Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Hai capito...embe'...

Non ti chiedo nemmeno come suona...

Inviato

Arrivato oggi, al primo ascolto mi pare davvero molto bello…dopo cena, quando la moglie guarda la televisione me lo sparo almeno un paio di volte..

IMG_3292.jpeg

• Melius 2
Inviato
21 minuti fa, damiano ha scritto:

gran disco,  è stato il mio entry point per Archie Shepp....🙂

Ciao

D.

D'accordo, the best! Ho ripreso a dare una "ripassata" ai dischi di Shepp.., credo che il prossimo, quando potrò dedicarmici con calma e attenzione, sarà l'altro capolavoro: "The Way Ahead"...

Gaetanoalberto
Inviato

Il primo disco dei Weather Report. Inizio del viaggio di Zawinul e Shorter, cui con meccanismi che gli stessi protagonisti descrivono diversamente, si affiancano Vitous al basso, e poi  Mouzon alla batteria, Barbara Burton alle percussioni ed infine Airto Moreira. Un debutto che non conoscevo, e che francamente mi é piaciuto molto. Al terzo ascolto devo ancora cogliere tutte le sfumature, che comunque sono ben diverse e decisamente meno elettriche di quelle dei Report degli ultimi anni. L'equilibrio tra i sax di Shorter e le tastiere di Zawinul con il resto del gruppo è notevole, e del resto anche il basso di Vitous gioca molto bene le sue carte. Abbastanza free, o almeno mi pare. Ma co’ sta storia delle definizioni di genere alzo le mani sia nella vita che nella musica. Comunque bello imho.

IMG_0245.jpeg.1c1c975939fc90a1288d7432db5ecc46.jpeg

• Melius 2