Jump to content

AMT by Monoprice Monolith

giuca70
 Share

Recommended Posts

ilpallino
1 ora fa, giuca70 ha scritto:

Poi, la curva postata, con quale ampli l'hanno pilotata ? In quali condizioni ? Cosa analizza quella curva ? Una risposta lineare su un solo tono di test, ma il tono chi lo fornisce ? Un ampli "cazzuto" o un DAC portatile ? Che genere di misurazione è ?

Ciao Giuca70. Ho postato quella curva perché intervenendo in quei cali ho risolto il problema (sempre tenendo conto del mio calo di udito alle alte frequenze) no perché ne capisca qualcosa di grafici. Sono perfettamente d'accordo sulle variabili che oltre a quelle tecniche, almeno per me, ci sono quelle "umoristiche" ci sono giorni in cui serenamente ascolto delle bellissime cuffie, altri in cui non me ne piace nessuna; per non parlare poi se insisto a capire con quale cuffia ascolto meglio un determinato brano. Potresti darmi un consiglio per un eventuale acquisto di un ampli con i dati di targa che hai consigliato? Tieni presente però che se non risolvo ti denuncerò per danni😡😡(😄😄😄)

Grazie  

giuca70

Allora, anche io ormai fino ai 13khz, oltre è un ricordo... pero' finche' va', ascolto a bassi volumi, preservando gli acquisti  !!!

Sono di parte, ho preso tempo fa un ibrido pre a valvole, finale a ss. Cavalli Tube Hybrid. Esiste una versione bilanciata in casa AMT. Lo avrei preso, se non fosse che sto aspettando un AF-N v5, del nostro Alex italiano. Un puro SS in classe A.

Ma se li prendi, considera i miei pareri AS IS, cosi' come sono, per te potrebbero differire, come hai ben detto, anche l'umore della giornata incide sul giudizio di una cuffia, o di un ampli.

Purtroppo il calo di udito è una cosa oggettiva, ed è comprensibile che equalizzando risolvi. Forse l'ampli puo' fare poco a questo punto... non so, è un caso particolare.

ilpallino
20 ore fa, giuca70 ha scritto:

non so, è un caso particolare

lo so, lo so. Sono un caso particolare da studiare attentamente. Anche mia moglie lo dice sempre.

Io oltre i 9k ho un sensibile calo. Sei fortunato.

• 4 weeks later...
Hdemico

Se qualche possessore di Monolith AMT volesse provare la - Ergo AMT - potremmo accordarci per uno scambio...dettagli in privato.

• 2 weeks later...
giuca70

volevo rendere partecipi coloro che sono interessati, diminuendo la quantita' di poliestere idrofilo, aumenta l'headstage.

Si puo' trovare la quadra, con più o meno (meglio meno e poco) quantita' di poliestere, per avere maggiore ambienza, che poi è quella che piace un po' a tutti. Ovviamente, il dosaggio fra ambienza e riverberi la dice molto, insomma un bel passatempo, direi. Dimenticavo, la dose di riverberi (pelo aumentata con meno idrofilo) nel sub basso non dispiace affatto, anzi, nei pieni orchestrali e specie nelle note gravi di pianoforte, è una vera miniera di sonorità.

Averle rimpinzate di idrofilo, alla fine è durata poco meno di 10 giorni, le ho smagrite nel dosaggio in quantità, e tuttora la adoro.