Vai al contenuto
Melius Club

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Messaggi raccomandati

Gian Balance

Current 93 - The Moons At Tour Door (2015)

Esempio della musica più scura e minimale di David Tibet, questo disco è diverso da tutto ciò che avete ascoltato prima. Voce ultraterrena, suoni atmosferici ed emissioni notturne si avvicendano per la maggior parte della prima traccia, lasciando spazio solo al bussare delle lune. La seconda traccia ospita la stessa voce ultraterrena che ripete ossessivamente il titolo del brano, un drone che si srotola su basse frequenze e rumori ambientali assortiti. Il tutto risulta molto particolare e l'ascolto è consigliato ai soli iniziati.

IMG_20251116_214650.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/968/#findComment-1634975
Condividi su altri siti

Spadaccino1
Il 14/11/2025 at 21:23, analogico_09 ha scritto:

Kabi Laretei interpreta con squisita sensibilità musicale  le musiche di Mozart, di Chopin, di Handel e Scarlatti che il regista Ingmar Bergam, suo consorte, volle come sottolineatura potente dei sentimenti e delle sequenze più drammatiche di alcuni memorabili film:

Questi sono i "rimandi" e le "storie" che amo conoscere quando ascolto musica o mentre mi preparo a farlo. È proprio allora che le note si trasformano, quasi metafisicamente.

Il 14/11/2025 at 21:23, analogico_09 ha scritto:

Trovai nell'usato una rara copia del disco in ottimo stato autografato sulla cover dalla stessa pianista. La conservo con affetto... 

Come ti capisco.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/968/#findComment-1635551
Condividi su altri siti

Spadaccino1

@8Franz non direi proprio che mi dispiace, forse ho solo bisogno di riascoltare. Al momento, comunque, e con caratteristiche ora simili ora diverse, trovo più originale Blossom Dearie. In genere le vocalist jazz, vedi Cassandra Wilson o Roberta Gambarini, le ascolto volentieri ma non mi fanno "scaldare" come un buon soprano che canta l'Opera. Unica voce jazz che mi fa impazzire è quella di Nina Simone. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/page/968/#findComment-1635739
Condividi su altri siti