Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4319 vs Klipsch Forte III: quale scegliere?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato
5 minuti fa, zagor333 ha scritto:

sto pensando seriamente di acquistarlo insieme ad un girapadelle

prendi un pre con sezione phono. 

Inviato

@zagor333 Ti potrei consigliare il “vecchio” Accuphase C220, che funge anche da pre, ma stai attento, perché lo cerco anche io 😁😁😁

Inviato
1 ora fa, GFF1972 ha scritto:

potrei consigliare il “vecchio” Accuphase C220,

È troppo grande Gianluca… me ne serve uno molto più compatto… 

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

prendi un pre con sezione phono. 

Vince, preferisco continuare a pilotare in bilanciato l’extraterrestre con il MCD500, e prendere un pre phono con il volume molto compatto per gestire il solo girapadelle, quindi in questo caso utilizzare gli RCA. Certo, ogni volta dovrò poi selezionare con l’apposito pulsantino posto dietro il 452 XLR o RCA. Vedremo, sono ancora nella fase di “design” e non ho le idee molto chiare. A breve conto di aprire un 3d dedicato e “raccogliere” suggerimenti.

Inviato
12 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Lo hai visto? È

Sì. Sullo stesso modulo del mio ripiano Music Tools dovrei mettere pre e giradischi. L’alternativa sarebbe mettere il piccolo pre sull’MCD500, ma preferisco la prima soluzione 

Inviato

È difficile trovare un piccolo pre che sia nello stesso tempo anche un pre phono …

Inviato

@vignotra Vincenzo, questo l’ho sentito ed è ottimo; si trova anche a costo umano, ma ha bisogno di essere collegato a sua volta ad un pre …

Inviato
Adesso, GFF1972 ha scritto:

collegato a sua volta ad un pre …

E già, non vedo il volume 

Inviato
8 ore fa, vignotra ha scritto:

NON è possibile seguire le regole auree e che quindi il posizionamento meno consigliabile era quello giusto.

Concordo. Per chi poi volesse approfondire questo argomento, suggerisco la lettura di questo “manuale”. È un mattone di circa 500 pagine in lingua inglese, ma è davvero molto ben fatto.

Roberto 

64560CDD-5ADF-48EE-A2BB-7BCE8E1A508C.jpeg

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 ha le uscite digitali, quindi può essere connesso ad uno degli ingressi digitali dell'mcd500.

Inviato

@zagor333 Quindi se ho capito bene, potresti collegare alle RCA del 452 un pre phono collegato a sua volta a un giradischi, e alle XLR l'mcd500, e gestire entrambi tramite un tasto sul retro del 452, tutto questo senza il bisogno di un vero Pre.

Inviato

@vignotra Ah, perfetto; io relativamente alle uscite ed agli ingressi digitali non capisco nulla. Pertanto, in questo modo, ora, Roberto @zagor333 dovrà comprarsi per forza un giradischi 😁, a meno che non dica che anche questo pre è grande!!!! 
Certo, è un peccato comprare questo pre phono, concepito per due giradischi, per farne funzionare solo uno 😁😁😁😁!

Rob, quindi? Come la metti ora? Vincenzo ti ha dato scacco matto!!!! 

Inviato

@vignotra è certamente la migliore ma forse un pre phono non sarebbe meglio collegarlo in analogico? non si perde un pò il senso del giradischi altrimenti?

• Amministratori
Inviato
7 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

non si perde un pò il senso del giradischi altrimenti?

certo che si ma fin quando  @zagor333 non si arrenderà a prendere un vero pre.... me la vedo come unica soluzione per poter ascoltare un vinile...in digitale.

Inviato

@Ricky81 No, il pre phono si collega con una uscita digitale direttamente al lettore cd; quest’ultimo, a su volta, è collegato direttamente al finale (come avviene adesso).