rock56 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 4 ore fa, Diupen ha scritto: Perche sulle cassette da 90 minuti di solito registro un LP per lato. grazie a tutti e w le cassette. Io uso Publisher: ho gli schemi pronti con esterni/interni e devo solo caricare le immagini e le tracce, Molto comodo e versatile
ediate Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Caricate tutto su un database, è anche più facile cercare ciò che si "cerca"... mai scritto o stampato nulla sulle mie cassette che, a parte un numero incollato (con una Brother oggi, prima con i trasferibili R41....) non mostrano alcun segno d'uso.
fastdoc Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @ediate ormai sono quasi tutte con le etichette scritte. Mi dovrò comprare un' etichettatrice
fastdoc Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Ragazzi siete una miniera di consigli utili. Ho preso su Amazon questa etichettatrice Brother in offerta a 24 € ed ecco il risultato della prima stampa. La cosa più antipatica é riuscire a staccare la protezione dalla parte adesiva dell'etichetta, mi sono dovuto aiutare con la lama di un taglierino. 2
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 8 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio Su questa cassetta avevo una pessima registrazione di "Overkill" dei Motörhead, presa al tempo da un vecchio LP rovinato. Presto fatto, CD prestato da amico super rockettaro e "reinciso". 5
ediate Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @fastdoc Sappi che vendono anche nastri trasparenti con caratteri neri o bianchi. Io uso quelli per numerare le cassette... visto che non producono più i miei adorati trasferibili R41. Ah, per togliere la protezione della parte adesiva basta "piegare" leggermente il nastro nel senso della larghezza: se ci fai caso, sul retro c'è un piccolo, continuo intaglio orizzontale che serve proprio a facilitare la rimozione. Non è necessario il taglierino, specie se usi i nastri originali Brother. Con i "compatibili" - che costano molto meno - si fa un po' più di fatica, ma vengono via lo stesso. 1
jopavirando Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @ediate Grande macchina. Top assoluto. Non ho mai capito cosa sono quei 2 trimmer + e - a sinistra denominati adjust. 1
fastdoc Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @ediate bello lo Studer! Alla fine ho scoperto anch'io il "trucco"di piegare leggermente il nastro
Discopersempre2 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 2 ore fa, fastdoc ha scritto: ho scoperto anch'io il "trucco"di piegare leggermente il nastro .....Cioè?
ediate Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @Discopersempre2 Si sta parlando del nastro dell'etichettatrice Brother... 1
ediate Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio @jopavirando 3 ore fa, jopavirando ha scritto: Non ho mai capito cosa sono quei 2 trimmer + e - a sinistra denominati adjust. Servono a tarare il contanastro digitale: se si rilevano scostamenti dal tempo indicato da un tempo cronometrato, con una procedura complicata ma ben spiegata nel manuale, si fanno collimare le due misurazioni tenendo conto anche delle diverse lunghezze delle cassette. E' una macchina professionale e in ambito pro la precisione del tempo mostrato sul display deve essere assoluta specie se si usa il registratore per i montaggi. 1
fastdoc Inviato 9 Maggio Inviato 9 Maggio Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare un nastro per etichettatrice opaco ma solo laminato lucido. Che voi sappiate esistono?
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 10 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio Questa That's normale se la cava più che dignitosamente. 3
Questo è un messaggio popolare. ar3461 Inviato 10 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio il master è digitale ma suona davvero bene 3
Questo è un messaggio popolare. Alessandro Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio Acquistai questa cassetta nel 1988, per chi non li conoscesse si tratta di soul/funk/pop molto liscio e piacevole con lontane reminiscenze di stile Earth Wind & Fire e Shakatak, la registrazione e il nastro SIAE purtroppo sono "lowest" 4
Questo è un messaggio popolare. Diupen Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio Ascolti di questa settimana. 7
Questo è un messaggio popolare. nirone95 Inviato 11 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio The blues Brothers, registrato con una Denon DRM 700A in Dolby C , su questa luxman è uno spettacolo..... ovviamente ascolto in C..... 5
Diupen Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio vedo che molti ascoltate utilizzando sistemi di riduzione del rumore, io personalmente prediligo l'ascolto senza perché trovo che i sistemi di riduzione tolgono qualcosa in termini di spazialità del suono.
Messaggi raccomandati