Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

basta delivery di lusso. 

Ricorda che sei su melius...

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

fortuna su cosaporto.it

Funziona quel servizio ? Vedo parecchie cose interessanti 

Inviato

Domanda ai panettonisti milanesi: è ancora buono il panettone del Peck? Ne ho un'ottimo ricordo ma saranno passati 40 anni dall'ultima volta che l'ho mangiato. 

Inviato

Non ho resistito...ne ho preso un altro!

40 euro ben spesi.

IMG_20211229_125024.jpg

Renato Bovello
Inviato
57 minuti fa, gullaz ha scritto:

panettone del Peck?

L'ultimo l'ho assaggiato due anni fa. Buono ma c'e' decisamente di meglio

25 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Non ho resistito...ne ho preso un altro!

40 euro ben spesi.

Non lo conosco. Da dove arriva ? 

Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non lo conosco. Da dove arriva ? 

Gino Fabbri è il più famoso pasticcere di Bologna.

Sta sulla strada per Granarolo.

Guarda il video, è interessante!

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Guarda il video, è interessante!

Sto guardando. Peccato che metta la  granella di zucchero. Secondo me non c'entra nulla perche' copre il gusto dell'impasto. A me  piace solo il classico milanese

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Secondo me non c'entra nulla perche' copre il gusto dell'impasto.

Ti assicuro che non copre nulla, la granella non è aromatizzata, da solo una piacevole croccantezza in più alla guarnitura.

Se ti capita ti consiglio di provarlo, non rimmarrai deluso.

Inviato

Aggiornamento quasi fuori tempo massimo… quello di iginio massari è a mio avviso a

eccellente, sicuramente  tra i migliori mai mangiati, a mio avviso meglio del cova artigianale originale.

leggerissimo giallissimo senza quel retrogusto un po’ artificial presente anche in panettoni cari, davvero notevole per fragranza e delicatezza anche di canditi eccetera.

non vale ovviamente 40 euro, perché nessun panettone al mondo fatto in serie può valerli.. ma qui almeno là qualità e il gusto si sposano alla perfezione. Per me un 5 ⭐️ 

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, alexis ha scritto:

Aggiornamento quasi fuori tempo massimo… quello di iginio massari è a mio avviso a

eccellente, sicuramente  tra i migliori mai mangiati, a mio avviso meglio del cova artigianale originale.

leggerissimo giallissimo senza quel retrogusto un po’ artificial presente anche in panettoni cari, davvero notevole per fragranza e delicatezza anche di canditi eccetera.

non vale ovviamente 40 euro, perché nessun panettone al mondo fatto in serie può valerli.. ma qui almeno là qualità e il gusto si sposano alla perfezione. Per me un 5 ⭐️ 

Quello di Massari non e' il classico milanese . Il panettone e' un dolce dal gusto ricco ( burro,uova,uvetta,canditi e altro ancora ) Trovo assurda la granella di zucchero che non fa altro che "coprire " gli altri gusti. Per questo io prendo in considerazione solo il classico milanese .In alternativa c'e' la Veneziana ma e' un'altra cosa. Di Massari sono spaziali i bigne' alla crema

Inviato

@Renato Bovello sul mio non c’è granella, che tu abbia preso una versione diversa?
il mio è classico in tutto..

Inviato

Io qui , in polentonia profonda,mangio il Giotto fatto dai carcerati, e il Perbellini, sia panettone che ofella. A me piacciono, ma non faccio testo sono un primitivo😊

• Crea Nuovo...