Jack Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il 27/11/2021 at 16:43, pino ha scritto: risparmiate anche 100 euro l'anno io alle due senza all seasons le ruote le cambio io. Sono attrezzato il giusto ed il fai da te mi diverte e mi mantiene abile. Certo ci vuole spazio per due treni di gomme ma lo consiglio, innanzitutto le monto senza distruggere i bulloni con le pistole ad aria compressa e poi approfitto per dare un occhiata alle pastiglie dei freni ed alle sospensioni. 1
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 11 ore fa, Jack ha scritto: io alle due senza all seasons le ruote le cambio io. Per l'equilibratura come fai?
Jack Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Per l'equilibratura come fai? Io cambio le RUOTE non le gomme. Sono già sui cerchi, già equilibrate. Il gommista quando cambi le ruote mica riequilibria.
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 29 minuti fa, Jack ha scritto: Io cambio le RUOTE non le gomme. Sono già sui cerchi, già equilibrate. Il gommista quando cambi le ruote mica riequilibria Tutti i gommisti dai quali sono stato nella mia carriera automobilistica, ad ogni cambio ruote hanno almeno controllato l'equilibratura. Dopo 10K Km o se le ruote sono state riposte in verticale trovarsi con 10-20grammi di di squilibratura è normale. Su auto leggere una ruota squilibrata di 10 grammi genera fastidiose vibrazioni percepibili sullo sterzo.
Jack Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @qzndq3 conosci dei gommisti diplomati con menzione d’onore qua in giro è già tanto che non comincino una giaculatoria di 15 minuti perché non hai comprato i copertoni da loro. Quando pago io le maestranze devono eseguire non criticare 😝 Io comunque li tengo impilati in orizzontale, se mi accorgo di vibrazione provvedo ma non mi è mai successo. Ci metto molto di più a caricare le ruote, portarle dal fenomeno gira bulloni e fare due ore di attesa... io in mezzora ad auto ho risolto, con chiave dinamometrica vera, e soprattutto faccio apprezzato movimento ginnico 😁
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Jack A me di quello che dicono i gommisti frega nulla, io ti ho riportato la mia esperienza. Ripeto, con auto leggere 10 grammi, e anche meno, si sentono. Io ho fatto rifare l'equilibratura ad una A4 aziendale appena presa perchè sentivo delle vibrazioni al pianale, infatti entrambe le posteriori erano fuori di una decina di grammi. Vabbè, qui qualcuno mi definirebbe un cagapuntine 😃 50 minuti fa, Jack ha scritto: Io comunque li tengo impilati in orizzontale, Ottimo è il modo corretto. 50 minuti fa, Jack ha scritto: fare due ore di attesa Io prenoto 🙂 50 minuti fa, Jack ha scritto: soprattutto faccio apprezzato movimento ginnico 😂 ci sarebbero anche modi più piacevoli... 🤪
Jack Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: sarebbero anche modi più piacevoli... 🤪 Uno non esclude l’altro. L’esercizio ginnico costante diurno corrobora alquanto quello notturno - e viceversa -😁😝 … manco il medico rispetta gli appuntamenti
maverick Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 6 ore fa, Jack ha scritto: Il gommista quando cambi le ruote mica riequilibria. In che pianeta? Io sulla Terra avrò fatto 40 cambi gomme nella mia vita (stima per difetto) e non c'è stata MAI una volta in cui la gomma non sia stata riequilibrata. E ci sarebbe mancato altro.
qzndq3 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 44 minuti fa, maverick ha scritto: Io sulla Terra avrò fatto 40 cambi gomme nella mia vita Solo per precisare nel caso non si sia stati chiari: @Jack ha il treno estivo montato su di un set di cerchi ed il treno invernale montato probabilmente su cerchi di lamiera o meno pregiati. Si risparmia il montaggio/smontaggio delle gomme sui cerchi. Quel che ho scritto io è che ad ogni "giro", oltre a controllare a vista stato dei cerchi, del battistrada ed aver verificato che la mescola non sia "cotta ed indurita", è bene almeno far controllare l'equilibratura e se necessario farla rifare. --- Poi come al solito abbiamo divagato su di un argomento molto più interessante... 😊
Jack Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @maverick LE RUOTE non le GOMME ostia… che già sta roba che uno ogni volta cambia le gomme sullo stesso cerchio… mah eppoi d’inverno metto un pollice in meno di cerchione e una gomma meno ribassata tra l’altro
Jack Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: il treno invernale montato probabilmente su cerchi di lamiera o meno pregiati. Ma quale acciaio?! Lega tutti e due, e son più belli quelli invernali che mi son comprato io… dai
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 14 ore fa, Jack ha scritto: Ma quale acciaio?! Tu sei ricco 😉
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @qzndq3 eh mo’... per otto cerchioni in lega? allora ne compro altri quattro così divento ancora più ricco 🤑 😝 Ci vuole anche il decoro, ce lo vedi un bestio 7 posti di 5m con i cerchi da 20’ in acciaio? mi sa che manco li fanno. Già le tengo male le auto pure questo spregio non potevo
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @Jack E' un camione. (mio figlio chiamava così i suv quando era piccolo 😄)
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: E' un camione. è verissimo, ma per portare 6 persone più bagagli in confort adeguato non c'è altro di meglio. Va anche parecchio forte, suo malgrado, parecchio eh Ora non mi servirebbe così spazioso ma quando lo spazio c'è se serve lo usi. La cambio per cosa? che mi danno un quarto, forse forse, di quanto l'ho pagata... naaaa va a fine vita come tutte le mie prime auto. Eppoi ha un Bowers & Wilkins a bordo che vale la pena di trasformarla in saletta d'ascolto quando romperà le palle con la meccanica: la pianto in garage su quattro molloni isolanti di quelli che usavo per le macchine del freddo da 300Kw 😆😄
Membro_0015 Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: E' un camione. (mio figlio chiamava così i suv quando era piccolo 😄) chissa che puzza ... e come inquina
pino Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @Jack Caro Jack,è un po che non cambi la foto del profilo. In nome della nostra vecchia amicizia. Metti la foto del tuo animale domestico,o qualsiasi altra. 1
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 13 minuti fa, pino ha scritto: Metti la foto del tuo animale domestico chi più animale di sto minchione? ormai è anche domestico direi 😆 è un monito, un monito per chi ha provocato il suo avvento ed ha continuato un'amministrazione indecente del paese prima, durante e dopo la sua epopea. Lo tolgo solo dopo le elezioni. Scusami. 1
Messaggi raccomandati