lormar Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @spersanti276 si quello. PS vedo ora che ti è già stato risposto. Meglio tardi che mai…😀
senek65 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: panettoni industriali non c'entrano proprio niente con gli artigianali. Forse a Milano e in Lombardia, dove c'èla tradizione. Qui da me in Emilia gli artigianali son terribili. 1
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: prodotto finito che è meno buono degli industriali. Guarda, secondo me c'e' una differenza abissale tra gli industriali e gli artigianali. A parte il gusto e il profumo ma e' proprio la leggerezza e la digeribilita, l'assenza di quel senso di gonfiore quando esageri con le dosi ( assenza di conservanti ) a fare la differenza. Parere personale. 1
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 3 ore fa, Rimini ha scritto: Che, se non sbaglio, è quello di Rimini. Giusto? Esattamente. Rimini, Milano e Roma
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 46 minuti fa, senek65 ha scritto: Qui da me in Emilia gli artigianali son terribili. Ricordi qualche nome di artigianale che non ti sia piaciuto ? Giusto per curiosita'.
Jackhomo Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Siamo nella nazione che può insegnare al mondo come cucinare/mangiare...quindi ormai ci sono ottimi panettoni ovunque nel notro paese 🙂 Quelli con uvetta e canditi a me non piacciono, preferisco altre farciture.
Guru Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ricordi qualche nome di artigianale che non ti sia piaciuto ? Giusto per curiosita'. Per quanto mi riguarda quello della pasticceria Bonazzi di Cento (FE), che ogni anno regalano ai miei genitori ed ogni volta è secco e insapore... Mi dicono che negli ultimi anni questa rinomata pasticceria è andata giù, ne sai qualcosa, @garmax @garmax1?
senek65 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Renato Bovello francamente no. Non mi ricordo manco i nomi di quelli che mi piacciono 😁 1
mozarteum Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Ho prenotato un panettone da Martesana che ritirero’ di persona quando saro’ a Milano per Macbeth. a Roma segnalo il forno Cresci secondo me un ottimo panettone classico. 1
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 29 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Quelli con uvetta e canditi a me non piacciono, preferisco altre farciture. Io sono un poco integralista. Non amo mischiare troppi gusti. Caffe' mai corretto, pizza margherita o bianca, adoro le creme spalmabili ma ,al limite,sul pandoro che ,gia' di suo,non ha un grande personalita' ma mai sul panettone perche' coprirebbero il gusto. Biwiring con cavi identici,pre e finali monomarca,biamplificazione con finali identici. Forse sono un po' ...monotono ma per fortuna ,non proprio in tutto ... 😁 1
Jackhomo Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Renato Bovello De Gustibus...ad ognuno le proprie preferenze 🙂👍
Renato Bovello Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 3 minuti fa, Jackhomo ha scritto: De Gustibus...ad ognuno le proprie preferenze 🙂👍 Cercate ,piuttosto, di perdere con il Cagliari oggi 😁 1
Rimini Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Renato Bovello Ok, allora quest'anno vado di Martesana! Poi, in settimana, passerò in piazza Walter a Bolzano per prenderne uno di Igino Massari. 😁Insomma, sarà una specie di X-Factor dei panettoni! 1
gug74 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @appecundrianon ha ancora suggerito qualche pasticcere napoletano che lo fa meglio? 😄 2
Rimini Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Non amo mischiare troppi gusti Che poi è il modo migliore per apprezzare la qualità di un prodotto e valorizzare i suoi ingredienti. 2
Guru Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 L'ho già scritto in passato e reitero, provate a fare colazione inzuppando il panettone nel kefir. Contrasto dolce-acidulo sublime. Si può fare con kefir industriali ma ancora meglio con quello autoprodotto. 1
garmax1 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: Mi dicono che negli ultimi anni questa rinomata pasticceria è andata giù, ne sai qualcosa Ho comperato poche cose in quella pasticceria, ricordo di aver preso le sfrappole (chiacchiere in lombardia )e non le ho trovate buone . Meglio quelle della Coop forno industriale Filippini , per quanto riguarda il panettone (anche se non è il thread indicato) mi piace molto quello della linea fior fiore coop 1
mozarteum Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: e reitero, Reitera meno
Messaggi raccomandati