Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd vintage

Sarino85

Messaggi raccomandati

Inviato

A me pare che l'opener si sia volatilizzato 😁, comunque se lettore vintage deve essere, allora che vintage sia: Philips CD-350, lettore cd a 14 bit con meccanica plasticosa ma indistruttibile, si trova facilmente sia in versione nera che argento a cifre in genere sotto ai 100 euro, non vi farà rimpiangere certi carriarmati da 15 kg, se non nel feeling d'uso 👍

Inviato

Questo è il mio (uno dei tre 😁), pagato 20 euro perche il venditore lo aveva lasciato a riposo da più di 20 d'anni e all'accensione si illuminava solo il led del vano cd.

È però bastato lasciarlo acceso mezz'ora per farlo resuscitare, dopodiché una cura a base di mezza giornata in play col repeat inserito ha completato l'opera.

IMG_20211128_154537_compress0.thumb.jpg.8b3bf3e1dfcfefc8cc56537c7580492b.jpg

Inviato
10 minuti fa, 78 giri ha scritto:

cerume?

Aggiungi anche me 👍

Però una volta per tutte mi piacerebbe mettervi alla prova (scherzo pure io, eh? 😉)

• Amministratori
Inviato

@78 giri l'electrcompaniet con 250 euro forse ti danno lo foto 😃

• Haha 1
Inviato

Philips 850mk2, su ebay ne hanno uno dal Regno unito ..... La cifra è sui 280 con spedizione. Non so dove si arrivi con le tasse......

Inviato

@cactus_atomo infatti ho suggerito il Mission. L'EMC1 l'ho citato solo per esternare le mie impressioni circa le differenze tra lettori cd😉

Inviato

Ho avuto un Marantz CD74 che aveva i TDA 1540. Francamente, preferisco i convertitori più moderni, anche se parliamo sempre di sfumature, più evidenti tra i lettori d'antan che non tra quelli "di oggi".

Inviato
5 minuti fa, ediate ha scritto:

Francamente, preferisco i convertitori più moderni, anche se parliamo sempre di sfumature

a volte il lettore ( o l'ampli o le casse o il gira ) hifi top magari suona meglio " a misure di laboratorio" che all'ascolto vero e proprio, ricordo che poco dopo aver preso il mio cd 6003 , un forumer ( che non ho più visto scrivere nel forum da anni ) vendeva per "passaggio a macchina superiore" un : Marantz CD Sa Ki Pearl Lite , apparecchio che allora costava tre volte l'onesto CD 6003 , fatalità il forumer in oggetto abitava ( e penso abiti ancora) a 8 km da casa mia , tanto che ci siamo accordati per un ascolto un sabato pomeriggio da me .

visto l ' occasione ho telefonato anche ad un'altro mio amico del forum per vedere se era interessato alla prova a confronto ed anche per sentire un suo parere , ed un suo consiglio.

il fatidico sabato il forumer con il Sa Ki pearl Lite molto gentilmente ha portato per la prova il lettore e tutti e tre ci siamo messi a fare i confronti.....il risultato non era quello che mi aspettavo e forse nemmeno loro = suonava meglio per tutti e tre il Cd 6003 , l'altro a dire il vero era "più analogico" ...ma se più analogico a parere unanime di tutti e tre vuol dire : meno dinamica , alti velati , medi meno belli , come se tutto avesse un velo davanti .....ben venga il Lettore Cd "entry level"

alla fine , il forumer , forse nella speranza di un mio ripensamento , mi ha lasciato li un'altra settimana il Lettore Cd per "sentirlo meglio" ...ma alla fine la decisione era già stata presa quel sabato .

Inviato

@maxqua circa 356 euro ma i tempi si sono allungati per i controlli doganali e con essi anche i rischi che l'apparecchio arrivi danneggiato.

SALVO.

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, max56 ha scritto:

ma se più analogico a parere unanime di tutti e tre vuol dire : meno dinamica , alti velati , medi meno belli , come se tutto avesse un velo davanti .

Perdonami ma siete in errore

Suono analogico è altro

e viene da una sorgente analogica

Inviato

@Silenceradesso che ci siamo presentati , anzi "ri-presentati" , so che siamo sulla stessa lunghezza d'onda 😀👍

Inviato

@max56 ma infatti

di tutto quel che avevi scritto mi son permesso di farti notare che in quella piccola parte di post non ero/sono d'accordo 

poco male

• Melius 1
  • 9 mesi dopo...
Inviato

IMG_20220923_103628_compress43.thumb.jpg.c9faa95c089ed872ac67889ff635d066.jpgRiesumo questa discussione per non aprire un nuovo topic, dato che volevo solo fare partecipi i vintagisti del forum del mio nuovo acquisto. Mi è infatti arrivato ieri il lettore CD in fotografia, un Sony CDP-M95, che sto ascoltando da questa mattina con al momento molta soddisfazione. L'ho collegato al pre con banalissimi cavi RCA e in coassiale al DAC topping E30, e a un primo rapido ascolto non ho notato chissà quali differenze, se non forse sulle frequenze più basse, che sul Sony mi sembrano meno gonfie. Ma è ancora presto per dare un giudizio definitivo. Quello che conta, per me, è che il lettore funzioni come si deve, e si senta bene. Saluti 

• Melius 1