascolto sempre con grande piacere, ed hanno il plus di suonare molto, molto bene. Artista di grande valore dalla vita breve e sfortunata, veramente un grande peccato. 1
Spadaccino1 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 2 ore fa, Tigra ha scritto: Nightbird, dischi davvero splendidi che riascolto sempre con grande piacere, ed hanno il plus di suonare molto, molto bene. E anche Nightbird l'ho preso. In versione 7Lp 45rpm. Tutto dal vivo, molto bello (hanno fatto un gran lavoro, tra missaggio, remastering etc...). Non conosco la versione 33 giri, ma questi suonano davvero eccellenti. 1
Spadaccino1 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Continuo stamattina il mio approfondimento. Eva Cassidy - Nightbird 7Lp 45rpm Anche con l'impianto "muletto" la voce é stupenda! 2
Kat62 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @Spadaccino1 grazie per avermi ricordato Eva Cassidy, avevo in programma l'acquisto di un album che posto qui,e me ne ero dimenticato. Se lo conoscete e volete dire cosa ne pensate.... Io prenderò sicuramente anche Songbird👍 1
Spadaccino1 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 2 ore fa, Kat62 ha scritto: Se lo conoscete e volete dire cosa ne pensate.... Dovrebbe essere il primo ed unico lp pubblicato con la Cassidy in vita (o forse no). In ogni caso, Nightbird contiene 32 pezzi, di cui 31 registrati dal vivo la sera del medesimo concerto, in gennaio 1996. Live at Blues Alley ne contiene circa la metà. Dell'album che ho postato 3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: esiste anche una versione quadrupla 33giri. Ciao edit. Questa la versione 33rpm, già citata da @Tigrae da @Robbie https://www.discogs.com/it/release/8581744-Eva-Cassidy-Nightbird loro ti sapranno dire.... 1
Robbie Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @Spadaccino1 come dicevo in altro thread suona molto bene anche la versione a 33giri. Piacevole e rende alla grande l'atmosfera live. 2
Questo è un messaggio popolare. gnagna1967 Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile Iron Maiden con la formazione del primo album e la prima ufficiale, con Dennis Stratton ed in ricordo di Paul Di’anno🥲 2 1
Spadaccino1 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 1 ora fa, Robbie ha scritto: come dicevo in altro thread Appunto ho rimandato @Kat62 a te👍🏻
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 16 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile Ripassando il pianoconcerto nr. 2 di Brahms che ascolterò stasera all'auditorium, insieme alla quarta di Mahler, nella direzione di Currentsiz . Una "vecchia" interpretazione quanto mai tonica e raffinata di un'opera assai articolata da ascoltare dal vivo cercando di cogliere le differenze anche tra le diverse "scuole" od epoche interpretative. Nikita Magaloff, un autentico poeta del pianoforte, alla bachetta Willem Van Otterloo entrambi campioni della musicalità e della classe... "classica" ma pastosa in grado di cogliere in pienezza gli straordinari disegni e schizzi anticipatori della modernità innestati in "dissonanze" a sorpresa da Brahms nella sua sfaccettata partitura. 5
ginoux Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Ho comprato questa edizione della Rhino dei GD.... Tecnicamente il disco è veramente ben fatto ma...... Onestamente l'ho preso per le recensioni che lo definiscono un capolavoro (l'ho ascoltato mezza volta on-line).... Io l'ascolto ma non riesco a farmelo piacere... Amo tutta la musica della west coast, ma questo non lo digerisco...... 2
Messaggi raccomandati