Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, argonath07 ha scritto:

Adoro cucinare, soprattutto dolci... Anni fa mi son voluto cimentare col panettone, che definire difficile è un eufemismo. 

Usato solo prodotti di primissima qualità. 

A distanza di anni, ogni natale, mi supplicano di rifarlo... Mai mangiato un panettone così. Se voglio la qualità me lo faccio io come dico io, altrimenti lo compro, ma non ci spendo 40 euro... Imho

Domanda: hai provato a vedere quanto durava il panettone da te prodotto? Cioè, il giorno dopo era secco o rimaneva morbido tanto quanto quelli che si comprano?

Inviato

sta storia del panettone quanto dura è come il numero vero di porzioni scritte nel barattolo della nutella

ahahahahahahahahahahah

tipo quando i miei genitori erano ancora in giro la povera crista di mia madre che faceva ma adesso ci mangiamo il panettone o il pandoro

ahahahahahahaha

• Haha 1
Inviato

@audio2  a Nairobi fanno un ottimo panettone artigianale ...puoi ordinarlo con Alexa

Inviato

da poco mangiato in pausa caffè, pasticcieria Biasetto, fatto per Illy, buono.

Inviato

@bambulotto Magnifico complimenti! 

Ad oggi mi ri-cimenterei nella ricetta del panettone solo per provare ad usare il mio lievito madre che curo da 3 anni ormai. 

Solo che dovrei calcolare la quantità e soprattutto i tempi di lievitazione... Troppo sbattimento per il poco tempo che ho. 

• Thanks 1
Inviato
Il 11/12/2022 at 15:50, ascoltoebasta ha scritto:

se ti capita prova il "Viaggiator Goloso"

Preso quello da 2 kg: decisamente buono per la categoria cui appartiene, un gradino sopra gli altri.  Ho preso anche il pandoro ma non le altre versioni del panettone (sono per il classico), e pure (OT) il loro cioccolato di Modica, dolce ma buono. @Guru non male anche il Conad, sempre considerato la categoria di appartenenza 

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Preso quello da 2 kg: decisamente buono per la categoria cui appartiene, un gradino sopra gli altri.  Ho preso anche il pandoro ma non le altre versioni del panettone (sono per il classico),

Mi fa piacere,anch'io sono per il classico,ma da circa un mese ne prendo 1 a settimana,anche la veneziana è buona.

Inviato

Abbiamo finito un Pavè al cioccolato  notevole anche se i farciti vanno inseriti in una classifica a parte. Durante le feste aprirò un classico di Davide Longoni,  oggi ritirando l'oggetto prezioso ho assaggiato una loro torta di rose ed era molto buona....speriamo che anche il panettone mantenga le aspettative.

Renato Bovello
Inviato

@DiZZo Interessante Longoni , mai assaggiato . Fammi sapere se avrai voglia 

• Melius 1
Inviato
Il 13/12/2022 at 13:02, bambulotto ha scritto:

Anche noi lo facciamo in casa....non c'è paragone!

Straordinario, complimenti!

Renato Bovello
Inviato

@DiZZo Molti lo fanno . C’è sempre il rischio di asciugare l’impasto . Personalmente preferisco evitare di farlo con un prodotto fresco e di alto livello . Diverso se utilizzi prodotti più comuni 

ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Durante le feste aprirò un classico di Davide Longoni,  oggi ritirando l'oggetto prezioso ho assaggiato una loro torta di rose ed era molto buona....speriamo che anche il panettone mantenga le aspettative.

Non credo rimarrai deluso,io mi servo da lui anche per il pane,è tutto davvero di alto livello,per me.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

io mi servo da lui anche per il pane,è tutto davvero di alto livello,

Mi capita di fare colazione da lui , sia in Bronzetti che in S.Maria del Suffragio,  oltre alle brioche notevoli ogni tanto porto a casa qualche focaccia altrettanto buona.

Ti segnalo anche Crosta in via Bellotti,  credo siano ex Longoni.  

ascoltoebasta
Inviato

@DiZZo Io vado in zona P.ta Romana perchè ho un cliente li vicino,è tutto molto buono,lavorato con sapienza e con materie di alta qualità,grazie per il consiglio di Crosta,lo proverò, mi è di strada per il ritorno in Brianza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji