Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede alle buone intenzioni e alla fondatezza delle rivendicazioni dell'amico Vlad?

Fantastico

Inviato
Il 19/2/2022 at 20:47, newton ha scritto:

Ma davvero per scongiurare la guerra hanno organizzato una conferenza a Monaco?

la conferenza sulla sicurezza di Monaco è un evento annuale iniziato negli anni '60 del secolo scorso.

Inviato

@peng Eh si, la storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa

PS

Speriamo abbiano letto quello che disse Churchill nell'occasione

(Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.)

Inviato

Certo se bloccano i fondi all’estero di tutte le persone vicine a Putin e dei loro prestanome, non so quanto possa resistere lo Zar, a meno che non metta in tempo tutto in bitcoin o in Yuan ca’ chitarra’

Inviato

basta che poi appunto non li spingiamo completamente verso la cina, come non ce ne fosse

già abbastanza. così saremo dipendenti sia per i prodotti finiti che per l' energia. un colpo

da maestri.

extermination
Inviato

Occhio che le eventuali sanzioni  peseranno indirettamente anche sull'Italia. Quanto?! Il " pacco"  all'Italia dipenderà da come sarà confezionato il pacchetto sanzioni.

Inviato

se ci sono dentro gli energetici siamo finiti, ma lo sanno benissimo anche loro quindi non saranno compresi,

a meno di colpi di matto di qualcuno. ergo le sanzioni faranno ridere. allora cosa gli tarpano l' export di caviale

e poi che altro ? le badanti no, perchè in genere sono moldave, rumene e ucraine.

extermination
Inviato

@audio2 si terrà conto fatto che gli oligarchi russi hanno centinaia  di miliardi " imboscati"  in giro per l'europa e extra-ue( GB nel gradino più alto del podio..per quanto ho sentito dire) 

Inviato

Comunque questa storia interessa solo a Biden, l’Europa segue svogliatamente e in effetti l'Ucraina non è certo un paese strategico per nessuno. In ogni caso sarebbe sempre opportuno che gli USA si facessero le guerre a casa loro invece di farle a casa nostra…

• Melius 2
Inviato

@ferdydurke è una questione di politica interna americana truccata da politica internazionale (e la Cina sta a guardare, Taiwan è nel mirino)

Inviato

fino a che l'europa non si dota di un dispositivo di difesa quello che fanno gli americani dobbiamo farcelo piacere.

Se non ci fossero loro i russi per stanare l'ultima cellula di badanti ucraine neonaziste nel giro di un paio di settimane arriverebbero fino a Rovigo.

• Haha 2
briandinazareth
Inviato

io penso che non sia vero che all'europa possa non interessare se un dittatore di quel tipo comincia ad annettersi territori e a fare guerre... 

• Melius 1
Inviato

@newton fino a rovigo, dove troverebbero mary elisabeth che sprizza acido da ogni artiglio per essere stata silurata. alien vs vodka

Inviato

Ma Piemonte, Valle d'Aosta e  Lombardia non potrebbero annettere la Svizzera? Mettiamoci anche la Liguria per avere uno sbocco sul mare. Chiedo per mio cugggino che vorrebbe fare il separatista e proclamarsi imperatore. 

Inviato
9 minuti fa, newton ha scritto:

nel giro di un paio di settimane arriverebbero fino a Rovigo.

Rovigo è in Veneto:  Si fermerebbero molto prima per lo squallore dei luoghi e degli autoctoni. 

• Haha 1
Inviato

@briandinazareth

Al contrario, all'europa interessa ma poi non fa niente perché poco può e neanche quel poco farà.

Da questa evidenza bisognerebbe iniziare a ripensare, alla luce del realismo, le idee di autodeterminazione di chiunque, ovunque e l'espansione a est della nato (ma anche della UE)

Inviato

basta che a trattare ci mandiamo la van der fuffen che manco il ministro del buganda la saluta.

parrebbe anche uno scherzo, solo che è già successo con il mona belga che non mi ricordo manco

chi è e quell' altro turco fuori di cotenna, dentro la nato pure lui.

a me la tipa non sta particolarmente simpatica però non è che più di tanto mi da fastidio, ma ci vuole anche dignità nel fare le cose e se non  la considerano minimamente ci deve pure essere dell' altro. quindi o gente come si deve o anche no per cortesia, che pro tempore e per un miliardesimo illa rappresenta anche me.

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Chiedo per mio cugggino che vorrebbe fare il separatista

a me basterebbe il triveneto fino a bergamo e senza bolzano e va bene così.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...