AlfonsoD Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, domenico80 ha scritto: e quale collegamento si usa fino alla centralina o dalla centralina ? Arriva diretto dalla centralina o esiste una derivazione in scatola ? E come è configurata la centralina ? Sai , chi sente le ciabatte ed i fusibili , spero abbia curati tutti questi aspetti. o No ? Se si usa una presa/spina industriale, io farei tutto in tema: surdimensionamento generale (sezioni dei cavi) con derivazioni fatte con barre equipotenziali (come quelle che si usano per la terra) in scatole isolate e con adeguata protezione indipendente dall'impianto di casa. Stiamo comunque parlando di cifre marginali rispetto a qualsiasi piedino, cavo, supporto e/o altro accessorio spacciato per panacea di qualsiasi male audiofilo. 2
nixie Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @domenico80 Ma come sei curioso😁Magari qualcuno avrà certamente per le ciabatte esoteriche una linea dedicata(io la ho ma c è una ciabatta costruita una diecina di anni fà in una normale canaletta in alluminio),poi magari ci sarà qualcuno che per arrivare sempre alla ciabatta esoterica, ha in parallelo alla linea qualche presa con diverse utenze attaccate.A parte che, anche se hai la linea dedicata, le utenze te le ritrovi ugualmente in parallelo e se puta caso hai una linea dedicata in più dall ENEL hai sempre in parallelo le schifezze a monte.Io penso che il compito una ciabatta(fatta un poco a modo) sia quello di non dover attaccare tutto ad una presa,ma non penso che faccia miracoli.Poi non ho capito(sicuramente causa mia)qualcuno che cabla una ciabatta(30cm di filo?) con cavo 4/6 mm2 magari in argento,povero Ohm,qualcuno ha fatto carta straccia delle tue leggi. 1
camaro71 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 at 15:40, Fabio Cottatellucci ha scritto: Se poi essa sia udibile e quando è un alto discorso. si parla della rete elettrica, dubito fortemente che sia udibile. è udibile invece la schermatura offerta da un contenitore di spessore importante 1
domenico80 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 ellallà .... così si fa impariamo ! immagino che cablaggio e derivazioni siano ad hoc , solo guardando i ..... pitoni .................
camaro71 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @domenico80 2 linee direttamente dal contatore una linea da 4 mmq e l latra da 6 mmq interruttore differenziale e 2 magnetotermici
domenico80 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 io 2 da 6 x la dorsale che poi in casa ..... calano dopo i magnetotermici , lavori che possono essere fatti non cero in condominio Le cose , se fatte così , possono avere un senso, altrimenti è solo fatica e materiale sprecati io , dalla linea dedicata , ho le elettroniche , autocostruite , che sono usate senza fusibili sulle linee ...... e sorvoliamo sulla metodologia estetica con cui ho realizzata la ciabatta .... tanto che la ho imboscata x l'orrore ......... ma cammina benone
gian62xx Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 1 ora fa, camaro71 ha scritto: Il 7/1/2022 at 15:40, Fabio Cottatellucci ha scritto: Se poi essa sia udibile e quando è un alto discorso. si parla della rete elettrica, dubito fortemente che sia udibile. è udibile invece la schermatura offerta da un contenitore di spessore importante si ma cosa sarebbe questa "cosa" di cui in diversi parlano?
Moderatori joe845 Inviato 10 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2022 @domenico80 anche se "non fatte così" le cose possono funzionare visto che ciabatte e cavi ben fatti diminuiscono l'interazione tra i singoli componenti, e per questo non c'è bisogno di arrivare al contatore. Ovvio che se lo fai è ancora meglio, ma per quello è ancora meglio utilizzare dei filtri, con i pregi e difetti che si portano dietro. G
domenico80 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @joe845 concordo in toto ,,,,,,,,,,,, del resto si sa ...... Camaro71 ha una fonderia di alluminio .............. Non serve essere inventori o fenomeni , solo che i lavori andrebbero fatti con ..... buon senso ..... e senza addebitare agli stessi qualità taumaturgiche nel caso il forum può aiutare assai , nel caso , questo 3ad
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 2 ore fa, gian62xx ha scritto: si ma cosa sarebbe questa "cosa" di cui in diversi parlano? Una miglior definizione dei piani sonori, una emissione in basso leggermente migliore, una minor emissione di rumore.
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 4 ore fa, camaro71 ha scritto: è udibile invece la schermatura offerta da un contenitore di spessore importante Non capisco perché il contenitore vada straschermato e i cavi no. Forse perché a te piace realizzare ciabatte tornite da un carro armato intero? 😉
domenico80 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @Fabio Cottatellucci Camaro sta .... pericoloso .............
officialsm Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Esistono dei pannelli adesivi per schermare? Ci incolli dentro qualcosa con questa funzione senza dover realizzare dal pieno la ciabatta....
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: Camaro sta .... pericoloso ............. L'esercito lo sta cercando perché gli è arrivata una soffiata su due carrarmati spariti che non si trovano più. 😁
camaro71 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Fabio Cottatellucci mai sostenuto che il cavo non vada schermato. semplicemente non sono esperto di cavi 😄 ma sono sicuro che la schermatura abbia il suo perchè
corrado Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @camaro71 dalla foto che hai postato sembra di capire che i cavi che hai utilizzato per le linee dedicate non siano schermati perciò sono delle possibili antenne per captare ciò che c'è in aria. Mi sembra un non-sense mettere poi un distributore schermato secondo me.
camaro71 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @corrado sono normali cavi per impianti elettrici, mi sembra pirelli. le 2 linee sono dedicate unicamente al distributore in foto e sono posati in canalina completamente separata
Messaggi raccomandati