Vai al contenuto
Melius Club

Offeerta black Friday per Philips Fidelio X2HR

Messaggi raccomandati

Inviato

@andreac75 domani ci provo a confrontare X2HR e HD 598.....ad un primo tentativo le bionde mi son parse inferiori in tutto. Ma è stato un ascolto veloce

Inviato

Altro ascolto un po' più accurato. La Philips la sento molto più dettagliata in tutte le frequenze. E più allineata. La senny più mediocentrica. Più allineata intendo equilibrata su tutte le frequenze. Ottimo il basso pulito e preciso e presente dove invece quello della senny è un po' sfumato. Alti mi piacciono di più quelli della Philips e anche i medi molto puliti. Per trovare qualcosa a favore della senny mi dovrò impegnare mi sa...tutto questo dal basso del mio smartphone con Spotify premium.... Comunque il suono morbido delle 598 è sempre un piacere.

• Thanks 1
Inviato

Però....sto provando con classica..Mahler e jazz.. Miles Davis. Non c'è pezza. Le Philips le preferisco in ogni genere. Tant e' che non mi viene voglia di alternare. In somma non mi vorrei ripetere ma per me messaggio sonoro più completo e gratificante con le X2HR. 

Inviato

@Max78 ciao. Non ho voluto usare il termine hi fi nei miei post ma si...il senso è proprio quello. Tra X2HR e HD 598. 

Inviato

@LUIGI64 ciao. Si mi aspettavo qualcosa del genere avendo letto commenti vari. 

• 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti

segnalo(un po’ in ritardo a dire il vero) che come da consuetudine le fidelio sono in sconto per il prime day a metà prezzo. Penso che scada entro sera l’offerta. 

Questa volta le ho acquistate anche io. Tutta colpa del covid che mi mi ha costretto a casa..

e leggi qua e leggi la … insomma sapete benissimo come funziona …😂

Di aperta in questa fascia ho già la HD560s

ma ha un medio basso che è si controllatissimo ma un po’ sottile e mi ritrovo ad ascoltarla solo con determinati generi che ascolto veramente pochissimo 

Curioso di sentire queste come vanno in confronto 

Inviato

Per il covid, guarisci presto

Per quel prezzo, c'è veramente ben poco da lamentarsi

Qualcuno ha riscontrato sbilanciamento dei canali

Sul forum, per ora, nessuno ha riscontrato questo difetto  🙂

Buoni ascolti

• Thanks 1
Inviato

@LUIGI64 È possibile sapere qualcosa sui cavi che hai preso. Anch’io ho intenzione di cambiare il cavo in dotazione delle Fidelio, ma sono indeciso su quale. Grazie 

Buona serata 

Inviato

Premetto che non ho fatto grandi prove

Ho acquistato un JIB Boaacoustic, un Ghentaudio e un Kabeldirect

I primi due, mi pare si equivalgano, il Kabel risulta con un suono più opaco

Il primo è quello che utilizzo ed è un poco rigido

Inviato

Fidelio ancora in rodaggio, sarò a una ventina d'ore.

per il momento posso dire riguardo ai bassi, wow .. probabilmente il miglior punch che io abbia mai sentito in una cuffia che non sia una In-Ear. 

mi piace tantissimo la resa timbrica della batteria e sembra di essere dietro alla grancassa per come si percepisce il rumble..

mi sembrano anche timbricamente corrette sui medi. forse un poco indietro le voci. (le Shure sulle voci e sulla naturalezza timbrica in generale comunque rimangono imbattibili)

Alti buoni in estensione e non affaticanti anche se non precisissimi.

Soundstage ottimo. molto largo e abbastanza profondo. 

Imaging discreto. da questo punto di vista meglio le HD560s

Dettaglio molto buono

questo è un giudizio parziale ovviamente, ma conoscendomi già dopo una ventina di ore non ho mai notato miglioramenti. 😅

Per ora generi preferiti della cuffia: un po tutto ma i bassi e grancassa mi fanno pensare subito ad Hard Rock e Metal.

Il soundstage mi fa pensare alla classica e concerti dal vivo in generale.

costruttivamente sono davvero ben fatte e sembrano almeno a vederle quasi indistruttibili.

da testare la frizione del tessuto sulla pelle . per ora mi sembrano abbastanza fresche 

in ogni caso quando in offerta rapporto Q/P semplicemente imbattibile,

ma anche quando non lo sono se pensiamo che a 200 euro troviamo le MSR7, che si sbriciolano solo a guardarle. 😁

Le MSR7 sicuramente sono un filo più lineari e più monitor ma meno musicali e il basso più viscerale delle Fidelio se lo scordano ☺️ 

• Melius 1
Inviato

Ottimo

Credo che tu le abbia inquadrate piuttosto bene

I suoi punti di forza, come hai rilevato, sono il soundstage e il dettaglio...

Poi considerando il prezzo...😀

Inviato

Comprate anch’io, le mie prime cuffie diciamo audiofile  😅mi consigliate un amplificatore cuffie da collegare all’uscita del mio pre così poso ascoltare tutto anche i vinili ?  La resa del sound stage dipende dalla qualità dell’ amplificatore o è intrinseca delle cuffie… scusate la domanda forse sciocca per voi. Budget un paio di Best Buy uno sui 200 uno sui 500 euro?  anche esteticamente carini, non so se queste cuffie chiamano le valvole oppure no. Non occorre un ampli versatile basta che faccia suonare le fidelio.
grazie a tutti… 

Inviato

Approfittando dell'offerta Prime a € 94.00 spedizione compresa le ho prese anch'io, a quel prezzo nemmeno a starci a pensare. Prima impressione se dovessi trovare un vocabolo direi che sono molto molto musicali. Per i paragoni aspetto di averle fatte suonare ancora un pò di ore (vengo da un AKG K550 e Sennheiser HD525) ma sinceramente già dalle prime impressioni sono molto contento dell'acquisto. Vedremo...

Inviato

Le Fidelio, hanno un ottimo soundstage

Inviato
18 ore fa, Berico ha scritto:

Budget un paio di Best Buy uno sui 200 uno sui 500 euro?

Guarderei in casa Topping oppure Lake People