Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio auto ibrida o benzina x Milano

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino ma già se la ordino adesso mi danno fino a 5mesi d'attesa. è un momento di m

Inviato

@GuidoR Non saprei fare previsioni,esattamente un anno fa la situazione era l'opposto di oggi.

Molta offerta e pochissima richiesta.

Da Marzo 2021 con la crisi dei chip,i prezzi sono saliti,in alcuni casi di molto.

Molte famiglie durante il lock-down tra mancati viaggi,pranzi e cene in pizzeria e ristoranti han risparmiato parecchio,molti hanno anticipato la sostituzione dell'auto.

A Gennaio Toyota faceva sconti alti da 3500 a 6500 euro a seconda dei modelli,per i veicoli in pronta consegna.

Non so dove abiti,se hai in zona dei concessionari un po grandi con delle vetture in pronta consegna e firmi il contratto prima della chiusura natalizia magari ( magari ) risparmi.

Su al Volante di Gennaio viene proposta una Yaris 1.5 Ibrida Active 5 porte a 16.400 Euri  (PU),una Yaris 1.5 Ibrida Lounge 5 porte a 23.400 (MN).

In teoria dovrebbero avere 0 km .

Dovrai sbatterti un po,dai 500 euro in su ne vale sempre la pena.

Inviato

Seguo con interesse questa discussione. Mi porrò il problema tra qualche anno, quando andrò in pensione. Guardo con interesse il mercato, perché ci sono pochissime auto, di costo terrestre, che mi piacciano; molto belle sono solo le nuove Peugeot, sulle Toyota ne riconosco la qualità e l’eccellenza tecnica ma, a parte la Corolla, son proprio brutte… e tanto. La CH-R, che potrebbe essere la mia auto ideale, sembra la macchina di Mazinga-Z… peccato, le facessero sullo stile modernissimo ed aggressivo delle berline Peugeot forse la comprerei già oggi pur avendo quello schifo di Tipo aziendale… mio figlio ha comprato una Peugeot 208, l’estetica, gli interni e le dotazioni di serie fanno impallidire la Tipo che costa ben 6.000 euro di più (alla faccia dell’auto economica; di economico c’è tutto, plastiche orrende, tenuta di strada nulla, consumi - è diesel - altissimi). Se la mia azienda avesse scelto la 208 o la 2008, ci avrebbe resi felici tutti…😀… ma forse lo scopo era proprio quello. 😉

Inviato

@ediate Le aziende le auto del gruppo Ex Fiat le pagavano molto meno,adesso che è Stellantis non so.

Da noi nel 1998 quasi tutti i dirigenti avevano scelto l'Alfa 156,chi berlina chi S.W.

nell'arco di una decina di anni,resta a piedi uno,resta a piedi un'altro ( per problemi MAI risolti alla batteria che dopo 2 anni di colpo senza preavvisare dava Forfait ) Oggi su oltre 30 dirigenti,nessuno ha auto del gruppo,la più gettonata la Ford Smax.

Inviato

oggi mi viene proposta la yaris ibrida 1.5 (non la active) ma quella piu bella a 21 con usato da rottamare e senza incentivi

a torino, non una lira in meno

Inviato

21k euro per una utilitaria, con tutto il rispetto, è un furto, oltretutto fanno credere anche che consuma ed inquina meno. Si spendono un sacco di soldi (per me sono tanti ma del resto negli ultimi 30 anni ho acquistato solo auto usate, ultima la Vitara a 12k) per poi scendere in garage e salire su una Yaris, una 500, una Duster...che tristezza.

Inviato

lo so che è un furto ma i prezzi sono tutti allineati non è che qualcuno le regala ed altri no

Inviato

con 21K per una pseudo ibrida* come la yaris prendo una 500e o ancor meglio una Corsa elettrica zero km tutta la vita

E spendo un terzo di costo d'uso. quasi un terzo di costo "carburante", zero bollo, zero ztl, manutenzione quasi nulla e per milano 350km di autonomia sono enne volte quel che serve.

Di notte anche con banalissimi 2kw dei 3.3 usuali si ricaricano 100km in 6-7 ore. Se poi uno con 3 soldi alza a 4.5 o 6 kw la potenza del contatore carica ogni notte oltre 200km. L'autonomia delle elettriche in città è un problema che non esiste.

In città quasi nessuno fa 150-200km in un giorno.

Oppure una 208 a 24-25 che è molto bella fuori ed è la stessa meccanica della Corsa.

Su autoscout24.it è pieno, le hanno prese con gli incentivi ed ora le vendono a zero km.

Non ci sarà mai più un momento così favorevole per l'elettrica prima che in 6-8 anni saranno saturi il mercato e le colonnine di ricarica.

Fa 4€ per 100km un'elettrica, una pseudo ibrida 8-9€ 100km

Inviato

la cosa bestiale è che si è rivalutato di brutto anche l'usato.

La 500X 1.4 turbo benza di mia moglie 2016 nel 2020 era scesa 11 max 12k... adesso si vende tranquillamente a 15, anche 16k. La sto convincendo a vendere per passare all'elettrica: fa 25-30 km al giorno, salvo una volta ogni 10-15 giorni che va a Milano 😲 la morte sua come si suol dire

Inviato
Adesso, crosby ha scritto:

io non ho dove ricaricare in autonomia

E' questo che nn si riesce a far capire alla persone. Nelle città, e segnatamente nei centri storici, gli edifici sono spesso privi di box e le auto restano in strada. Dove non ci sono colonnine 

Inviato

@crosby un garage non lo hai? lasci un'auto nuova in strada? chiedo eh.

Io ti consiglio di comprarla usata a benzina pura. Se cerchi la trovi anche in fretta senza attendere i capperi delle case automobilistiche che (almeno un po') ci stanno marciando con sta storia dei chip.

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

lasci un auto nuova in strada? chiedo eh

Milano è piena di auto nuove in strada. Non hai alternativa. Se si tratta di auto di lusso, fai un abbonamento con parcheggio ad ore e spendi centinaia di euro al mese.

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E' questo che nn si riesce a far capire alla persone.

si in effetti mi è incomprensibile e difatti me ne dimentico sovente. Non avrei l'auto a Milano se non avessi il garage, che ve debbo dì. Solo di nervoso per piazzarla da qualche parte rinuncerei felice e andrei di mezzi.

Peccato perchè è davvero un altro mondo l'elettrica in città, basterebbe provarla, ma senza garage è improponibile

Come non detto 🙂 

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Milano è piena di auto nuove in strada. Non hai alternativa. Se si tratta di auto di lusso, fai un abbonamento con parcheggio ad ore e spendi centinaia di euro al mese.

mi chiedo anche perché uno si martirizzi a vivere in un posto simile ma so che è OT e non si riesce mai ad arrivarne ad una 😀

Inviato
14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Nelle città, e segnatamente nei centri storici, gli edifici sono spesso privi di box e le auto restano in strada. Dove non ci sono colonnine 

E allora ditelo che siete reazionari insomma. 

Un posto auto = una colonnina. E che ci vuole, #Milanononsiferma o cosa?

Inviato

@Paperinik2021 @Jack io abito a torino e comunque non ho un box. l'auto nuova in strada e' come l'auto usata (se è in ordine) te la toccano comunque e si soffre lo stesso o forse meno?

Inviato

@crosby credevo fosse tuo il post di apertura. Sorry… Milano o Torino sono sempre città. 
Nuova o usata certo stanno tutte e due nella stessa situazione ma una nuova son 21 k€, una usata    10-15k in balia del volgo. Se sei fortunato e abile a cercarla magari anche meno e con buoni risultati. 
Io ho spesso preso usato quasi nuovo e mi son sempre trovato molto bene a metà prezzo. Le ultime due le ho prese nuove, una zero km, e ancora mi domando perché? 😆

prendi quel che ti piace ovviamente che ognuno ha le proprie situazioni