Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Li sto celebrando entrambi ascoltando il disco che presenta  il luminoso "Salve" Regina di Haydn per 4 soli, coro a quattro voci, archi e organo.

@analogico_09 ottima scelta. A parte i trii che adoro (ho diversi vinili ed il box con tutte le registrazioni del Beaux Art Trio) ascolto spesso e con grande appagamento il cd con la Missa in Augustiis ed il Te Deum diretti da Pinnok. Ascolto stra consigliato. Attenti con il volume all’inizio del Te Deum.

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/947/#findComment-1088917
Condividi su altri siti

@micfan71 @Mxcolombo

E i due magnifici Oratori ispirati agli omonimi del genio tedesco/inglese/italiano Handel: La Creazione e Le Stagioni.

Sul versante sacro, Missa Sanctae Caeciliae; Mariazeller Mass; Litte Organ Mass.., deliziosa missa brevis... i quartetti, enormi; le sinfonie un meraviglioso caleidoscopio di luci, colori, temperature musicali, sentimentali e "ambientali", scenografici.., la sinfonia del "Addii" a cui sicuramente si sarà ispirato Cage per il suo 4'33";  le trio sonate op. 38 ispirate allo stile "galante", a un rococò non ancora del tutto morto...

 

 

L'appetito vien parlandone... :classic_wink:

 

DSCF8932.thumb.JPG.2a2436126e456185446cdc72e6767e9a.JPG

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/947/#findComment-1089020
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto

Preso approfittando di una ottima occasione, questa riedizione 2022 del disco del 1994 del trio di Geri Allen (piano), Ron Carter (contrabbasso) e Tony Williams (batteria), si è rivelata una bella sorpresa.
Il primo ascolto veloce in liquida sembrava promettente, ma stasera mi è sembrato superbo, bella ritmica, niente elettronica ed esecuzione acustica come da classico trio. Piaciuto, con le sue composizioni Drummer’s song, In the Morning e Feed the Fire al top.

 

IMG_0192.jpeg.a234ddf6e216e9f68a31c9461c4b10a2.jpeg

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/947/#findComment-1089126
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...