Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera , dalle heresy 3 sono approdato alle cornwall 3 , ora guardicchio le horn ( programma di fine vita , ho 60 anni ) , arrivo al dunque vedo nell'usato delle horn di 40 anni a circa 5 ,6000 euro la domanda e'  ma anche se tenute bene considerando un uso nella media , quanto potrebbero essere ancora buone , grazie per eventuali risposte . Sotto le c3 ho gli isoacoustic ma nii boo , sara l'eta' o l'ambiente che non e' dei migliori .

Inviato

buonasera 

opinioni sulle Cornwall 2? Al momento ho le Heresy (sempre 2 sempre del 1985) 

Inviato
14 minuti fa, raf_04 ha scritto:

da 70 anni fino all'eternità: cassa in sospensione pneumatica (in zinco)

😂😂

Ma come siete macabri amici miei!!

Inviato
32 minuti fa, raf_04 ha scritto:

antastico! 🤣

Anch'io guardo alla serie Heritage come un percorso da seguire ma mano che l'età avanza.

Adesso sono ancora abbastanza giovane (48 anni) e ho raggiunto al tappa Cornwall 3; prevedo questo percorso:

• da 50 anni (fino ai 60) LaScala
  • da 60 anni (fino ai 70) Horn

ma... trombe più grosse perchè l'orecchio "decade"?? 😁😁

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:
13 ore fa, Sosa ha scritto:

ora guardicchio le horn ( programma di fine vita , ho 60 anni )

fantastico! 🤣

Anch'io guardo alla serie Heritage come un percorso da seguire ma mano che l'età avanza.

Adesso sono ancora abbastanza giovane (48 anni) e ho raggiunto al tappa Cornwall 3; prevedo questo percorso:

• da 50 anni (fino ai 60) LaScala
  • da 60 anni (fino ai 70) Horn
  • da 70 anni fino all'eternità: cassa in sospensione pneumatica (in zinco) 😇

Questo vuol dire avere le idee chiare...!!! 😂👍

Inviato

@beatleman sono d'accordo, personalmente un acquisto del genere deve essere assolutamente ponderato, oltretutto  ho sempre avuto problemi di bassi esagerati e rimbombi (JBL)... 

Inviato

raf hai ragione sempre casse sono , chi ha le klipsh campa 120 anni cosi' mla si tranquillizza 

Inviato

Da felice possessore di due Rf7 II, vi chiedo quali fra questi due ampli si sposerebbe meglio con questi diffusori: Unison Research Sinfonia o Mastersound compact 845. Grazie e complimenti per vs la passione e competenza. 

Inviato

@Tomlan Due belle elettroniche però dedicherei un occhio di riguardo al Mastersound per le 845.

Inviato

@Collegatiper certo, costavano anche meno ma devo dire che se le Heresy vanno meglio in gamma medio-alta, la Kg4 a mio avviso va meglio in gamma bassa.

SALVO

Inviato

@Sosa le Horn sono ancora validissime e su certi parametri ancora difficilmente superabili ( leggi emozione d'ascolto) e te le potrai godere per altri 60 anni in piena salute 🙂

SALVO 

• Melius 1
Inviato

Con la tela fonotrasparente comperata da Oudimmo le Heresy mk 1 hanno acquisito un fascino particolare 😇 oltre a confermarsi oggetti molto, ma molto bensuonanti!

Segnalo su Audiograffiti un'inserzione relativa ad una coppia di La Scala, con la premessa che NON conosco il venditore, ma mi sembrano oggetti interessanti

P_20221119_104615_vHDR_On_1.jpg

• Melius 1
Inviato

@Tigra molto belle (e anche bensuonanti, le Heresy prima serie sono state il mio punto di partenza per l'escalation La Scala-Klipschorn😉)

Posso chiederti del mobile porta elettroniche? Che modello è? Ne cerco uno simile ma più basso, solo due ripiani, e largo abbastanza per due elettroniche per ripiano.

• Thanks 1
Inviato

@Lestratto ne abbiamo parlato un bel po' di pagine addietro, è un M-System ed è fuori produzione da molti anni, purtroppo... ma se non sei troppo lontano dal lecchese potresti contattare questo link proposto al tempo da @Fabio Cottatellucci che parrebbe ancora disponibile

Inviato
2 ore fa, Lestratto ha scritto:

Posso chiederti del mobile porta elettroniche?

Con del semplice diy puoi farti il flexy di TNT audio, molto simile, dimensioni e ripiani li fai sulle tue esigenze, oppure puoi rivolgerti ad un artigiano, falegname o fabbro, il mio l'ha fatto quest'ultimo.