karnak Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 30 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mia moglie ne ha prese altre due Ti prego, non lo fare. 2
maverick Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 21 ore fa, GuidoR ha scritto: ad esempio per la 3008, la benzina costa 29000 euro, l'ibrida 45000. anche con gli sconti la differenza resta tanta Infatti, ... follia. Ero andato a vederla anch'io, al momento in cui ho dovuto cambiare auto (con la precedente Peugeot mi ero trovato bene, nulla da dire). Ma a quel prezzo se la tengono, meglio il benzina; per recuperare la differenza fai ora a cambiare macchina di nuovo, a meno che non fai 30-40.000 km l'anno.
GuidoR Inviato 10 Dicembre 2021 Autore Inviato 10 Dicembre 2021 @Elettro un buon compromesso e probabilmente una delle poche a prezzo ragionevole. gli europei riusciranno a produrre auto di questo livello tra 5 anni
pino Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @GuidoR Senza garantire 10 anni l'auto come fa Toyota,tagliandi o meno. Il problema per le ibride è l'affidabilità nel lungo periodo. Dietro Toyota vi è molta serietà, e una filosofia di concezione ed utilizzo. Dietro molti marchi che investono poco in ricerca,vi è molta improvvisazione,cambia il ceo,e cambiano modelli e motorizzazzioni. Altro dato importante è il collaudo,ormai le case sfornano i modelli a livello di prototipi,e poi aggiustano il tiro in base ai reclami della clientela. 1
otaner Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Il 8/12/2021 at 21:42, GuidoR ha scritto: toyota auris ibrida sw Ora si chiama corolla. Ho avuto "in leasing" l'auris dal 2016 al 2019; buona macchina, consumi bassi ma non sopportavo il cambio "scooter style" Ora ho il ch-r ; preso volutamente il 1.2 turbo non ibrido per avere un cambio normale. Consuma ovviamente di più dell'auris. Mediamente 23 km/l contro i 17 km/l della ch-r. Il prossimo anno mi scade nuovamente il leasing e visti i pochi km che faccio sto valutando di passare al noleggio lungo termine.
domenico80 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 sto usando una Prius ed è imbarazzante o interessantissima x i consumi consuma sempre pochissimo e, spesso , quasi nulla non so in autostrada , ma tra statale e città il livello del carburante pare sempre .... lì è brutta ? , mah , a me piace assai. è forse bella la Q8 o 5 o la X5 o la serie C ? ma andiamo Il cambio scooterone non piace ? .... forse , ma io devo andare da qui a là e spender poco non cammina ? ...... e chi lo dice !
papàpaolo Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Fondamentale è sapere la percorrenza, se si fanno massimo 10/20000 km l'anno la spesa per il carburante è veramente irrisoria, soprattutto per chi può permettersi un'auto da 40000 e rotti euro... Quindi mi orienterei su qualcosa che mi piaccia ed abbia tutte le "comodità" che mi servono... 1
GuidoR Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @papàpaolo si tra i 10 e i 20.000. Che mi sembra di capire l’ibrido non convenga il più delle volte, visto l’elevato costo addizionale rispetto al benzina
maverick Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 8 minuti fa, GuidoR ha scritto: Che mi sembra di capire l’ibrido non convenga il più delle volte, visto l’elevato costo addizionale rispetto al benzina Non sono d'accordo, ovviamente in linea generale. Plug- in è un altro discorso , ..e allora convengo.
pino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Nei 4000 e rotti euro richiesti da Toyota per passare dal benzina all'ibrido,vi è compreso un cambio automatico. È una gran comodità. 9
pino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Questa primavera ho girato un pochino,ho constatato la febbrile nascita di nuove ibride ed elettriche. In molti a porsi quesiti ecologici,ed economici riguardo ai consumi,ma in pochi a valutare i costi manutentivi,il deprezzamento del valore in caso di vendita,l'affidabilità ( senza casistica ) del 90 % dei nuovi veicoli.
JohnLee Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 5 ore fa, GuidoR ha scritto: Che mi sembra di capire l’ibrido non convenga il più delle volte, visto l’elevato costo addizionale rispetto al benzina Dipende, probabilmente è vero per le 'piccole' ma sulle medio-grandi non è detto. Non era una vera alternativa perchè la policy richiede solo ibride o elettriche, ma per curiosità avevo provato a configurare una bmw serie 5 col motore più piccolo a benzina (520i 184cv) in alternativa alla Lexus 300h (f-sport 218cv + metallizzato + hud + audio Mark-Levinson), mettendoci sopra tutte le cose che Lexus monta di serie (pellami, tetto apribile, ruotoni, driving assistant, LED intelligenti etc.) per pareggiare le dotazioni. E alcune cose, come le sospensioni attive, non le ho nemmeno trovate su bmw a meno di scegliere versioni superiori e parecchio più costose. A torta finita la bmw viene a costare qualche migliaio di euro in più a listino, a canone NLT molto di più perchè non godeva degli incentivi per le ibride.
solitario Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 E 12 anni che ho risolto, il problema, auto a Gpl, circolo dove voglio, al momento, con i consumi superiori ad un diesel. 👍
pino Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Una volta scelta l'auto che piace,la si confronta con l'omologa ibrida,se viene prodotta. I confronti tra case e modelli diversi non sono fattibili. La manutenzione straordinaria BMW è molto impegnativa,e per le ibride va calcolata bene. Toyota-Lexus produce quasi solo ibride. @JohnLee Il motore che citi disponibile in varie potenze da 184,197,258 cv lo monta la nuova Supra,rigorosamente non ibrido.
Messaggi raccomandati