maverick Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 8 minuti fa, GuidoR ha scritto: Che mi sembra di capire l’ibrido non convenga il più delle volte, visto l’elevato costo addizionale rispetto al benzina Non sono d'accordo, ovviamente in linea generale. Plug- in è un altro discorso , ..e allora convengo.
pino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Nei 4000 e rotti euro richiesti da Toyota per passare dal benzina all'ibrido,vi è compreso un cambio automatico. È una gran comodità. 9
pino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Questa primavera ho girato un pochino,ho constatato la febbrile nascita di nuove ibride ed elettriche. In molti a porsi quesiti ecologici,ed economici riguardo ai consumi,ma in pochi a valutare i costi manutentivi,il deprezzamento del valore in caso di vendita,l'affidabilità ( senza casistica ) del 90 % dei nuovi veicoli.
JohnLee Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 5 ore fa, GuidoR ha scritto: Che mi sembra di capire l’ibrido non convenga il più delle volte, visto l’elevato costo addizionale rispetto al benzina Dipende, probabilmente è vero per le 'piccole' ma sulle medio-grandi non è detto. Non era una vera alternativa perchè la policy richiede solo ibride o elettriche, ma per curiosità avevo provato a configurare una bmw serie 5 col motore più piccolo a benzina (520i 184cv) in alternativa alla Lexus 300h (f-sport 218cv + metallizzato + hud + audio Mark-Levinson), mettendoci sopra tutte le cose che Lexus monta di serie (pellami, tetto apribile, ruotoni, driving assistant, LED intelligenti etc.) per pareggiare le dotazioni. E alcune cose, come le sospensioni attive, non le ho nemmeno trovate su bmw a meno di scegliere versioni superiori e parecchio più costose. A torta finita la bmw viene a costare qualche migliaio di euro in più a listino, a canone NLT molto di più perchè non godeva degli incentivi per le ibride.
solitario Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 E 12 anni che ho risolto, il problema, auto a Gpl, circolo dove voglio, al momento, con i consumi superiori ad un diesel. 👍
pino Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Una volta scelta l'auto che piace,la si confronta con l'omologa ibrida,se viene prodotta. I confronti tra case e modelli diversi non sono fattibili. La manutenzione straordinaria BMW è molto impegnativa,e per le ibride va calcolata bene. Toyota-Lexus produce quasi solo ibride. @JohnLee Il motore che citi disponibile in varie potenze da 184,197,258 cv lo monta la nuova Supra,rigorosamente non ibrido.
luckyjopc Inviato 13 Dicembre 2021 Inviato 13 Dicembre 2021 Le ultime Toyota ha un design davvero brutto. Va bene i consumi ma perché prendere una ciofeca? meno brutti i crossover Peugeot o Suzuki 1
GuidoR Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Lo trovo un commento molto soggettivo
v15 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 10 ore fa, luckyjopc ha scritto: Le ultime Toyota ha un design davvero brutto Se trovi brutta la nuova Corolla vuol dire che abbiamo gusti molto diversi 😉
maverick Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 23 ore fa, luckyjopc ha scritto: Le ultime Toyota ha un design davvero brutto. Va bene i consumi ma perché prendere una ciofeca? Opinione del tutto personale, rispettabile come tutte le opinioni, ma la penso in maniera opposta. Tanto che me ne sono comperata una, e lo rifarei. Sulla Prius sono d'accordo che sia una macchina che può piacere o no, ma io di Chr o di Corolla ne vedo una marea in giro (specialmente della prima, nella strada chiusa dove abito, ce ne sono tre), ..qualcosa vorrà pur dire.
pino Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 @v15 Bella sono andato a vederla a Gennaio,mi interessava il modello con le sospensioni adattive. Il venditore mi ha attaccato un pippotto,parlandomene male,poi me l'ha menata col finanziamento ( anche se ho premesso subito che non mi interessava ),poi non contento ha insistito per vendermi vetture che aveva in casa,situazione Kafkiana,non se ne veniva fuori. Sono uscito infastidito,senza salutare,e senza preventivo.
GuidoR Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @pino le persone fanno sempre la differenza. Che fanno le sospensioni adattive? Ci sono versioni con e senza?
pino Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 So che le versioni 2.0 litri GR le montano o han la possibilità di montarle. Ve ne sono di due tipi. Le più semplici vengono modificate tramite il tasto 'modalità di guida ',le più elaborate si modificano in base alla velocità e allo stile di guida,passando da massimo comfort,ad assetto sportivo in pochi secondi. Ho guidato una 420 grancoupè,con le sospensioni autoadattive. Solo la guida rende l'idea della loro potenzialità.
crosby Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 io sto per prendere un yaris ibriba la versione piu bella non ricordo il nome, la linea nn mi dispiace ma costa un botto in piu rispetto alle vetture tradizionali e siamo senza incentivi e non si sa se ci saranno. ho fatto un test drive la guida è veramente notevole
pino Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @crosby Se puoi aspetta,in generale non è un buon momento per acquistare l'auto.
GuidoR Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @pino quand'è un buon momento? a me serve entro marzo
Messaggi raccomandati