Vai al contenuto
Melius Club

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

Messaggi raccomandati

@Spidernet65 Concordo, probabilmente la verità sta nel mezzo. Infatti parlo di un rodaggio non di centinaia di ore ma di almeno una decina. 

Comunque un'altra cosa che ho notato è che inizialmente subito dopo l'acquisto questa cuffia, che dovrebbe avere 30 Ohm di impedenza, ho dovuta ascoltarla ad un livello di DB superiore per percepire lo stesso volume della HD599 che ne fa 50 di impedenza. Dopo due giorni la ascolto ad un livello inferiore della HD599 (sono passato da una media di -14db a -18db su Topping DX3 Pro) sempre a parità di volume percepito ed ho l'impressione che dovrò scendere ancora un po'. Quindi un po' si slega ed in effetti anche la risposta in frequenza ne subisce l'influenza. 

Poi concordo che fra 6 mesi, se lascio sempre questa attaccata, il suono delle Sennheiser (a cui ero abituato) mi sembrerà stranissimo per una questione psicoacustica.

Link al commento
https://melius.club/topic/5214-offeerta-black-friday-per-philips-fidelio-x2hr/page/5/#findComment-289282
Condividi su altri siti

La x2hr la considero un'ottima cuffia, dal rapporto qualità prezzo eccellente; la cuffia migliore che abbia mai ascoltato nella fascia fino a 500 euro. A 100 euro è un affare straordinario (ma anche a prezzo pieno). La considero molto equilibrata, con un buon dettaglio, una buonissima risoluzione, un eccellente palcoscenico ed anche comoda e ben costruita. Si può pilotare anche direttamente dallo smartphone ma scala tantissimo se abbinata ad amplificatori di alto livello. Personalmente, la piloto con un Violectric V280FE con ottimi risultati.

Link al commento
https://melius.club/topic/5214-offeerta-black-friday-per-philips-fidelio-x2hr/page/5/#findComment-294841
Condividi su altri siti

@LUIGI64 Le voci sono un filo retrocesse (soprattutto quelle con un timbro medio-alto) e credo sia tipico di una cuffia con resa a V. Avesse le voci anche corpose sarebbe davvero inspiegabile a quel prezzo. Però non le trovo così tanto sibilanti, certo sempre per via del profilo a V gli alti si fanno sentire.

Sarei curioso di sentirle con delle Sundara affianco.

Io le uso con un DX3Pro (stavo pensando di fare un upgrade alla versione + ma sono indeciso)

Qui ne parlano molto bene 

Review

Link al commento
https://melius.club/topic/5214-offeerta-black-friday-per-philips-fidelio-x2hr/page/5/#findComment-295106
Condividi su altri siti