Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

a uno dei figli hanno regalato un 'Loison', mai sentito

è dalle parti mie, dintorni di vicenza. c'è un sunto della storia anche su wiki, tipica

azienda veneta partita dal niente.

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

tipica azienda veneta partita dal niente.

come sonus faber...

vi inventate di tutto, non sapete nemmeno fare la polenta e pretendete di fare panettoni e diffusori hifi 😄 😄 😄 

• Haha 1
Inviato

Oggi apro un bonfissuto panettone Sicilia 28 euro imbevuto nel passito qualcuno lo conosce 

Inviato

@audio2 in genere tutte le aziende di panettone artigianale nascono da piccole pasticcerie. Poi ci speculano alla grande come iginio o cannavacciuolo

Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

Prima o poi ci organizziamo, dai!

Buon Natale!

Sicuro, tanto starò qui almeno per un altro anno . Buon Natale

Inviato
2 ore fa, ninomau ha scritto:

ed il Fiasconaro

Ho visto un negozio del centro a Bolzano che lo ha. Avevo fretta e non mi sono fermato. Se quando ripasso lo hanno ancora, ne prendo uno.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

la prossima volta che va a masterchef a fare il professore glielo dico...

Infatti sulla confezione c'è scritto 'Il panettone di Igino Massari'.

Come dire, io lo faccio così! 😉

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

ne ho presi due da iginio

Come lo trovi?

Inviato

Ieri ho riassaggiato il tradizionale di Pavè,   meglio di Migliavacca, anche se anni fa dopo un esordio scintillante mi deluse con un 500gr troppo secco,  avrò beccato una produzione sfigata 

Inviato
6 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Pavè

Chi sono questi? Dove si compra?

Inviato

@diego_g hanno due bar, via casati e via della commenda, ieri l'ho preso a colazione . Vendono ovviamente anche le varie versioni sia online che in negozio. Ieri sono uscito dal negozio con un 4 cioccolati  da 1kg di cui chiedo umilmente scusa, ma la mugliera mangia solo panettoni farciti al cioccolato,  io dovrò sacrificarmi. Comunque bar con mini porzioni di torte e brioche buonissime.

Inviato

Oggi abbiamo aperto un pandoro  della pasticceria Scarpato   di Villa Bartolomea , Verona  , 

farcito allo zabaione con bustina di cacao in polvere da ricoprire  a piacere , ottimo , veramente buono.

Inviato

@Rimini

alexis ha scritto: 

ne ho presi due da iginio

Come lo trovi?

se penso che a poco più di due panettoni iginieschi ho preso questa meraviglia, rimasterizzata da Benny grundman dai nastri originali… non c’è partita… 🙂 

anche per chi ha gli ottimi dischi originali.. molta più dinamica, molta scena, molto più goduria..  un must have.. altro che panettoni… 😁

E non scompaiono dopo l’uso… 😁😁

7E7B7F0A-BB07-4120-B2C8-40E7214F9098.png

Renato Bovello
Inviato

Ah,svelato l'arcano. Grazie mille.

acusticamente
Inviato

@alexis quindi immagino che non ti ritrovi in questa recensione di un acquirente, che mi aveva piuttosto intimorito per un possibile acquisto

.

”Inutile spendere in giradischi di qualità, testine da centinaia di euri, preamplificatori phono.... se poi la qualità della stampa è questa.
Qualità artistica, eccellente. Cosa vogliamo dire a Knopfler & Company?
Qualità audio buona, un remastering forse troppo tagliente sugli alti, spesso striduli.
Qualità della stampa pessima. Rumore di fondo elevatissimo, segno di una fusione vinilica imperfetta, e tutti i dischi presentano scriccolii o addirittura impuntamenti. Assolutamente inaccettabile. Meglio prendere i xcd a questo punto, o cercare stampe singole di qualità. RESO IL GIORNO DOPO. :(“

acusticamente
Inviato

Ovviamente mi fido anche io di più di alexis.
Ho scritto solo, e chiudo subito l’OT, per evidenziare quanto possano fuorviare le note degli acquirenti

Renato Bovello
Inviato

@DiZZo Ho assaggiato il Migliavacca .Mamma mia,che totale ed incredibile delusione .Mancanza di fragranza all'apertura della confezione, colore giallo anonimo ( sintomo di poche uova ), canditi non morbidi, mancanza di sofficita' .Prima di assaggiarlo ho detto a mio figlio che non sarebbe stato nulla di speciale. Mi sbagliavo. La realta' e' riuscita ad essere persino inferiore alle aspettative. Davvero pessimo. Se penso che mi sono sparato 90 minuti di strada e una coda di almeno un quarto d'ora  ,non posso che darmi del pirla.  Delusione totale. Molto meglio Elisenda e ,fuori concorso, La Martesana.

Prezzi : Martesana € 40,00 ( li vale tutti ),Elisenda € 25,00 ( eccellente rapporto prezzo /qualita' ) Migliavacca € 31,00 ( molto mal spesi ) .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji