Dr.Faust Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Doppio nuovo mai ascoltato ancora sigillato... 10€! Nei mercatini qualcosa di interessante si trova sempre. 1
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 18 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno Disco semplicemente stupendo, lo amavo sin da ragazzo... 4
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 18 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 3
max56 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno @raf_04 il disco ce l ho ed è molto bello, piccolo OT _ ho il td 320 come il tuo : che testina hai e come ti trovi ? (anche in mp grazie )
raf_04 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 2 ore fa, max56 ha scritto: che testina hai e come ti trovi ? Sumiko Pearl: mi trovo molto bene, rapporto qualità/prezzo eccellente e la sua uscita non manda in saturazione le mie Cornwall, come accadeva con altre testine.
max56 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno ho scoperto quest'album non da molto tempo e mi è piaciuto fin da subito , bellissime sonorità progressive anni 70 , un collegamento / paragone con Volo Magico N1 di Rocchi ti viene subito immediato , è un LP "raro" ma forse perchè poco ricercato Non ha quotazioni a livello dei miti del Progr. io ho trovato una prima stampa MINT ( non esistono ristampe ) del 1975 anno di uscita , è un Lp quasi interamente strumentale , a parte lil primo brano che è cantato . riporto un breve commento tratto da "italian Progr": ...........Cantautore di origina calabrese ma cresciuto a Bologna, Capuano pubblicò il suo album d'esordio per l'etichetta indipendente Divergo, nata da pochissimo, e l'album è sorprendentemente interessante. Una lunga suite di 36 minuti divisa in otto parti, Storia mai scritta, è in effetti prevalentemente strumentale, con le parti vocali inserite solo nei primi sei minuti e in una ripresa finale, e mette in evidenza l'abilità di Capuano nell'uso delle chitarre 12 corde e classica, con un buon uso di tastiere (prevalentemente synth, ma anche organo) e della sezione ritmica. Il risultato non è molto diverso dalle suite Aria di Alan Sorrenti o Volo magico n.1 di Claudio Rocchi sugli omonimi album, cominciando con una parte cantata ed evolvendosi in un lungo brano strumentale dalla struttura musicale complessa. Storia mai scritta è piuttosto raro, sebbene non particolarmente ricercato. Il disco aveva una copertina singola laminata ed uscì per la neonata etichetta Divergo. Non esiste nessuna altra edizione in vinile.........
Questo è un messaggio popolare. nickfats Inviato 20 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno Talk Talk - Spirit of Eden (1988) Un nuovo inizio, dopo una fase pop di successo, con coraggio il gruppo vira verso affascinanti territori inesplorati di un post-rock rarefatto e spirituale, che poi i critici presero a chiamare slowcore. Capolavoro imperdibile, come il successivo e finale capitolo della loro storia (Laughing Stock) anche per la grande attenzione posta alla qualità del suono. "Before you play two notes learn how to play one note - and don't play one note unless you've got a reason to play it". (Mark Hollis) 4
nickfats Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno David Sylvian - Blemish (2003) Anche qui, come nell’ascolto precedente, svolta coraggiosa verso l’esplorazione di nuovi ambiti, rarefatti e sperimentali. Esperienza che molto chiede e molto restituisce, guadagnando qualcosa ogni volta.
analogico_09 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno McCoy Tyner, Jimmy Garrison, Elvin Jones per la prima volta insieme senza nessuna altro musicista capitanati da Coltrane per formare il "classico quartetto" tra i più leggendari della storia del jazz moderno col quale fu registratoi nel 1962 l'omonimo album Implulse! Uno degli interessi della registrazione è rappresentato dal brano "The Inch Worm, rielaborazione di uno standard ripreso un po' alla "My favorite thing", ovvero sfruttando un semplice tema melodico dal quale partire per una improvvisazione torrenziale molto tesa, sempre sul punto di bruciarsi mentre il sassofonista circumnaviga intorno alla fiamma della viscerale, instancabile ispirazione. Segue "Tunji" il brano apicale, bellissimo dedicato al percussionista nigeriano Michael Babatunde Olatunji che collaborerà per altri progetti con Coltrane. Un album precussore e nell'insieme godibilissimo, non c'è nulla di Coltrane che possa deluderci o lascirci indifferenti. 2
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @giorgiovinyl vedo solo ora (è un po' che non mi collego), discone! per curiosità, che edizione è? Devo farti i complimenti per l'impianto che posti nelle fotografie, componenti eccellenti e gran buon gusto 👍 1
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Per dare energia alle pulizie settimali di casa 😅 Il lavoro più noto dei Soundgarden, qui in un'eccellente edizione originale europea in vinile arancio trasparente, suono scandito e potente, perfetto per la ruvidità dell'opera e la cupezza delle atmosfere: nonostante la giornata luminosa mi sento perfettamente "in mood" con questo disco... Edit: per i non appassionati del genere, l'album è Superunknown 1
giorgiovinyl Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 23 ore fa, Tigra ha scritto: vedo solo ora (è un po' che non mi collego), discone! per curiosità, che edizione è? Devo farti i complimenti per l'impianto che posti nelle fotografie, componenti eccellenti e gran buon gusto 👍 Ristampa analogica Vinyl Me Please, ho preso pure There’s a Riot… e Dance to the Music. Con tutti questi complimenti mi fai arrossire 😀 1
Questo è un messaggio popolare. maabus Inviato 25 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno Goduria indescrivibile 4
Messaggi raccomandati