Vai al contenuto
Melius Club

La destra omofoba

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato

@ferrocsm guarda che è la stessa cosa detta in maniera più articolata eh... è trasversale chi voleva far capire 😉

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

L'autorità diocesana si riserva comunque di revocare l'idoneità dell'insegnante

Questo punto per me basta e avanza. Non esiste che lo Stato deleghi a chicchessia, e in particolare a soggetti succubi di un regime teocratico estero,  il giudizio di "idoneità" sui propri dipendenti. Ancor più quando questa "idoneità" è vincolata alla rinuncia di diritti che le leggi dello stesso Stato garantiscono. 

La chiudo qui, ritengo che nessuna composizione sia possibile su questi punti. 

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Questo punto per me basta e avanza. Non esiste che lo Stato deleghi a chicchessia,

L’accordo parte dal Concordato Stato Chiesa, quindi piaccia o meno la cosa da lì passi, poi le motivazioni esposte per togliere l’abilitazione all’insegnamento sono pari pari quelle per le quali dovrebbe essere licenziato anche un qualsiasi insegnante, pure non nominato dalla diocesi, si c’è rimanere indigniamoci per altro, come gli innumerevoli casi in cui da un posto da dipendente nella PA non fai schiodare neppure i ladri figuriamoci gli insegnati incapaci o colpevoli di altri reati. 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quelle per le quali dovrebbe essere licenziato anche un qualsiasi insegnante, pure non nominato dalla diocesi,

Divorzio e IVG ?

Non sono d'accordo.

Inviato
12 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Penso che una cosa sia esprimere un concetto e un'altra dare del "morto che cammina" ad uno sconosciuto (se poi si è amici intimi ci si può dire di tutto, ma non mi pare questo il caso...).

Sarò ipersensibile io per motivi professionali.

Se vai a rileggere il mio intervento è evidente che per "morti che camminano" intendo i portatori di una mentalità destinata a sparire.

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

guarda che è la stessa cosa detta in maniera

Ah! ora ho capito, se fossero andati in tv o sui media a dire che l'hanno affossata parlando a nuora perché suocera intenda sarebbe stato troppo troppo da vigliacchi, allora è saltato fuori la scrittura poco corretta e in quanto tale soggetta a possibili varie interpretazioni e la presentazione poco consona, furbi sti politici vigliacchi che davanti ti fanno i sorrisi e dietro ti inchiappettano, fortuna che ci siamo io e te a smascherarli, anche se io ci arrivo un po' dopo e sbagliando pure binario. 😁

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Divorzio e IVG ?

Questo lo scrivi tu ma non è vero,

Inviato

Ma perche’ difendete ad oltranza post infelici? Tutti ne scriviamo basta scusarsi o andare oltre. Mica e’ leso borsello

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

col quale controbattere

A che cosa devo controbattere?

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

A che cosa devo controbattere?

Torna pure a fare il pisolino 😉

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

La chiudo qui, ritengo che nessuna composizione sia possibile su questi punti. 

Ipse dixit. Certo l'autostima non ti manca! 

@Guru è la seconda volta che a tuo dire vieni frainteso. Occhio alla prossima : 3 indizi fanno una prova😁

Inviato

@Guru certamente. Come ogni giorno fino alle 14.30, ma senza sonno, mi rilasso leggendo le minchiate che scrivi 😆

Inviato
7 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Certo l'autostima non ti manca! 

In realtà dopo aver detto la mia mi ritiravo in buon ordine; non saprei cosa aggiungere. Non volevo fare il gradasso, mi scuso di aver dato questa impressione. 

Inviato
8 ore fa, wow ha scritto:

L'importante è che alla fine si possa distinguere tra una rissa per un problema di parcheggio da un pestaggio perché negri, femminielli o testimoni di Geova. 

8 ore fa, wow ha scritto:

INfatti, la legge Zan servirebbe a questo.

Ripeto, menare un tizio perché ha fregato il parcheggio è differente dal menarlo perché è un travestito, anche se aborriamo tutti la violenza.

La legge punisce anche la sofferenza che si infligge alla vittima.

Al ladro di parcheggi fa male il cazzotto, al travestito non solo quello. 

Ecco, io non capisco il perchè di questo distinguo.

La violenza va punita e basta, se no la punizione diversa perché compie la violenza determina differenze tra le vittime, che è quello che in fondo si vorrebbe far sparire : se il trans, l' omosessuale o il "negro", subiscono una violenza, la patiscono esattamente come il buon padre di famiglia che si becca un pugno sul naso magari senza aver rubato il parcheggio a nessuno, ma solo perchè ha a che fare con un bullo. 

Per altro su 12 secondi di video in cui non si capisce una mazza, si sente un fenomeno inneggiare a Benito Mussolini : ma quale nostalgico, che questo avrà si e no 15/16 anni? Ma davvero avete bisogno di questo per stare a galla e per tenere viva l'attenzione sui temi a voi cari? Mi sembra ci sia poca consistenza, l' unica denuncia è quella dell' arcigay, ma non credo avrà un seguito e su qualunque giornale c'è l' intervento di sinistri o affiliati a cui brucia la non approvazione della legge Zan.

• Melius 2
Inviato

Ancora una cosina : aprire un 3ead con titolo roboante per un episodio del genere, mi pare proprio intenzionale alla polemica. 

• Melius 1
Inviato

e di quella vivono, perchè quando si va al sodo non c'è niente.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Ecco, io non capisco il perchè di questo distinguo.

L'articolo 3 della legge Mancino-Reale (604-ter) colpisce reati per odio etnico, razziale, di genere, nazionalista o religioso.

La legge Zan vorrebbe estendere questi reati anche alle persone Lgbt, alle donne e alle persone con disabilità.

Menare una persona durante una lite non è la stessa cosa che menare una persona perché ebrea. L'eventuale inasprimento per “futili motivi” potrebbe non essere più sufficiente perché per questo tipo di reato, non vi è solo un movente immorale e riprovevole, ma occorre tutelare un ulteriore bene giuridico.

Colpendo una persona in quanto disabile, negro, ebreo ecc. non si colpisce solo l'individuo ma si minaccia e si intimorisce l'intera minoranza o gruppo sociale ai quali l'individuo appartiene. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...