Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Inviato

@Kat62

Non mi ricordo che giradischi avevo all'epoca, ma per fortuna non ha rovinato troppo il vinile che ancora oggi si può ascoltare solo con qualche fruscio. "Applausi" era proprio una gran bella canzone.

Spadaccino1
Inviato

Riedizione attuale Acoustic Sounds della Pablo Records (che a metà anni '70 incise una fortunata, per qualità di esecuzioni e registrazioni, serie swing/blues/jazz), non ha nulla da invidiare agli originali di mezzo secolo fa. Anzi, rispetto a quelli da 140 grammi, di cui ho alcuni esemplari (eccezionali quelli con Art Tatum), appare suoni meglio. 

Di questo "Basie Jam" non ho l'originale, ho invece il Basie Jam live at Montreux del '75.

Count Basie, Lou Bellson, Ray Brown, Irving Ashby, J.J. Johnson, Harry Edison, Eddie Davis, Zoot Sims. 

Screenshot_20250802_121313.jpg

• Melius 1
micfan71
Inviato

Preso ieri al mercatino mensile, stampa Italia, intonso a parte l'adesivo col prezzo che lo avrei ammazzato... comunque 20€ ben spesi.

È caro? Non è caro?

Mah, basti dire che ad un ascolto rilassato sembra quasi un cd a-me-ri-ca-no, ed è tutto dire eh, neanche il codice a barre dietro c'ha, sarà uno di quei vecchi AAA

Promosso.

:

IMG_20250804_182439~2.jpg

• Melius 2
micfan71
Inviato

Dimenticavo la cosa più importante: la musica!

Ma che classe, che sensibilità musicale ha Joe Pass?!

Chitarra solo, interpreta i classici da par suo.

Commovente questo artista.

Spadaccino1
Inviato

Stan Getz Quartet - Getz Au Go Go

La voce di Astrud Gilberto, limpida, calda e sensuale, mi piace molto. 

Screenshot_20250808_201755.jpg

• Melius 1
Inviato

Lo sò che siete sconvolti 😂 ma questo box é delizioso. 

IMG_0576.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 02/08/2025 at 20:01, AND64 ha scritto:

Ciao, leggo sempre con attenzione e piacere le segnalazioni degli ascolti effettuati, anche se non ho mai scritto in questo thread.

Mi da molta soddisfazione sentire il clima disteso che si respira all’interno di questa discussione, ce ne sono anche  altre invero all’interno di Melius, ma non così tante, purtroppo.

Sto ascoltando l’ultimo lavoro di Anouar Brahem, After the last sky, ottimamente suonato e ben registrato (ECM).

IMG_2869.jpeg

L'amico @mchiorri ha provato più volte a "propinarmelo".... 😂

Devo dire che gli ascolti di artisti come questo, richiederebbero più concentrazione (cosa che ultimamente non ho), perciò non sono riuscito a coglierne le molteplici sfaccettature... Per la registrazione, invece, magari tutte come questa!!!!!