Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Savgal ha scritto:

Più che Lenin, il riferimento paiono essere gli zar.

Non è che mi senta meglio... anzi!

31 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

già nel 2019 il consigliere di Zelensky e quindi il governo sapevano cosa sarebbe accaduto per filo e per segno

Il mio lavoro consiste nel gestire più progetti contestuali che insistono sullo stesso ambiente, si parla pertanto di gestione di un programma.

La chiave è sempre avere informazioni sufficienti per identificare attività necessarie per realizzare quanto richiesto, dipendenze, sequenze, risorse necessarie, rischi, impatti nel caso i rischi si concretizzano, mitigazione dei rischi. In altre parole vanno previsti i diversi scenari possibili per effettuare la pianificazione del programma, dei progetti e la stesura dei piani di contingenza.

Nei miei quasi quaranta anni di carriera ho sempre previsto ciò che sarebbe potuto accadere, solo in un caso mi sono trovato di fronte ad un evento catastrofico non previsto dovuto ad tre errori umani simultanei commessi da personale non sotto il mio controllo.

Puoi quindi comprendere che non mi stupisce che esperti ucraini abbiano previsto con buona approssimazione costa stesse per succedere. Che fosse tutto già pianificato è una tua personale congettura, infatti se così fosse stato non credi che l'Occidente avrebbe armato anticipatamente ed in modo adeguato l'esercito ucraino?

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457156
Condividi su altri siti

29 minuti fa, extermination ha scritto:

Non rientra nelle mie skills.

Sorry.

Puoi fare come l'amico nostro costituzionalista nel thread "Abbasta guera".

Magari funziona. 

Abbasta guera. 

Abbasta guera. 

Abbasta guera. 

Vabbè regà mo' se vedemo tutti da gigi er troione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457171
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

la NATO in continuo avanzamento a Est, avrebbe causato tragedie,eccole.

Si, diciamo che il radicale dissenso tra di noi sta proprio in questa visione: è l’est che è continuamente avanzato verso la Nato, a causa del totale fallimento dell’Urss, delle sue politiche, e di quelle dei suoi stati satellite.

Anche in questo caso si tratta di un capovolgimento della realtà.

La  Nato, alleanza difensiva, ha tra le sue clausole il patto di non aggressione tra gli stati membri oltre che di mutuo aiuto in caso di invasione. Dunque è lapalissiano che il suo interesse sia avere meno stati membri possibile.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457189
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

è l’est che è continuamente avanzato verso la Nato

Ma come fai a dire una roba del genere? Se stanno tentando di tirar dentro persino l’ucraina e persino dentro nella UE addirittura oggi che è in guerra?

sin dalla Polonia e sin dai Sudeti… ehm rep Ceca… è stato tutto un accalappiare e fare entrare. Bulgarie Ungheria e Romanie varie, quasi si facevano fregare anche dai turchi .. bah

Poi ci lamentiamo che scoppiano regolamenti di conti tra gli slavi. 
Prima che di sbroglino le matasse di concatenazioni di eventi e commistioni di razze etnie e popoli che 70 anni di URSS hanno generato ne passeranno altri 70… e noi siamo andati bocca aperta a farci saltare i sorci in bocca.

Solo che non siamo furbi gattacci randagi, siamo gattine educate alla pappa gourmet e le unghie tagliate che li vogliono imitare… i gattacci 

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457257
Condividi su altri siti

Ivo Perelman
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Le alleanze moltiplicano il potere di ricatto.

L’Italia è governata dalla minoranza.

Ammesso ci sia un sistema elettorale come in Turchia con la soglia di sbarramento al 10%. Ottimo, restano 4-5 partiti al massimo. Due fanno il governo, si suppone ci siano i numeri. E poi si riparte dalle minoranze interne rappresentate in correnti.  Un altro buon sistema è  in UK, ma non può passare perché limita il potere dei partiti a fare eleggere chi gli aggrada. Lì almeno la gente sa per chi ha votato e cosa fa il votato in parlamento.

Non c'è alcun motivo per cambiare la Costituzione.  Per guidare la macchina ci vuole la patente. La macchina sola non basta.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457261
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

e sopratutto che già nel 2019 un accordo di pace per loro non era una opzione.

Io ricordo abbastanza bene l'intervista, mi risulta che l'affermazione fosse piuttosto differente e cioè che un accordo di pace che prevedesse la resa a fronte di un attacco russo non sarebbe stata un'opzione accettabile. Il che mi sembra più che ragionevole dal punto di vista ucraino.

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457274
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma come fai a dire una roba del genere? Se stanno tentando di tirar dentro persino l’ucraina e persino dentro nella UE addirittura oggi che è in guerra?

sin dalla Polonia e sin dai Sudeti… ehm rep Ceca… è stato tutto un accalappiare e fare entrare. Bulgarie Ungheria e Romanie varie, quasi si facevano fregare anche dai turchi .. bah

Il concetto è che le nazioni ex unione sovietica a seguito della disgregazione dalla stessa sono entrate nella NATO per loro volontà proprio per sganciarsi in tutti i modi dalla federazione russa ed avere un robusto "ombrello" difensivo.

Vedila in questo modo, non è la NATO che si è allargata verso est, ma piuttosto sono i paesi dell'est ad aver voluto entrare nella NATO. D'altro canto nessuno le ha obbligate, ma hanno scelto liberamente

Link al commento
https://melius.club/topic/5777-la-questione-ucraina/page/976/#findComment-457277
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference