Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Giulietto Chiesa 

Ci mancava anche uno dei suoi "obiettivissimi" pensieri. 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Aletto ha scritto:

Comunque la si metta l’indifferenza mostrata da quest’uomo per la vita umana (senza distinzioni) mi lascia sempre sgomento.

Concordo! Ho finito i melius.

Inviato
33 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

In effetti è abbastanza divertente,non meno del credere che il cattivo ha attaccato,e i democratici del mondo si son stretti a difesa della libertà.

Chi ha attaccato è palese e chiaro, a meno di non volerlo vedere. Era il 2014, Crimea. Nel Febbraio 2022 è iniziata la fase2.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Mi pare ci sia un po’ di unilateralità in alcuni interventi. Nelle guerre tutti sparano per uccidere. Non possiamo cominciare con i soliti distinguo. Un  morto vale uno. Quante guerre nella storia ? Vogliamo metterci a sottilizzare ?

Non riuscite proprio a vedere il disegno criminale della Cia ?
Il primo americano di cui la storia abbia tenuto traccia, Caino, avete visto come si è comportato…

Inviato

Per chi fosse troppo distratto a guardarsi il dito, faccio presente che questi nelle ultime ore stanno cercando il pretesto con diversi paesi confinanti per farsi abbattere un caccia e dare inizio alle danze:

425676259_Schermata2022-05-01alle15_37_30.thumb.png.ba3f9ba522df2c9e2f7062f3e8fe6b34.png

Dopo potremo discutere qui amabilmente se l'aereo aveva diritto di sconfinare per avere il suo spazio vitale.

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Chi ha attaccato è palese e chiaro

Ma oltre a questo, che è appurato da 2 mesi, non c’è altro da dire? Sempre questo ritornello che non è stato mai contestato da nessuno? Ora diamoci un taglio, l’aggressione è Putin…basto continuare a ripeterlo…lo sappiamo

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dopo potremo discutere qui amabilmente se l'aereo aveva diritto di sconfinare per avere il suo spazio vitale.

Succedo molto spesso di per se non significa molto, partono i caccia e scortano l'intruso fuori dello spazio aereo…di solito non si abbatte nessuno per così poco…almeno in tempo di pace

Inviato

Il tempi di pace purtroppo è finito due mesi fa... Sono atti deliberati, mi pare abbastanza palese 

Inviato

e certo, poi magari noi saremmo anche così cogliote da rispondere abbattendone uno.

è ovvio che sono provocazioni.

Gaetanoalberto
Inviato

Io ho paura della nostra difesa aerea. Gli ultimi raccomandati potrebbero essere di area gialloverde. Speriamo non li abbattano.

Inviato
26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

di solito non si abbatte nessuno per così poco…almeno in tempo di pace

Vero.

Ma se sconfini con due caccia militari in due giorni in paesi che stanno dall'altra parte della barricata i casi sono due. 

O hai degli scemi nell'esercito o cerchi il pretesto. Io propendo più per la seconda.. 

Inviato

anche fare le esercitazioni a 10 km dal confine in questi momenti è una provocazione. poi però succede che doloso, colposo, volontario, casuale, un coyote che preme il grilletto o quello che capita e succede l' incidente anzi l' incidentone. è per questo motivo che perfino quelle volpi al contrario degli indo pakistani dove adesso stanno  succedendo incidenti al confine e pure con feriti e qualche morto hanno l' ordine tassativo di usare solo sassi e bastoni come armi. chiedetevi perchè, e se ci sono arrivati loro al perchè.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

hanno l' ordine tassativo

di usare solo sassi e bastoni come armi

Ai bei tempi i poliziotti inglesi giravano disarmati. 

Inviato

ma certo, serve a tenere basso il livello dello scontro. ad usare la roba pesante si fa sempre a tempo

e più tardi capita e meglio è. infatti entrambi hanno l' atomica.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

chi ha interessi a far si che qualcosa accada sa come fare

Quindi Putin che sta accumulando risorse da anni per prepararsi a questa guerra è tutta una fake news. Si è improvvisamente trovato sotto scacco e ha dovuto arroccare. 

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche fare le esercitazioni a 10 km dal confine in questi momenti è una provocazione.

Si, certo, solo che un'esercitazione di solito è un atto preannunciato e che comunque non viola i confini territoriali. Un caccia militare, dotato di sofisticati mezzi gps no, è un atto deliberato di sconfinamento.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge