Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno storcerà il naso, un disco digitale :IMG_30081.thumb.jpg.b3ec62c88d1082c586701663bc68724e.jpgIMG_30091.thumb.jpg.85214bdeb703781782c964e900da4e8f.jpg :

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, capodistelle ha scritto:

un disco digitale :

Ne ho anch'io e suonano benissimo, brava la Uchida👍

Inviato
42 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Li sto celebrando entrambi ascoltando il disco che presenta  il luminoso "Salve" Regina di Haydn per 4 soli, coro a quattro voci, archi e organo.

@analogico_09 ottima scelta. A parte i trii che adoro (ho diversi vinili ed il box con tutte le registrazioni del Beaux Art Trio) ascolto spesso e con grande appagamento il cd con la Missa in Augustiis ed il Te Deum diretti da Pinnok. Ascolto stra consigliato. Attenti con il volume all’inizio del Te Deum.

Inviato

@micfan71 @Mxcolombo

E i due magnifici Oratori ispirati agli omonimi del genio tedesco/inglese/italiano Handel: La Creazione e Le Stagioni.

Sul versante sacro, Missa Sanctae Caeciliae; Mariazeller Mass; Litte Organ Mass.., deliziosa missa brevis... i quartetti, enormi; le sinfonie un meraviglioso caleidoscopio di luci, colori, temperature musicali, sentimentali e "ambientali", scenografici.., la sinfonia del "Addii" a cui sicuramente si sarà ispirato Cage per il suo 4'33";  le trio sonate op. 38 ispirate allo stile "galante", a un rococò non ancora del tutto morto...

L'appetito vien parlandone... :classic_wink:

DSCF8932.thumb.JPG.2a2436126e456185446cdc72e6767e9a.JPG

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, rock56 ha scritto:

Ne ho anch'io e suonano benissimo, brava la Uchida👍

Ottima interprete di Mozart.

Gaetanoalberto
Inviato

Preso approfittando di una ottima occasione, questa riedizione 2022 del disco del 1994 del trio di Geri Allen (piano), Ron Carter (contrabbasso) e Tony Williams (batteria), si è rivelata una bella sorpresa.
Il primo ascolto veloce in liquida sembrava promettente, ma stasera mi è sembrato superbo, bella ritmica, niente elettronica ed esecuzione acustica come da classico trio. Piaciuto, con le sue composizioni Drummer’s song, In the Morning e Feed the Fire al top.

IMG_0192.jpeg.a234ddf6e216e9f68a31c9461c4b10a2.jpeg

• Melius 2
Inviato

URSULA RUCKER - Silver Or Lead

IMG_20240128_171019.jpg

• Melius 2