Jump to content

McIntosh C12000

vignotra
 Share

Recommended Posts

• Administrators
2 ore fa, zagor333 ha scritto:

Sbaglio, o è il primo pre Mc con le maniglie? 

credo proprio di si

Sono proprio curioso di vedere i nuovi cavi di collegamento tra controller e pre, appositamente schermati.
Il mio vecchio C500T era collegato all'unità controller con un cavo che differiva di pochissimo da un comune cavo scart, magari non creava alcun problema, ma uno dei punti deboli dei sistemi pluritelaio è proprio il collegamento.
Sulla versatilità non si discute, il phono programmabile sia mm che mc credo sia unico.

Signore e Signori, anche se delle prime, qui non c’è ne sono, ahimè...  appassionati, sognatori, feticisti, ascoltoni, misuroni semplici curiosi ... ecco qua, sua maestà il Pre di McIntosh! 😍

Ps: e ora, non chiedete il prezzo, grazie.😄

• Moderators

splendidi oggetti....ma le maniglie sono removibili? è un particolare che non ho mai digerito su nessuna elettronica

Bello, tuttavia penso che il design si sposi meglio con gli ampli con cristallo integrale (1.25/611/462) piuttosto che al 3500 che nella parte inferiore ha un cristallo parziale simile agli ampli per HT multicanale (tipo MI1250). Giá da un po' negli States su AA circolavano maniglioni per retrofittare elettroniche che ne erano sprovviste, pre compresi. Adesso li hanno fatti di serie!

• Administrators

Visto che il mio rivenditore ha già ordinato i 3500 mi sono messo ad implorarlo affinchè ordini anche il C12000. 

• Administrators
16 minuti fa, salva57d ha scritto:

a caldo però ,per me potevano evitarli.

anche a freddo......

Frengo_70

Di tutto di più e grandissima flessibilità. Mi associo anch'io al pensiero del forumer rispetto all'equalizzatore: imprescindibile per me.

• Administrators
13 ore fa, fabiobra ha scritto:

ma io che posssiedo il c 1100 che faccio lo devo cambiare ??? 

ho il C1100 insieme al D1100 e ne sono contentissimo. Non ho nessuna velleità di upgrade.

il nuovo C12000 da oggi in poi è dedicato a che ha un pre a telaio singolo o un C1000.

Certo, se arriva la scimmia e il conto corrente permette...........

@vignotra

Diciamo che potrei pure permettermelo , ma le differenze sono cosi' importanti ? e poi il mio c 1100 dandolo indietro visto che ha solo tre anni quanto dovrei farmelo valutare ?

giannisegala

Ragazzi, beati voi che sognate questi apparecchi. Io  nemmeno in sogno me li potrei permettere. Comunque sono bellissimi, sia il pre che il nuovo MC 3500 e certamente suoneranno pure bene.Ci mancherebbe, con  tutti i soldi che serviranno  per portarseli a casa! Buona giornata .

gianni

• Administrators
1 ora fa, fabiobra ha scritto:

ma le differenze sono cosi' importanti ?

tecnicamente le differenze ci sono: 

1) la possibilità di poter decidere, in base alla sorgente, se preamplificarla a valvole o a ss;

2) la possibilità di decidere se uscire verso i finali a valvole o a stato solido e/o entrambi nel caso di biamplificazione.

3) la possibilità di poter settare i due ingressi phono solo MM o solo MC o MC e MM e di poter regolare meglio carico ed impedenza delle testine..

Personalmente, l'unica cosa che trovo discutibile nel nuovo pre è......l'estetica. Se un domani dovessi decidere di ordinarlo farei di tutto per chiederlo senza quelle orribili maniglie. Queste mi vanno bene su un bestione di integrato o finale ma su un pre a due telai.....

Per quanto riguarda il discorso economico.....è così soggettivo che non posso esprimermi.

• 2 weeks later...