Vai al contenuto
Melius Club

L'Hi-Fi per chi "tiene famiglia"

Messaggi raccomandati

Inviato

Un caro amico - saggio - un giorno mi disse "Una delle cose che mi dispiacerà di più quando sarò morto, è che mia moglie venderà la mia collezione di apparecchi al prezzo che le ho detto io di averli pagati.😂

Fatte le debite proporzioni , esclusi quelli che non devono rendere conto a nessuno di quanto spendono nello loro passioni (e quelli che prendono i $$$ per l'HI-FI dalla moglie ricca), concordate o dissentite ?

Ho buttato il sasso e non ritiro la mano: mia moglie è appassionata di  musica e di di alta fedeltà; quindi viene quasi sempre con me nei negozi e in occasione degli acquisti e/o delle permute sa perfettamente quanto ho speso ...  

3482.jpg

• Haha 2
captainsensible
Inviato

Magari avrebbe dovuto dispiacersi di più per le cazzate che ha raccontato alla moglie...

CS

Inviato

Dopo che sarò morto magari avrò altro a cui pensare.

• Haha 1
Inviato

Io ho quasi tutto autocostruito, per cui dovranno portare tutto in discarica.

• Haha 2
Inviato

@pro61 insomma...non direi: c'e' chi (come me) apprezza molto l'autocostruzione....basta consultare i progetti di Klang + Ton  e Hobby HiFi per rendersi conto che spesso superano i prodotti finiti....non li pagherei come prodotti di alta rivendibilita' ma li pagherei....comunque mia moglie sa tutto in fatto di spese e gia' e' abbastanza "istruita"....😉😁

SALVO.

Inviato

Mia moglie ne intuisce il valore, ma non gliel'ho mai detto, come io intuisco il valore delle sue LV.  🤔🤔🤔
Ossido

Inviato
2 ore fa, pro61 ha scritto:

ho quasi tutto autocostruito, per cui dovranno portare tutto in discarica

Siamo in due

oscilloscopio
Inviato

Con quello che ho pagato i miei componenti vintage anche da inesperta può solo guadagnarci.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Ho un figlio che sa tutto ( prezzi ) , quindi .....

Inviato
9 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Con quello che ho pagato i miei componenti vintage anche da inesperta può solo guadagnarci

E siamo in due 😁

• Melius 1
Inviato

Non ho più una moglie, per cui il problema non si pone.

Non ho nemmeno figli.

Per cui, lascerò tutto a qualche amico appassionato, più giovane. 🙄

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Per cui, lascerò tutto a qualche amico appassionato, più giovane.

Prima di pensare a lasciare a chi ti suggerisco di goderti tanta buona musica e senza rimorso alcuno😉

Inviato

Sul fronte del rapporto hi-fi-moglie-famiglia devo ammettere con tutta sincerità di essere più che fortunato, seppur negli ultimi tre quattro anni abbia molto intensificato il livello di spesa per questo hobby la signora dice sempre che è felice che io persegua questa mia passione fintanto che alla famiglia non manca niente, quindi sono esentato dall'ansia di  dover "occultare" il reale importo delle mie spese.

Piuttosto sono io che spesso mi interrogo sul limite di ragionevolezza di queste ultime e a volte non nego che qualche rimorso mi viene, ma come si dice, non fumo, non bevo e lavoro tanto, avremo pur diritto ai nostri momenti di gioia.

• Melius 2
Inviato

Nessun segreto.  Mia moglie è sempre con me quando compro qualcosa, e quando ascoltiamo qualcosa da comprare, il suo parere è spesso prezioso perche molto più libero da patturnie audiofile.

• Melius 1