Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

Doppio nuovo mai ascoltato ancora sigillato... 10€! Nei mercatini qualcosa di interessante si trova sempre.

20250518_115258.jpg

• Melius 1
Gian Balance
Inviato

Chicks On Speed - Cutting The Edge 

IMG_20250518_150543.jpg

• 5 settimane dopo...
Inviato

@raf_04 il disco ce l ho ed è molto bello, piccolo OT _ ho il td 320 come il tuo : che testina hai e come ti trovi ? (anche in mp grazie )

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

che testina hai e come ti trovi ?

Sumiko Pearl: mi trovo molto bene,  rapporto qualità/prezzo eccellente e la sua uscita non manda in saturazione le mie Cornwall,  come accadeva con altre testine. 

Inviato

ho scoperto quest'album non da molto tempo e mi è piaciuto fin da subito , bellissime  sonorità progressive anni 70 , un  collegamento / paragone con Volo Magico N1 di Rocchi ti viene subito immediato , è un LP "raro" ma forse perchè poco ricercato Non ha quotazioni a livello dei miti del Progr.

io ho trovato una prima stampa MINT ( non esistono ristampe ) del 1975 anno di uscita , è un Lp quasi interamente strumentale , a parte lil primo brano che è cantato .

riporto un breve commento tratto da "italian Progr":

...........Cantautore di origina calabrese ma cresciuto a Bologna, Capuano pubblicò il suo album d'esordio per l'etichetta indipendente Divergo, nata da pochissimo, e l'album è sorprendentemente interessante. 
Una lunga suite di 36 minuti divisa in otto parti, Storia mai scritta, è in effetti prevalentemente strumentale, con le parti vocali inserite solo nei primi sei minuti e in una ripresa finale, e mette in evidenza l'abilità di Capuano nell'uso delle chitarre 12 corde e classica, con un buon uso di tastiere (prevalentemente synth, ma anche organo) e della sezione ritmica. Il risultato non è molto diverso dalle suite Aria di Alan Sorrenti o Volo magico n.1 di Claudio Rocchi sugli omonimi album, cominciando con una parte cantata ed evolvendosi in un lungo brano strumentale dalla struttura musicale complessa.

Storia mai scritta è piuttosto raro, sebbene non particolarmente ricercato. Il disco aveva una copertina singola laminata ed uscì per la neonata etichetta Divergo.

Non esiste nessuna altra edizione in vinile.........

Inviato

David Sylvian - Blemish (2003)

Anche qui, come nell’ascolto precedente, svolta coraggiosa verso l’esplorazione di nuovi ambiti, rarefatti e sperimentali. Esperienza che molto chiede e molto restituisce, guadagnando qualcosa ogni volta.

IMG_0423.jpeg

Gian Balance
Inviato

Chris & Cosey - Heartbeat

IMG_20250620_203002.jpg

• Melius 1
Gian Balance
Inviato

Peter "Sleazy" Christopherson - The Art of Mirrors

IMG_20250620_212647.jpg

analogico_09
Inviato

McCoy Tyner, Jimmy Garrison, Elvin Jones per la prima volta insieme senza nessuna altro musicista capitanati da Coltrane per formare il "classico quartetto" tra i più leggendari della storia del jazz moderno col quale fu registratoi nel 1962 l'omonimo album Implulse! 

Uno degli interessi della registrazione è rappresentato dal brano "The Inch Worm, rielaborazione di uno standard ripreso un po' alla "My favorite thing", ovvero sfruttando un semplice tema melodico dal quale partire per una improvvisazione torrenziale molto tesa, sempre sul punto di bruciarsi mentre il sassofonista circumnaviga intorno alla fiamma della viscerale, instancabile ispirazione.
Segue "Tunji" il brano apicale, bellissimo dedicato al percussionista nigeriano Michael Babatunde Olatunji che collaborerà per altri progetti con Coltrane.

Un album precussore e nell'insieme godibilissimo, non c'è nulla di Coltrane che possa deluderci o lascirci indifferenti. 

DSCF1995.thumb.JPG.01722a8e70fd3a928c906612fb70b291.JPG

• Melius 2
Inviato

@giorgiovinyl vedo solo ora (è un po' che non mi collego), discone! per curiosità, che edizione è?

Devo farti i complimenti per l'impianto che posti nelle fotografie, componenti eccellenti e gran buon gusto 👍

• Thanks 1
Inviato

Per dare energia alle pulizie settimali di casa 😅

Il lavoro più noto dei Soundgarden, qui in un'eccellente edizione originale europea in vinile arancio trasparente, suono scandito e potente, perfetto per la ruvidità dell'opera e la cupezza delle atmosfere: nonostante la giornata luminosa mi sento perfettamente "in mood" con questo disco...

Edit: per i non appassionati del genere, l'album è Superunknown

P_20250621_103305_vHDR_Auto_1.jpg

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato
23 ore fa, Tigra ha scritto:

vedo solo ora (è un po' che non mi collego), discone! per curiosità, che edizione è?

Devo farti i complimenti per l'impianto che posti nelle fotografie, componenti eccellenti e gran buon gusto 👍

Ristampa analogica Vinyl Me Please, ho preso pure There’s a Riot… e Dance to the Music. Con tutti questi complimenti mi fai arrossire 😀

• Thanks 1
Gian Balance
Inviato

Cibo Matto - Hotel Valentine

IMG_20250623_213043.jpg