Fabio Cottatellucci Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 ore fa, Lestratto ha scritto: Molto interessante l'Ayon, purtroppo raro da trovare A giudicare dal nome è un condensatore sardo... magari gli amici isolani lo trovano
cinghio Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @Stel1963 si suonano davvero bene, molto pulite nel medio alto . Il basso non scende come la cornwall ma c’è ed è più d’impatto, fisico. Riconosco il termine utilizzato da molti forumer “limitate” perché ormai siamo, sono abituati ad un basso sempre più ruffiano dalle torri di ultima generazione . 1
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 6 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Maggio 2023 Questa mattina ho dato fiato alle piccolette del Colonnello. Con gli aghi dei Vmeters del mio finale che nei picchi superavano di poco i 4,5 watt, è stata davvero una goduria riascoltare The Wall (senza attivare i due subs). Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero ascoltare questo bellissimo album (e non solo) con una coppia di Klipsch. Spettacolo Buonissimi ascolti rock ad alta efficienza 😊 Roberto 3
zagor333 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 12 ore fa, cinghio ha scritto: forumer “limitate” perché ormai siamo, sono abituati ad un basso sempre più ruffiano dalle torri di ultima generazione . Concordo
FD_MC Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Salve a tutti, qualcuno possiede o ha sentito le Forte IV? Io sono molto soddisfatto delle mie Forte III, ma sarei curioso di sapere, da chi ha potuto fare un confronto, se nella versione successiva si sentono miglioramenti davvero notevoli . Grazie per le risposte.
niar67 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Il 5/5/2023 at 23:19, cinghio ha scritto: ....forumer “limitate” perché ormai siamo, sono abituati ad un basso sempre più ruffiano dalle torri di ultima generazione . Scusate l'ignoranza,mi spiegate cos'e "il basso ruffiano"? Io derivo da trent'anni di basso Klipsch,pur con le dovute varianti del mio caso, che di solito è "asciuttino".....😉 Saluti Andrea
Rxy Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @FD_MC Guardando questo video, nella tendina trovi i minutaggi che ti avvisano quando suonano le 3 o le 4. Per quello che può valere un ascolto del genere su ytube, la timbrica sui medi cambia nettamente. Più aperte e chiare le 3, più chiuse, cupe e indietro di medi le 4. 1
raf_04 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 17 minuti fa, Rxy ha scritto: Più aperte e chiare le 3, più chiuse, cupe e indietro di medi le 4. strano, mi sarei aspettato il contrario...
Rxy Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @raf_04 Forse volevano fare un modello più educato in modo da attirare un pubblico poco avvezzo alla timbrica live delle klipsch. Questo sempre tenendo presente che stiamo dissertando su di un video ytube.
cinghio Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @niar67 lo dice la parola stessa.. un basso che cattura l’utente, un po’ sopra le righe che a primo impatto non dispiace.
cinghio Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @Rxy @raf_04 io le ho ascoltate ed effettivamente sia le cornwall e forte’ hanno una timbrica meno chiara rispetto alle 3 poi è chiaro che in ogni catena lo stesso diffusore assume una timbrica leggermente differente. probabilmente avranno voluto rendere le torri meno aggressive . tra le 3 e le4 non ho notato molta differenza, sono validissime entrambe 1
Sosa Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @ cinghio : ho visto che cambi amplificazione , convertito alle valvole? Hai ancora scala e cornwall ?
FD_MC Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 4 ore fa, cinghio ha scritto: tra le 3 e le4 non ho notato molta differenza, sono validissime entrambe Ti riferisci alle Forte o alle Cornwall?
cinghio Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @FD_MC di preciso alle cornwall ma sono davvero molto simili @Sosa ho da diverso tempo lo 032 , le valvole le ho abbandonate da un po’. ora ho sotto le cornwall 4 , la scala le ha un mio amico di Torino che a sua volta non riesce a trovare la quadra. di sicuro sarà un problema ambientale.
mla Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 32 minuti fa, cinghio ha scritto: ora ho sotto le cornwall 4 , la scala le ha un mio amico di Torino Mi sono perso qualcosa, perché ricordavo avessi le La Scala, le hai prestate all'amico di TO?
Messaggi raccomandati