Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma oltre a questo, che è appurato da 2 mesi, non c’è altro da dire? Sempre questo ritornello che non è stato mai contestato da nessuno? Ora diamoci un taglio, l’aggressione è Putin…basto continuare a ripeterlo…lo sappiamo

A quanto pare non hai letto i miei post, e non solo i miei, dall'inizio del tread. Pazienza, sono davvero tanti. In sintesi, è' stata anche fatta una disamina di quanto è avvenuto dal '94 in avanti, sono state anche analizzate le porcate degli americani dalla baia dei porci alla seconda guerra del golfo.

Quello che continua ad essere scritto da alcuni forumer, te incluso, sono frasi del tipo "...credere che il cattivo ha attaccato, e i democratici del mondo si son stretti a difesa della libertà". Frase alla quale ho replicato.

Se permetti è decisamente stucchevole ogni due post essere presi in giro. Per dirla con parole tue (in corsivo) e come ho già piu volte scritto: "Ora diamoci un taglio, di porcate dagli anni '50 ne hanno fatte tutti, basta continuare a ripeterlo…lo sappiamo"

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Arrocco lungo... direi lunghissimo 

Un Arrocco Siffredi allora 😁

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

è un atto deliberato di sconfinamento

e vabbè, il mondo è pieno di profughi che sconfinano deliberatamente, mica dichiariamo guerra ogni volta al

posto dal quale provengono.

Inviato
49 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Succedo molto spesso di per se non significa molto, partono i caccia e scortano l'intruso fuori dello spazio aereo

Si è trattato di un aereo militare, non prendiamoci in giro è difficilissimo che si tratti di un errore.

52 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

di solito non si abbatte nessuno per così poco…almeno in tempo di pace

Dillo ai 269 morti del volo Volo Korean Air Lines 007, un 747 abbattuto da un caccia russo nel Settembre 1983 perchè aveva invaso lo spazio aereo Sovietico per un errore di programmazione della rotta.

Oltretutto le scatole nere vennero imboscate dai militari russi per dieci anni perchè a quanto pare non vennero rispettate le regole di ingaggio, ma il il caccia sovietico si posizionò alle spalle dell'aereo e lo abbattè con due missili.

O se preferisci ai due morti del volo Korean Air Lines 902 finito fuori rotta per un malfunzionamento del giroscopio ed abbattuto dai sovietici nel '78.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Indipendentemente dal giudizio morale, sta difendendo i suoi interessi dal suo punto di vista, che è interessante scoprire ascoltando i telegiornali russi. 

Ogni parte lo fa per interessi,è ovvio,a partire dai 5 miliardi di dollari spesi nel 2013 dagli USA in Ucraina.

ascoltoebasta
Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Dillo ai 269 morti del volo Volo Korean Air Lines 007, un 747 abbattuto da un caccia russo nel Settembre 1983 perchè aveva invaso lo spazio aereo Sovietico per un errore di programmazione della rotta.

Oltretutto le scatole nere vennero imboscate dai militari russi per dieci anni perchè a quanto pare non vennero rispettate le regole di ingaggio, ma il il caccia sovietico si posizionò alle spalle dell'aereo e lo abbattè con due missili.

O se preferisci ai due morti del volo Korean Air Lines 902 finito fuori rotta per un malfunzionamento del giroscopio ed abbattuto dai sovietici nel '78.

Giusto portare anche questi esempi,e ne basta uno dall'altra parte, 3 milioni di morti in Vietnam per un incidente inventato  dagli USA per iniziare la guerra che volevano fare (altro che complottismo di Chiesa),come diceva l'orsetto "fanno schifo tutti allo stesso modo".

Inviato

@tomminno  io santo ? ma figurati

inoltre il paragone è improprio ... forse, ripeto forse detta così:  "se il tuo vicino di casa venisse attaccato, cosa faresti??"

1° cercherei di capire il perchè, ascoltando entrambi le parti

2° in ogni caso farei da paciere, di certo non aizzerei lo scontro

Inviato

@wow 1962002627_Immagine1.thumb.jpg.4f27ea9b396b80df63a00d8878d145bd.jpg

non ho scritto io quelle domande e non ne capisco l'attinenza

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

e ne basta uno dall'altra parte, 3 milioni di morti in Vietnam per un incidente inventato  dagli USA per iniziare la guerra che volevano fare

Che ovviamente non c'entra una beata fava con quello di cui si parlava, cioè gli sconfinamenti aerei involontari e le razioni militari.

Come al solito si parla di mele ed arriva una replica con una disquisizione sulle pere.

Probabilmente ti è sfuggito che l'argomento Vietnam è già stato ampiamente discusso in questo tread e che io ho scritto (non sono il solo a pensarlo e ad averlo scritto) che Vietnam e seconda guerra del golfo sono state le peggiori porcate degli americane.

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

non capisco stò "paragone" ... limite mio

Non ricordo sto paragone, limite mio. 

appecundria
Inviato

Non mi è perfettamente chiara la prospettiva degli antirussi.

Marcia su Mosca? Atomiche tattiche? Resistenza all'ultimo sangue (ucraino)? Colpo di stato? Assassino di Putin? Escalation a oltranza?

Insomma, ok bisogna fare, ma fare cosa?

Inviato
46 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

1° cercherei di capire il perchè, ascoltando entrambi le parti

Si ma è come se una parte dicesse di volere tutti gli averi del tuo vicino, e tu lo giustificassi eh però il mio vicino prende le multe per divieto di sosta, quindi fa bene a prendergli tutto. 

Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Personalmente, con molta tristezza, consapevole di tutto quello che ci cadrà addosso, non è giusto far versare il sangue ucraino con la realpolitik attuale, calcolo non meno oscuro di quello putinesco.

Perdonatemi, ma l’opzione necessaria sarebbe quella del Kosovo: largo impiego di aviazione e marina con armi convenzionali di tipo tecnologicamente evoluto.

Infliggere gravi perdite all’apparato tecnologico e di riformimento russo limitando l’intervento al suolo ucraino senza sconfinare.

Sperare che il bluff atomico non venga azionato.

Inviato

La democrazia mi piace, ci sono nato, e spero il più in là possibile, di morirci, ma la democrazia non è una parola, uno slogan, una cura da inculcare con la violenza e la sopraffazione, non è un feticcio non è la croce che si imponeva a fil di spada agli indoamericani e agli africani. I fanatici del senza se e senza  ma mi sembrano oggi i conquistadores spagnoli o portoghesi che invece di esportare la croce esportano la democrazia e pazienza se per imporre la verità bisogna fare guerre e stragi degli infedeli, d'altro canto gli infedeli essendo tali sono colpevoli. Come quella dei conquistadores non era ciò che aveva predicato Gesù Cristo, così oggi non è democrazia quella da esportazione, quella che si vuole imporre con le armi, e il fatto che i maya o gli aztechi facessero sacrifici umani non era una giustificazione allora e mutatis mutandis non lo è oggi. Oggi come allora sono interessi economici e culturicidio.

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Insomma, ok bisogna fare, ma fare cosa?

Kherson assieme a Donetsk e Lugansk sono praticamente perse (Nuova Russia), la Crimea pure, facciamocene una ragione, meglio per Zelensky trattare su questo oggi, che firmare una resa incondizionata domani, dopo ulteriori stragi e devastazioni. Tanto solo dei sognatori ingenui possono credere che l'Ucraina possa vincere la guerra con Mosca…pure se intervenisse la NATO è irragionevole credere di sconfiggere una nazione con migliaia di bombe atomiche senza essere disposti a una guerra atomica che distruggerebbe noi e loro…su queste basi, forse, si potrebbe ragionevolmente trattare…e se Zelensky non vuole pazienza tanto senza l'appoggio di Biden e della NATO non avrebbe molta scelta…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio