Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, davv_one ha scritto:

Da un anno ormai le piloto con un 7900 McIntosh e devo dire che non hanno mai suonato così bene

Klipsch, specialmente Heritage, + McIntosh sono un classico.

Inviato

@giggione complimenti per il dispiegamento di forze👍

Vedo che le horn le hai vicino ad una finestra (non proprio il posizionamento canonico), posso chiederti come vanno rispetto alle LS2? C'è comunque più "ciccia" in basso oppure, come mi disse Mino Di Prinzio, le LS2 recuperano un bel po' sul basso rispetto alle LS1? 

Gaetanoalberto
Inviato

@NlCO Scusa, non vlavevo letto il commento. Certo le tre vie contribuiscono. Diciamo che mi resta delle Jubal una sensazione di lievitá, in senso positivo, specie sugli alti. Una cosa che ho detto a qualcuno, e qui non dovrei dire, è che avrei messo volentieri sulle Rf7 il tweeter delle L65A... Ovviamente si fa per scherzare... Comunque, casse differenti ma non abissalmente distanti per gusto di ascolto. Ripeto, alla fine ho scelto le Klipsch. 

Inviato

@Lestratto ha ragione Mino ma non solo in basso,come ripeto e scrivo da anni tutte le nuove versioni heritage hanno fatto grossi passi in avanti sia costruttivo che musicale.

horn vicino finestra ?tutto ok ,manca la cornwall 2 ,non ho trovato le foto,l'unica cassa serie heritage mai ascoltata sono le belle.....e va bell

Inviato

@Gaetanoalberto Se non sbaglio le L65 montano come tweeter l'ottima unità 077 che sul mercato difficilmente trovi a meno di 700/800 euro la coppia

Inviato
14 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Per gli amici con le La Scala:
le lavatrici beneficiano molto dell'aggiunta di un sub (anche le KHorn, per la verità).
Un amico qui sul Forum, che mi pare avesse per nickname Brigno, aveva realizzato questa configurazione con grande soddisfazione.

15 ore fa, Lestratto ha scritto:

Vabbè che è la taverna-sala giochi

Bella, complimenti.

Purtroppo con il nuovo forum Brigno non l'abbiamo piu sentito, spero che si ripresenti quanto prima a questa adunata. Sono fuori casa,quando rientro posto anch'io qualche foto.

Gaetanoalberto
Inviato

@Petergenius Vero. Tweeter 077 piuttosto meritatamente lodato, mai cambiato, che ha equipaggiato ambetre le versioni della Jubal a dispetto dei diversi woofer, i primi due in alnico e l'ultimo in ferrite. 

Inviato

Ho le heresy 3 pilotate da un sugden a21 (NON L’SE). A parte l’entusiasmo iniziale, dopo un po’ di ascolto mi pare che questa configurazione mi porti il medio troppo in avanti e “duro” e poco arioso rispetto al resto lasciandomi un po’ perplesso sull’abbinata. 
sto valutando un audio Innovations 400 visto che il 500 non lo trovo. Magari una el84 può ammorbidire un po’ la tromba. Che dite?

Inviato

@beatleman mai sentita la necessità di inserire dei sub ,i bassi delle horn e la scala2 li ho ritenuti semmpre godibili ed esplosivi quando c'era da menare,dipende cosa ci metti sotto o la qualità dell'ambiente o altro

• Melius 1
Inviato

@damn2k le sentii da un mio amico le heresy3 con pre a valvole e finali con le 300b autocostruite ,mamma mia quanta robbbba

Inviato

@giggione no...neanch'io anche se le La Scala 1 le ho trovato piu' leggere in basso (meglio le 2) rispetto alle Cornwall 3, dove invece avrei messo un sub e' nelle imponenti Belle che si ponevano appena un gradino piu' in basso delle Horn....

SALVO.

Fabio Cottatellucci
Inviato
29 minuti fa, giggione ha scritto:

provai il mc7300 con le horn,completa delusione

😮

Fabio Cottatellucci
Inviato
21 minuti fa, giggione ha scritto:

mai sentita la necessità di inserire dei sub ,i bassi delle horn e la scala2 li ho ritenuti semmpre godibili ed esplosivi

Le La Scala non scendono molto, le Horn quanto basta. 

• Melius 1
Inviato

@giggione non scendono molto nemmeno loro…

Lorenzo Betti ha progettato due sub da mettere come basi…