Dufay Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Dichiarazione del produttore su specifica domanda chiesta da altri sul forum ASR Non invidio i progettisti.dugitali ... Poveri Cristi alle prese con gli smanettoni. Altro che Inferno Dantesco . 1
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @gianventu insomma, i ppm non ti hanno convinto CS Ho pure provato a seguire la singolar tenzone, ma dopo qualche post ho interrotto causa copiosa epistassi da sforzo eccessivo.
Mighty Quinn Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 19 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ma tutto sto rumore di fase, alla fine si sente...o no ? È una di quelle cose che rientrano nel dominio della moglie dalla cucina Tipo i masterclocchi fighetti 1
captainsensible Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @gianventu hai la mia solidarietà. Ma qui nessuno che fa seri duelli di recchia, solo grafici ! CS 1
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 10 minuti fa, Andrea Mori ha scritto: Allora forse non hai le idee chiare, il Meizu Dongle ha un SINAD migliore di 100dB https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/meizu-hifi-pro-usb-c-phone-dongle-dac-review.10423/ non dovevi comprare il DAC m2tech, bastava e avanzava il MEIZU (45 dollari) ed avresti risparmiato anche un bel po' di soldi. Non ti parlavo di DAC e relative prestazioni, ma di un ADC sufficientemente ordinario affinchè si possa catturare una differenza palesemente udibile Per una differenza evidente all'ascolto basta la scheda della mutua, lo trovi scritto in qualsiasi altro post Si potrebbe perdere qualcosa in congruenza tra la doppia conversione, ma la variazione evidente all'ascolto la catturerebbe sicuramente
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ma qui nessuno che fa seri duelli di recchia, solo grafici ! Sai bene che a fronte di un vero "duello di recchia" (in cieco ben fatto) verrebbero smontate almeno l'80% di leggende inculcate a perfezione nella mente degli audiofili 1
Dufay Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 23 minuti fa, captainsensible ha scritto: @gianventu hai la mia solidarietà. Ma qui nessuno che fa seri duelli di recchia, solo grafici ! CS Al massimo possiamo fare gli spadaccini con una altra parte del corpo
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Il 4/2/2024 at 15:34, Andrea Mori ha scritto: allego un grafico FFT dove sono stati comparati due DAC, uno con oscillatori appena dignitosi (Accusilicon) e l'altro con oscillatori allo stato dell'arte (i miei TWTMC DRIXO). Di seguito la descrizione della misura da parte di chi l'ha effettuata: "I have done a test, upon the inspiration of HP (of the fame of HPWorks). And here I would like to thank him. It's the zoom in to the close-in zone, on the actual audio dac output, and confronting two different dac's with different clocking systems. The registration of the output signal had been done with the RTX6001. The red trace is the Topping D90, using an AK4499+Accusilicon AS318-B 45,158MHz XO. The blue trace is my Yanasan kit, (AK4499 dual mono), with TWTMC DRIXO 22,579MHz external clock input. The central frequency setting had been sligthly shifted beetween the two tracks, hence the visible shift." Ecco il post in cui si metteva in bella vista (con soddisfazione) la misurazione tramite FFT del rumore di fase del suo oscillatore allo stato dell'arte Mi sembra un ragionamento che va in forte contraddizione su quello che si cerca dopo L'RTX6001 non raggiunge le prestazioni dell'ADC Eida Cosmos, quindi sarebbe come dire: i grafici che posto io vanno bene, e basta anche un Analizzatore con oscillatori piu scarsi del Twtmc drixo, mentre tutto il resto non va bene ed è fortemente sindacabile Un pochettino di umiltà, please
leonida Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Sai bene che a fronte di un vero "duello di recchia" (in cieco ben fatto) verrebbero smontate almeno l'80% di leggende inculcate a perfezione nella mente degli audiofili Invece di invocare ogni pie sospinto test che sanno tanto di inquisizione sulle altrui capacità di discernimento e sulle altrui modalità di costruzione della realtà, perché non procedi in modo enormemente più costruttivo, mostrando pubblicamente, nella stessa sede dove pensavi di operare come debunker , quali meravigliosi risultati possano essere ottenuti grazie all'applicazione delle tue illimitate conoscenze? Se tuo fine fosse realmente il voler divulgare il giusto metodo, se il tuo fine fosse realmente il voler valorizzare il responso della misura, se il tuo fine fosse realmente quello di educare i volenterosi e far ravvedere gli illusi, quale miglior metodo di convincerli toccando i loro cuori attraverso la bellezza del suono musicale che sicuramente sarai in grado di ricreare?
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 minuto fa, leonida ha scritto: Invece di invocare ogni pie sospinto test che sanno tanto di inquisizione sulle altrui capacità di discernimento e sulle altrui modalità di costruzione della realtà, perché non procedi in modo enormemente più costruttivo, mostrando pubblicamente, nella stessa sede dove pensavi di operare come debunker L'ho già scritto, anche domani mattina Io sono sempre fortemente interessato a queste prove, l'importante è che si utilizzi un metodo condivisibile Poi è chiaro che tra individui c'è quello che vanta una capacità e sensibilità piu alta ma, ripeto, sotto i valori che si trovano in letteratura (le JND/JDD) una rilevazione strumentale risibile potrebbe anche anticipare che all'ascolto nessuno riuscirebbe a distinguere un clock da 10 centesimi da uno che ne costa 600 volte tanto Di contro una evidente variazione strumentale (sia di tipo relativo, stimato o assoluto) darebbe molte chance per una facile distinzione Guarda che per superare un test in cieco con facilità ce ne vuole
Dufay Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'ho già scritto, anche domani mattina Io sono sempre fortemente interessato a queste prove, l'importante è che si utilizzi un metodo condivisibile Poi è chiaro che tra individui c'è quello che vanta una capacità e sensibilità piu alta ma, ripeto, sotto i valori che si trovano in letteratura (le JND/JDD) una rilevazione strumentale risibile potrebbe anche anticipare che all'ascolto nessuno riuscirebbe a distinguere un clock da 10 centesimi da uno che ne costa 600 volte tanto Di contro una evidente variazione strumentale (sia di tipo relativo, stimato o assoluto) darebbe molte chance per una facile distinzione Guarda che per superare un test in cieco con facilità ce ne vuole Chi vuol fare una prova col misuratore ? Una cosa tranquilla e serena tra amici ... Avanti che si offre?
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Chi vuol fare una prova col misuratore ? Una cosa tranquilla e serena tra amici ... Avanti che si offre? Non credi che sarebbe interessante riuninirsi al tempio esoterico per un confronto di tipo auditivo ed eventuali verifiche ipoteticamente "immisurabili" a fronte di una differenza all'ascolto comprovata ? Prometto, e lo sottoscrivo per "contratto" che se non dovessi ottenere quello che sostengo sparisco in modo che tutti i bastian contrari possano festeggiare con lo champagne
Ligo Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 19 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: riuninirsi al tempio esoterico Non c'è un posto per me più vicino? Che so, Oslo ad esempio. 2
captainsensible Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Ligo Le migliori intenzioni si scontrano sempre con una logistica infame CS
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 47 minuti fa, Dufay ha scritto: Una cosa tranquilla e serena tra amici ... Infatti,nulla di più lontano dall'attendibilità dell'aver coscienza di dover provare a qualcuno di sentire differenze in un impianto e ambiente sconosciuti e soprattutto nato da questi presupposti,qualunque psicologo sarebbe d'accordo,sarà che a me importa solamente d'aver certezza che per me e nel mio impianto,determinati componenti apportino differenze,e questa certezza ce l'ho.
Nacchero Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Io in pratica, leggendo il thread, l'ho capito così 1
Mighty Quinn Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: una rilevazione strumentale risibile potrebbe anche anticipare che all'ascolto nessuno riuscirebbe a distinguere un clock da 10 centesimi da uno che ne costa 600 volte tanto Inutile perdita di tempo Basta un minimo di cognizione della materia Non la materia del clock maggico, che è appunto magia e quindi ad essa si applica il principio del grande capo Quella di quanto sentono le orecchie Ma un minimo Nel senso che basta avere una vaga idea Non offuscata da passioni o altro La lista degli oggetti che farebbero miracoli in hiend è molto lunga Ma è solo fuffa Sempre solo fuffa Traduco per @Nacchero tutto il treddicolo: boia de'! 1
Messaggi raccomandati