Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 22/12/2022 at 09:53, Fabio Cottatellucci ha scritto:

A parte questo caso però, in generale, trovo più adatte le KT-88 o al limite le EL-34, specialmente con certi generi musicali. Da me andò splendidamente un PrimaLuna, il P2, con le KT-88

Dopo aver letto la tua recensione relativa al PL2, ne comperai uno, ottimo ampli che ancora ho.

A forza di leggere quanto scrivi delle Klipschorn oltre al PL2 finirà che ne comprerò una coppia, ma prima devo rivoluzionare il saloncino per liberare due angoli... E se mia moglie mi spedirà a dormire in giardino, quando il clima sarà inclemente, verrò a dormire da te :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E se mia moglie mi spedirà a dormire in giardino, quando il clima sarà inclemente, verrò a dormire da te :classic_biggrin:

Ti capisco,anch'io penso spesso alle Klipscorn. Dovrei spostare un calorifero ma la cosa e' fattibile visto che dovrei ristrutturare .Per questo vorrei poterle ascoltare con relativa calma

Inviato

Grazie beatleman dei link , quindi le ak3 sono del 1989 , interessante come info , ciao

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Per questo vorrei poterle ascoltare con relativa calma

Assolutamente, mai al buio o dopo dieci minuti d'ascolto.

Inviato

Certo che, guardando per caso in giro per il forum, vedo impianti che costano come un appartamento fatti andare con delle casse di piccole dimensioni …mah, veramente non capisco.

Forse, noi amici del colonnello abbiamo logiche un po’ diverse … forse

Inviato
4 minuti fa, gorillone ha scritto:

guardando per caso in giro per il forum, vedo impianti che costano come un appartamento fatti andare con delle casse di piccole dimensioni …mah, veramente non capisco.

Sshhhh🤫, dopo iniziano i discorsi della volpe e l'uva, anni di frequenze nelle migliori sale da concerto di Europa, anni e anni a cambiare mammozzoni sempre più costosi..

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, gorillone ha scritto:

Certo che, guardando per caso in giro per il forum, vedo impianti che costano come un appartamento fatti andare con delle casse di piccole dimensioni …mah, veramente non capisco.

A me è stato spiegato un paio di giorni fa da un cortesissimo (davvero) appassionato che le sue LS 3/5 A non hanno alcun problema a riprodurre la pedaliera bassa dell'organo o i violoncelli, basta avere l'ambiente giusto...

Un altro tempo fa mi disse che i minispeaker 'sotto' ci arrivano con le armoniche.
Credo che abbia scoperto le famose 'armoniche al contrario', quelle frazionali della fondamentale anziché multiple :classic_biggrin:

Inviato

@Fabio Cottatellucci

Lasciamolo spiegare e lasciamogli le sue convinzioni 😉
e lasciamogli anche i suoi ascolti “di sottofondo “

Inviato
5 ore fa, gorillone ha scritto:

Certo che, guardando per caso in giro per il forum, vedo impianti che costano come un appartamento fatti andare con delle casse di piccole dimensioni …mah

Stessa cosa che penso io, indubbiamente quelle piccole casse si giovano di cotanta qualità a monte.

Poi subentra il piacere di possedere le elettroniche fascinose, che ne determina l’acquisto, difficile resistere avendone la possibilità.

Sono convinto che sia tutto più che lecito, ma a quel punto inserirei un secondo (o primo) diffusore più consono e completo.

Inviato

@mla

Si ma … se hai tanta qualità a monte … sfruttala!

E comunque il pezzo di impianto che ha il maggior impatto sul risultato finale sono i diffusori … e non salti fuori la storia che le informazioni perse non le recuperi più 

Inviato
21 minuti fa, gorillone ha scritto:

se hai tanta qualità a monte … sfruttala!

Infatti, come come già detto, basta aggiungere una seconda coppia di diffusori da alternare, non mi sembra così improponibile.

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

basta aggiungere una seconda coppia di diffusori da alternare, non mi sembra così improponibile

Io avevo provato ad aggiungere i miei vecchi diffusori relegati in soggiorno in un secondo impiantino, poi però ascoltavo sempre la coppia che mi piace di più.

Non capisco chi ha una sfilza di diffusori e li alterna spesso, secondo me meglio una coppia sola ma di qualità superiore.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, Gici HV ha scritto:

secondo me meglio una coppia sola ma di qualità superiore

Pienamente d’accordo 👍🏼

Inviato
47 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non capisco chi ha una sfilza di diffusori e li alterna spesso, secondo me meglio una coppia sola ma di qualità superiore.

Parole sante.