Vai al contenuto
Melius Club

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max78 ma le voci le ritieni corrette?

A me sembrano, a volte seppur ariose, poco corpose accentuando un po' troppo le sibilanti

Inviato

@LUIGI64 Le voci sono un filo retrocesse (soprattutto quelle con un timbro medio-alto) e credo sia tipico di una cuffia con resa a V. Avesse le voci anche corpose sarebbe davvero inspiegabile a quel prezzo. Però non le trovo così tanto sibilanti, certo sempre per via del profilo a V gli alti si fanno sentire.

Sarei curioso di sentirle con delle Sundara affianco.

Io le uso con un DX3Pro (stavo pensando di fare un upgrade alla versione + ma sono indeciso)

Qui ne parlano molto bene 

Review

Inviato
5 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

LOXJIE P20

Avevo pensato a questo, per via del prezzo stracciato e per il suono che dovrebbe fornire un tocco di calore che alla X2 non dovrebbe di certo guastare

Inviato
20 minuti fa, andreac75 ha scritto:

Avesse le voci anche corpose sarebbe davvero inspiegabile a quel prezzo

Hai ragione, forse pretendo troppo...magari avesse pure la voce delle Senny 6xx...:classic_biggrin:

Inviato

@LUIGI64 Non lo conosco personalmente.  Il Dx3 Pro+ costa 199 ma è anche DAC. Da quando ho preso la versione "vecchia" ho pensionato l'ampli Denon, che alla fine ho venduto anche per questioni di spazio. Ha un suono davvero molto buono, ma non è caldo come poteva essere il mio vecchio valvolare Pioneer, se è quello che cerchi con un ibrido come il P20

• Thanks 1
Inviato

Comunque, è un cuffia che se costasse 3 volte tanto non ci sarebbe tanto da ridire....

:classic_biggrin:

Inviato

@LUIGI64 diavolo tentatore. 

se non avessi già preso la Hd560s ci avrei fatto un pensierino

😁

• Haha 1
Inviato
Il 9/12/2021 at 16:58, LUIGI64 ha scritto:

@Max78 ma le voci le ritieni corrette?

A me sembrano, a volte seppur ariose, poco corpose accentuando un po' troppo le sibilanti

Non noto alcuna accentuazione delle sibilanti e le voci le trovo sempre corrette, sia maschili che femminili. La x2hr non è assolutamente una cuffia con problemi di sibilanti, come invece alcune Beyerdynamic.

La x2hr la utilizzo con D90 e V280FE, ma anche collegata direttamente all'iphone/iPad non ho mai notato problemi sulle voci. 

A mio giudizio, non è neanche una cuffia con un suono particolarmente a V, come qui qualcuno sostiene, ma la ritengo piuttosto flat, con una leggera enfasi sul medio-basso rispetto ad esempio ad una Arya.

Se ricerchi enfasi sulle voci, consiglio la serie 6 Sennheiser.

Inviato

Infatti la 660s ha nella voce il suo cavallo di battaglia :classic_biggrin:

Mi pare che pian piano la Philips si sia "regolarizzata", con un medio/basso più corposo e voci più flat

Inviato

@andreac75 Salve. Se upgrade con la versione "+", faccelo sapere, grazie 😉

Volevo prenderlo sull'amazzone, per utilizzarlo proprio con le Fidelio, ma il venditore non ne prevede la restituzione..😑

Inviato

@dax Non ce l'ho fatta a resistere. Mi sono trovato davvero bene con il il DX3 Pro e ho fatto anche questo acquisto (l'ultimo per un bel po'......). Arriva in settimana. Preso su ebay da un venditore italiano per avere tempi più brevi a 199 euro.

Vi saprò dire.

Inviato

@Max78 Beh...leggera enfasi anche in alto. Ma leggera e musicale. La musicalità non manca alle X2HR. Parametro importante... 

Inviato

@dax Arrivato oggi il dx3 pro+. Non posso che confermare che si tratta di un piccolo gioiello. Esattamente come il suo predecessore. Suonano in modo molto molto simile, forse la versione plus è un filo più fredda e analitica e forse con meno rumore di fondo, ma parliamo davvero di sottigliezze o di impressioni "psicoacustiche".

Vale i soldi per l'upgrade? Credo di no, ma per me era anche un acquisto in prospettiva nell'ottica di pilotare anche cuffie più difficili vista la sezione amp più potente.

Quello che mi stupisce di entrambi questi oggetti è la resa. 199 Euro di DAC + Amp e 99 euro di cuffia (le X2HR del topic, ma anche le HD599) hanno una resa che fino a qualche anno fa costava qualche migliaio di euro. Impressionante.

Tornando alle cuffie, vediamo se il cavo in arrivo influenzerà in qualche modo la resa.

• Melius 1