Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone

16 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Prima di vedere l'adcom il sintesys ha uscita pre quindi se piloti la sezione woofer da quelli e la sezione medio alto dal syntesis la dinamica non manca

...potrebbe essere un'idea,se con il synthesis poi non ti trovi,rivendi....le soluzioni sono molteplici...attualmente gestisci con un preampli l'impianto?scusa se te lo chiedo,magari lo hai già specificato,ma a me è sfuggito....

Saluti

Andrea

Inviato
Il 04/05/2024 at 06:14, niar67 ha scritto:

il Proton ne dichiarava 50

Era forse il finale PROTON AA 1150 con il sistema DPD e dei bellissimi vmeters verdi?

Te lo chiedo perché io lo ho avuto per molti anni e ci pilotati con soddisfazione anche una bella coppia di SF Electa Amator I. E sì, bei tempi.

Complimenti per il tuo sub Audiopro B2-70.

Scusate l'OT

Inviato

@zagor333 Grazie!Si esatto,era in accoppiata con il pre,se non ricordo male AP1100,bella amplificazione,l'avevo poi venduta ad un amico che la usa ancora oggi collegato a delle B&W,si mangiava i jap con il triplo e anche più di potenza dichiarata.....😉

Saluti 

Andrea

Inviato
52 minuti fa, niar67 ha scritto:

@gorillone

...potrebbe essere un'idea,se con il synthesis poi non ti trovi,rivendi....le soluzioni sono molteplici...attualmente gestisci con un preampli l'impianto?scusa se te lo chiedo,magari lo hai già specificato,ma a me è sfuggito....

Saluti

Andrea

Il preamp é un Adcom gfp 555

Inviato
17 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Prima di vedere l'adcom il sintesys ha uscita pre quindi se piloti la sezione woofer da quelli e la sezione medio alto dal syntesis la dinamica non manca 

E' una soluzione che hai provato ?
Da possessore chiedo.

Escludendo la parte finale del Roma, non si perderebbe in raffinatezza ? Parlo sopratutto per quanto riguarda il medio alto.

Parametro nel quale eccelle, a mio avviso.

Inviato
28 minuti fa, gorillone ha scritto:

preamp é un Adcom gfp 555

...te la butto lì, mai pensato ad un pre valvolare?

Saluti

Andrea 

Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

possessore chiedo.

Escludendo la parte finale del Roma, non si perderebbe in raffinatezza ? Parlo sopratutto per quanto riguarda il medio alto.

Parametro nel quale eccelle, a mio avviso.

Scusate se mi intrometto,la parte finale del Roma servirebbe a gestire il medio alto,mentre l'Adcom gestirebbe il basso.....faresti lavorare il Roma con una certa tranquillità elettrica,visto il carico di medio+tweeter, guadagnandone in distorsione e di conseguenza dinamica dettaglio e pulizia sonora....

Saluti

Andrea

Giannimorandi
Inviato

@samana intendevo usare la parte finale del Roma a pilotare le trombe del medio e alto e dall' uscita pre del Roma entrare nel adcom per pilotare la tromba del basso 

Inviato

@niar67 @Giannimorandi

Mi sono evidentemente spiegato male.

Voglio dire, la parte di preamplificazione gioca un ruolo determinante ai fini del risultato finale.

Da qui la mia perplessita', ovvero rinunciare al suono dell'integrato snaturandolo.

Me ne sto rendendo conto negli ultimi giorni alternndolo ad uno ss di buona fattura e dall'ottimo suono anche questo.

Ma capisco anche che provare certe soluzioni possa nascondere sorprese talvolta inaspettate.

Inviato
3 ore fa, niar67 ha scritto:

...te la butto lì, mai pensato ad un pre valvolare?

Saluti

Andrea 

Certo, ma avrei bisogno di attaccare anche due registratori ed un gira padelle 😉.

Non è facile …

Inviato

@gorillone ....ovviamente se ti piace il brand,non sono il tipo che impone le cose,io posseggo il C2200 e comunque in fatto di connessioni ne ha già molte di più di alcuni pre della concorrenza,ancor meglio i successori tipo C2300,ecc,ecc....

Saluti

Andrea

Inviato

Ho dato una sbirciatina all'interno delle mie Fortè 1 e ho notato che sono praticamente vuote, a parte un piccolo pannello di gommapiuma adagiato sul fondo. La cosa mi ha un po' stupito, ma suonano alla grande per cui...

Screenshot_2024-05-06-10-39-05-20_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato
19 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

a cosa mi ha un po' stupito, ma suonano alla grande per cui

..si,in effetti se le guardi all'interno alle volte si resta un po' perplessi,anch'io avevo avuto la stessa sensazione,però, come dici tu,suonano,e quello è l'importante....io non ho le Fortè ma penso che la cura interna sia uguale per tutti i modelli classici.

Saluti

Andrea

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Ho dato una sbirciatina all'interno delle mie Fortè 1 e ho notato che sono praticamente vuote, a parte un piccolo pannello di gommapiuma adagiato sul fondo. La cosa mi ha un po' stupito, ma suonano alla grande per cui...

Ma dai!! Benvenuto nel ristretto (ma neanche tanto) circolo dei Trombettieri dell'Arkanso!!!

Bisogna che venga a trovarti...

Ciaoo

Inviato

Le Heritage in quanto a costruzione sono "grezze", ma come suono non lo sono altrettanto.

• Melius 1
Inviato

a volte meglio non guardare all'interno delle nostre elettroniche o le nostre casse: vedremmo cose che voi umani... :classic_ninja:

alla fine, come dice giustamente @mla, meglio non guardare dentro ma ascoltare e godere...

• Melius 1