Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina


newton

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Mentre si continuano a somministrare minchiate risalenti a Noè per giustificare l'attacco di Putin

Ieri da Mentana facevano vedere un pezzo di tv russa con personaggi ( il famoso presentatore in particolare ), che solo a guardarli ispiravano la fiducia di un rottweiler.

Qui siamo più belli e meno assertivi ok ma l'andamento surreale non manca. Anche la invece dei fatti, supercazzolavano passando dalla seconda guerra mondiale, deviando sulla prima, riferendo del leader polacco, girando su zelenski, vorticando sugli usa, tornando sui nazisti, citando i fascisti, mescolando gli ebrei... Per mentana  una roba controfattuale, io direi appunto, surreale.

Ma credo sia chiaro, la miglior difesa è l'attacco, e i russi sono in difficoltà, è il momento del contrattacco mediatico, e ai russi raccontare che non è una guerra di invasione, comincia ad essere complicato. Non credo ai possa tornare indietro, certo che quel regime va abbattuto, e direi.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/875/#findComment-447751
Condividi su altri siti

PS fare un piagnisteo parallelo fra l'Orsini attuale e un chessò un Gobetti, denota oltre a grande ignoranza sia del contesto che dei fatti effettivi, anche una certa pelosità linguistica condita con contorsionismi mentali degni di un talk trash dei quali quasi certamente quella mente si nutre.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/875/#findComment-447755
Condividi su altri siti

extermination

In ogni caso, da qui al 8 maggio, invito caldamente  Ucraini ed alleati a fare le dovute  considerazioni e valutazioni sulla cosiddetta  "escalation" ..prima che " la questione" ( come da titolo) sfugga completamente di mano!!

Per il resto non so non rispondo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/875/#findComment-447774
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

il timore non e’ infondato- che le plebi, che adorano le semplificazioni, possano cavalcare il lato semplificato del pensiero di Orsini o di chi come lui.

Effetto assicurato. 

La plebe tende al 3x2 del fustino dash, un articolo di Gobetti oggi non riuscirebbe a leggerlo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/875/#findComment-447779
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ una partita di poker dove la mano europea e’ fiacca

Però non possiamo sempre essere proni a tutto quello che vogliono gli USA…la II guerra mondiale è finita da 80 anni, sarebbe ora di rivendicare il diritto ad una qualche autonomia…alleati non succubi…Se Biden vuol fiaccare la Russia saranno un po’ affari suoi, non vedo perché vada seguito su tutto…o almeno parliamone prima…capisco e ammiro i tedeschi che sono piuttosto riottosi e hanno tutte le ragioni

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/875/#findComment-447781
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...