Renato Bovello Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Ne vado matto. Alludo solo al classico milanese . Finora il migliore da me assaggiato e' quello della pasticceria Martesana del maestro pasticcere Vincenzo Santoro. Avete nomi di eccellenza da suggerirmi dopo ...prova sul campo ?
Questo è un messaggio popolare. luckyjopc Inviato 11 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Dicembre 2021 Sapori e dintorni Conad provare per credere 1 2
bungalow bill Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Il panettone artigianale lo porta mio figlio da Bergamo .
DiZZo Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Renato Bovello quest'anno parto con Migliavacca visto che sta sotto casa, ma il Martesana e Pavé sono in lista per gli assaggi successivi. Ti saprò dire. 1
Rimini Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Vedo la pubblicità per quello di Igino Massari: qualcuno lo ha provato?
Renato Bovello Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 48 minuti fa, Rimini ha scritto: Vedo la pubblicità per quello di Igino Massari: qualcuno lo ha provato? L'ho scartato perche' viene proposto con la granella di zucchero. Quello e' il panettone bresciano. A me piace solo il milanese senza farciture di alcun tipo se non canditi e uvetta. Assolutamente sublimi ,al contrario ,di Massari, i bigne' alla crema. Spaziali 56 minuti fa, DiZZo ha scritto: Migliavacca visto che sta sotto casa, ma il Martesana e Pavé sono in Migliavacca non lo conosco ma Pave' e' in ..nomination
Renato Bovello Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Bergamo . Sarebbe interessante capirne la provenienza
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Sapori e dintorni Conad provare per credere Nonostante non sia goloso di dolci lo sto mangiando da inizio novembre e non riesco a fermarmi! Veramente buono. Aggiungo che ho la sensazione che al di fuori del milanese pochi artigiani sappiano fare il panettone, e spesso quello delle pasticcerie, pur prodotto con ingredienti di qualità, risulta al palato meno piacevole dei migliori industriali.
maverick Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: e spesso quello delle pasticcerie, pur prodotto con ingredienti di qualità, risulta al palato meno piacevole dei migliori industriali. Esatto, e a un costo quintuplo. Per me possono pure tenerselo. 2
Bazza Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Sapori e dintorni Conad provare per credere Meglio del panettone basso Fior Fiore Coop ? Tra i commerciali il mio riferimento. 1 1
Bazza Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 20 minuti fa, maverick ha scritto: Esatto, e a un costo quintuplo. Per me possono pure tenerselo. Pure per me, ma va riconosciuto che un panettone ha bisogno di molti passaggi e quindi di molto tempo. Poi sulle esagerazioni concordo in pieno.
Guru Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 23 minuti fa, Bazza ha scritto: Meglio del panettone basso Fior Fiore Coop ? Tra i commerciali il mio riferimento. Non ho fatto il confronto ma ultimamente Conad sta riposizionando più in alto la sua collocazione. I prodotti "Sapori e dintorni" sono ottimi. Hanno anche aperto un negozio monomarca in una posizione centralissima di Bologna. 1 1
Rimini Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Visto che se ne era parlato in una discussione precedente, ho provato quello delle Tre Marie ma non mi ha soddisfatto. Il migliore che trovo con facilità nella mia zona è il Cova (non quello di via Montenapoleone!). Poi, visto che a Bolzano il negozio Sacher è stato sostituito con quello di Igino Massari, ho pensato di provare il suo. Da mia esperienza, un buon artigianale è sempre migliore degli industriali. Sempre solo uvetta e canditi!
bungalow bill Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Renato Bovello E' una pasticceria artigianale vicino a Brembate Sopra ( dove abita mio figlio ) . Però non so come è fatto il panettone ( se è classico o del tipo decorato con cioccolato o altro ) . Quando c'era mio cognato , il panettone lo comprava dalla pasticceria Cova . 1
mozarteum Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 In tutti gli industriali c’e’ sciroppo di glucosio: no buono
alexis Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Rimini il buon iginio Massari aprirà a bz, piazza Walther.. 🙂
Rimini Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @alexis Già aperto, l'ho visto alcuni giorni fà 😋
bombolink Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Da Eataly si trovano ottimi panettoni ne comprai uno lo scorso anno molto buono sui 30 euro.
Messaggi raccomandati