maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 23 minuti fa, Martin ha scritto: A proposito, la Russia non doveva calare le braghe in due settimane per via del pil risibile, del livello tecnologico antidiluviano degli armamenti e della morsa inesorabile delle sanzioni ? La Russia non può calare le braghe fintanto che noi continuavamo a comperare e pagare il gas, anzi ne stiamo comprando praticamente il doppio per pararvi il cūlus per il prossimo inverso nella convinzione che la situazione si evolverà, per scelta di uno dei due partner commerciali o per scelta comune, nella direzione di un blocco futuro delle forniture. Le sanzioni stanno facendo il loro effetto, me si vedrà nel medio lungo termine e nel frattempo la guerra continua, è vero che la situazione è cambiata perché la Russia ha concentrato le forze sul Donbass e sta cercando di avanzare ulteriormente, in buona parte l’ha già fatto, ma non c’è ancora niente di deciso e la situazione è fluida, di oggi la notizia della decisione di inviare armi a più lunga gittata all’Ucraina quindi vedremo.
Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 39 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ma gli altri tutti non meglio identificati (nome e congnome, alterimenti è fuffa) Fare l’elenco dei nomi e cognomi dei putiniani, purtroppo, e’ come scrivere un elenco telefonico. Partire dagli elenchi-denuncia ottimamente fatti da Riotta e poi dalla Sarzanini aiuta. Comunque identificare il putiniano e’ facile, come ha detto ottimamente @maurodg65 costui si identifica nell’utile idiota della propaganda russa e ripete a pappagallo le fake news dei russi, giungendo sempre alla stesse condivise conclusioni. Che sono: -gli usa stanno combattendo una “guerra per procura” e non hanno interesse alla pace, ma solo ad indebolire e distruggere la russia; -non bisogna dare le armi agli ucraini (che non aiuta il dialogo e la pace); -non bisogna neanche sanzionare i russi (che le sanzioni fanno piu’ male a noi che a loro); -non bisogna neanche isolare la russia e parlare male dei russi, perche’ questo e’ contro gli interessi degli italiani e degli europei mentre gli usa hanno un interesse opposto; Ecco chi sostiene queste cose e’ oggettivamente un putiniano convinto oppure un utile idiota, perche’ questa propaganda tende a spaccare in due il fronte occidentale ed europeo per favorire le mire naziste imperialiste della Russia. E quelli gli stessi pacifisti putiniani che sostengono che “siamo in guerra” dovrebbero rendersi conto che l’intelligenza con il nemico, in guerra, non dovrebbe essere tollerata. Altro che trasmissioni e propaganda putiniata a reti unificate, proprio il maccartismo ci vorrebbe. 1 1
criMan Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 momenti che rimarranno nella storia della TV italica , Giletti Vs Zakharova 1
Martin Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Visto l'intervento di Sallusti ora su twitter (non ho visto la diretta del Gilletti svenevole, soffro di aritmie e non posso agitarmi) ...e niente, mi tocca comprare Libero per una settimana. Non arriverò a leggerlo ma qualcosina gliela devo.
criMan Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ecco chi sostiene queste cose e’ oggettivamente un putiniano convinto oppure un utile idiota, aggiungerei altre 2 casistiche: -e' antiamericano -difende con i denti la pagnotta , per cui prima finisce la guerra e meglio e' ;se serve meglio non armare gli Ucraini
iBan69 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Dopo 890 pagine, c’è gente che fa finta di non sapere che l’Ucraina è stata invasa dei Russi, non dagli americani. Si usa qualsiasi giustificazione pur di non schierarsi dalla parte dell’aggredito, nel tentativo di giungere a cosa, non è ben chiaro. Anti americanismo, anti europeismo, populismo, pacifismo, revisionismo … usati come scuse o maschere elettorali, da certa classe politica (e da chi la sostiene), per non fare o peggio, per avere un tornaconto. Diciamocelo, ma chi ci crede al no alle armi al pacifismo di parte, di coloro che presumibilmente sono stati finanziati da chi ha scatenato la guerra e che farebbero pure cadere il governo pur di non perdere le simpatie di Putin? Vi è questa corrente trasversale di partiti politici che in nome di una presunta pace, a condizioni oggi irrealizzabili, mina la stabilità del proprio governo, per fare un favore a Putin, e garantirsi un futuro di sovvenzioni sottobanco. Ovviamente, per loro è solo il desiderio di pace (che per inciso, noi tutti ci auspichiamo), ma alle condizioni migliori per loro, non certo per quelle del popolo Ucraino, di cui sembra non fregare molto. La macchina della propaganda Russa, continua a colpire anche qui, sostenuta da politici, giornalisti, opinionisti, professori, ecc che si trincerano dietro al diritto di espressione (ovvero, diritto di dire falsità), nel tentativo di condizionare l’opinione pubblica (quella che di opinioni ne ha già poche e perlopiù sono di altri), e le scelte politiche, alla stregua di quello fatto dai no vax, qualche mese fa. Non parliamo nemmeno di ideologie politiche, oggi, senza più significato. La politica e le azioni, oggi accomunano la Russia (ormai ex comunista) e Putin, a ciò che è più assomiglia al nazismo, e solo per questo non è assolutamente giustificabile o peggio difendibile a prescindere da quello che fanno o hanno fatto gli altri paesi. Siamo in presenza di un paese, che ha invaso un’altro paese, che non rispetta il diritto internazionale, che commette crimini di guerra, che usa il gas, il petrolio e il grano come arma di ricatto, che ruba materiali e materie prime al paese invaso, che pratica deportazioni di civili, che attua crimini informatici, che non rispetta contratti commerciali, nega l’evidenza delle prove e delle accuse, sostenendo l’inverosimile, e accusando gli altri di compierle. Se non fosse una tragedia, sarebbe quasi comico. Non riesco proprio a capire, come si possa non condannare, senza se e senza ma, una tale situazione. Non è umanamente, civilmente e politicamente, accettabile. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Qui si parla di questioni geopolitiche mondiali.., si parla di guerra, del pericolo di eventiale espansione dei conflitti Attendo cortese esplicitazione argomentativa su 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Controproposte Non sono in grado di fare proposte, non ho competenze in materia geopolitico militare. Auspico convintamente la sconfitta della Russia ma temo che l'Ucraina, per la quale batte il mio cuore, sia essa adeguatamente armata o meno, prima o poi capitolerà fatalmente. C'è troppa sproporzione di forze in campo. Sulla questione armi si, armi no mi sento in coflitto con me stesso, tendenzialmene e moralmente capisco e cum-patisco ila loro volontà a resistere, ad opporsi alla brutale aggressione, ma temo che le armi possano solo prolungare l'agonia, la morte e le distruzioni. Cerco di approfondire le opposte posizioni senza pregiudizi ideologici di vile patrigianeria per cercare una "intuizione" personale. Ma non è affatto facile, la questione è molto complicata e tutt'altro che rassicurante circa il modo di uscire dal vivolo cieco nel modo più indolore possibile. La russia conduce il gioco, la russia responsabile in primis e in solido anche grazie alla imbelle cecità dell'occidente (europa, americ.., sono solo definizioni) che ha chiuso ngli occhi su una crisi geopolitica annunciatra anzi nata nel cuore dell'europa che non solo non si rendeva conto conto della pericolosità del dittatore russo, il quale dava ampie prove della sua natura autoritaria e guerrafondaia, ma che in molti casi perfino lo corteggiava per convenienze economiche e di altra natura. Oggi hanno cambiato graziosamente idea. Non mi dispiace affatto, anzi, che l'Ucraina con le armi possa combattere con orgoglio, nello stesso tempo penso che le armi porteranno altre armi, altre morti e distuzioni 5
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @iBan69 mi sono addormentato a metà… ho perso il filo, sorry … 1
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 36 minuti fa, iBan69 ha scritto: Dopo 890 pagine, c’è gente che fa finta di non sapere che l’Ucraina è stata invasa dei Russi,non dagli americani. Si usa qualsiasi giustificazione pur di non schierarsi dalla parte dell’aggredito, nel tentativo di giungere a cosa, non è ben chiaro. Visto che con "gente" spari nel mucchio.., da umilissimo elemento che sommato agli altri forma la cosiddetta indifferenziata entità chiamata "gente", mi sento legittimsto a sostenere che tu di fronte ai fatti della realtà tragica, nulla a che vedere con le chiacchiere da salotto dei salottieri che durano centinaia di pagine, non hai capito niente di cosa sta succedendo, non che faccia finta di non capire, è che prorio non afferri.
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Dicevamo: - Gli Usa invadono l’Iraq raccontando una palla colossale sulle armi di distruzione di massa. - La Russia invade l’ucraina con la balla (non così colossale) che la Nato si ciucci l’ucraina. L’italia nel caso Iraq invaso aiuta l’invasore USA La stessa Italia nel caso Ucraina aiuta l’invaso e non l’invasore. Baghdad dista 2900 km da Roma Lugansk dista 2200 km. Se una è alle porte l’altro è alla finestra. Perchè? 1
iBan69 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @analogico_09 ho sparato nel mucchio … ma, con te, ho fatto sicuramente centro!
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Visto l'intervento di Sallusti ora su twitter (non ho visto la diretta del Gilletti svenevole, soffro di aritmie e non posso agitarmi) ...e niente, mi tocca comprare Libero per una settimana. Non arriverò a leggerlo ma qualcosina gliela devo. Cosa ti ha colpito della toccata e fuga sallustiana? La sua immagine post-moderna delle mura cremliniane ridipinte color M? Una volta avevano il brillio dell'oro.., un metallo che non si ossida mai.., e invece quando conviene si fanno miracoli...
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 5 minuti fa, iBan69 ha scritto: ho sparato nel mucchio … ma, con te, ho fatto sicuramente centro! 🤓 a me sembra che in questa battaglietta navale sei stato centrato in pieno ed affondato al primo colpo... 😱😆
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Comunque identificare il putiniano e’ facile, come ha detto ottimamente @maurodg65 costui si identifica nell’utile idiota della propaganda russa e ripete a pappagallo le fake news dei russi, giungendo sempre alla stesse condivise conclusioni. E chi sarebbero.., guarda che certe osservazioni - molte delle quali non le condivido - di quelli che pensano con la propria testa sono state espresse prima che iniziassero a intervistare o a colloquiare con i propagandisti russi, giornalisti, ecc... Quei giornalisti che sono sopravvissuti all'epurazione putiniana che "voi" difendevate e che ora... si cambia idea dove nulla è cambiato, anzi è peggiorato, dell'oggetto della "vostra" adorazione. Questo è ribaltamento, non cambiameto... Bau! 🐶
iBan69 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @analogico_09 non credo proprio … e poi da chi, da mister battuta o dall’ultimo saccente putinista, nonché no vax, di turno? Ma per favore … torna a parlare di musica che è meglio.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 44 minuti fa, Jack ha scritto: mi sono addormentato a metà… ho perso il filo, sorry … Perdi il filo con troppa facilità, bastano poco più di due righe….mmmmh. 😉
Jack Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @maurodg65 solo quando scrivono cazzate... me ne accordo subito e casco addormentato è legittima difesa 1
Messaggi raccomandati