Vai al contenuto
Melius Club

Panettone classico artigianale

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rimini giusto per Natale, il furbacchione… almeno sapremo dove andare…

ma nemmeno acherer scherza, buonissimo il suo con 20000 ore di levitazione e lievito - nonna 😅

Inviato

Me li faccio arrivare da Lecco, dalla pasticceria Fumagalli. Trovo sia un panettone eccellente. 

• Thanks 1
Inviato

Sembra un’eresia, ma nel tempo ho assaggiato parecchi panettoni artigianali di Torino, qualcuno campano e anche quello famoso di Massari.

In un viaggio in Sicilia, a Castelbuono, ho assaggiato il panettone tradizionale (quelli farciti in genere non sono cosa per me) di Fiasconaro e adesso, se lo trovo, è quello che preferisco.

Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

E' una pasticceria artigianale vicino a Brembate Sopra

Potrebbe essere La Pasqualina. 

Renato Bovello
Inviato
6 ore fa, DiZZo ha scritto:

Martesana

Martesana e' fantastico e Vincenzo Santoro e' uno dei pochi maestri pasticceri italiani .Te lo consiglio vivamente

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

l di fuori del milanese pochi artigiani sappiano fare il panettone

Mi tocca contraddirti .In Campania e in Sicilia ci sono due eccellenze : Sal De Riso e Tiri 

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

il buon iginio Massari

TI suggerisco di assaggiare i bigne' alla crema e ,in generale ,  la pasticceria mignon ma eviterei il panettone

Inviato

Quindi Martesana, Migliavacca o Cova (non quello dei supermercati però, non è niente di che) : quale mi consigliate e dove mi devo recare per prenderne uno di questi, considerato che devo venire a Milano il 22 o il 23  in zona De Angeli - via Bezzi circonvalla ?

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Martesana, Migliavacca o Cova

Martesana lo trovi in Via Cagliero oppure in Piazza Sant'Agostino ma ti conviene prenotarlo. A Milano altri ottimi nomi sono Pave' e Rinaldini . 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, lormar ha scritto:

In un viaggio in Sicilia, a Castelbuono, ho assaggiato il panettone tradizionale (quelli farciti in genere non sono cosa per me) di Fiasconaro e adesso, se lo trovo, è quello che preferisco.

Questo?

https://www.amazon.it/Panettone-artigianale-freschi-canditi-aromatizzata/dp/B0171RDOTI/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=PG7UH8WGL54F&keywords=panettone+fiasconaro&qid=1639262249&sprefix=panettone%2Caps%2C181&sr=8-3#customerReviews

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi tocca contraddirti .In Campania e in Sicilia ci sono due eccellenze : Sal De Riso e Tiri

Qualcuno bravo al di fuori del milanese c'è senz'altro, ma in numero trascurabile rispetto ai tanti pasticceri che usano ottimi ingredienti per ottenere un prodotto finito che è meno buono degli industriali.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

La linea non prevede il panettone classico milanese che e' l'unico che cerco. Non amo le farciture. Coprono il  gusto dell'impasto

Quello che ho mangiato oggi dai miei genitori era marcato solo Conad, e non aveva canditi (che a me piacciono). L'impasto è comunque fatto veramente bene.

Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Rinaldini

Che, se non sbaglio, è quello di Rimini. Giusto?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji